Serie A 2018-2019 su Sky Sport e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io penso che la cosa migliore da fare sia che chi è in lutto non guarda la partita, mentre chi invece non è in lutto la partita la guarda e questo ovviamente non significa mancare di rispetto ai morti.

La mancanza di rispetto sta nella politica che ha permesso a una società di gestire un ponte senza evitare che crollasse. Fermare due partite non lava la coscienza di quelli che ce l'hanno sporca.

Su quel maledetto ponte non sono morte solo intere famiglie genovesi ma famiglie piemontesi, ragazzi napoletani, donne lombarde. Non è una tragedia locale ma nazionale a tutti gli effetti. Per non parlare dei dispersi che purtroppo con il passare delle ore... ecco ci siamo capiti... io apro il forum e leggo che è giusto rinviare le partite delle genovesi, leggo di ipocrisia, leggo addirittura post di persone che pensano al gravissimo problema di quando potrebbe essere recuperata la prima giornata ( sai c'e la Champions ). Ma, se proprio non sapete cosa fare venite a fare due passi a Genova, guardate in faccia i miei concittadini, guardate negli occhi gli oltre 600 sfollati e poi fate silenzio che Genova non ha bisogno di niente adesso, ma solo di tanto silenzio. Da un genovese con tutto il
GENOVESE anche io
Assolutamente d'accordo
Basta chiacchere inutili

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io penso che la cosa migliore da fare sia che chi è in lutto non guarda la partita, mentre chi invece non è in lutto la partita la guarda e questo ovviamente non significa mancare di rispetto ai morti.

La mancanza di rispetto sta nella politica che ha permesso a una società di gestire un ponte senza evitare che crollasse. Fermare due partite non lava la coscienza di quelli che ce l'hanno sporca.
Ma perché chi non dovrebbe essere in lutto scusa. Chi ???? Tutti siamo in lutto, tutti nessuno escluso. Ma cosa stai dicendo....roba da matti

Ma perché chi non dovrebbe essere in lutto scusa. Chi ???? Tutti siamo in lutto, tutti nessuno escluso. Ma cosa stai dicendo....roba da matti
Parla per te, io sono dispiaciuto, ma la vita va avanti. Sabato sera guarda quanta gente uscirà per andare a mangiare, a bere o a ballare, oppure stare a casa a guardare la partita. Ti accorgerai, come è normale che sia, che non tutti sono in lutto e il fatto che siano comunque dispiaciuti per quello che è successo non gli impedisce di fare altro.

E tu non hai alcun diritto di imporre il tuo volere sugli altri solo perché la stai vivendo con più dolore. Ognuno la vive a suo modo, tu coltiva il tuo dolore senza guardare gli altri.

Parla per te, io sono dispiaciuto, ma la vita va avanti. Sabato sera guarda quanta gente uscirà per andare a mangiare, a bere o a ballare, oppure stare a casa a guardare la partita. Ti accorgerai, come è normale che sia, che non tutti sono in lutto e il fatto che siano comunque dispiaciuti per quello che è successo non gli impedisce di fare altro.

E tu non hai alcun diritto di imporre il tuo volere sugli altri solo perché la stai vivendo con più dolore. Ognuno la vive a suo modo, tu coltiva il tuo dolore senza guardare gli altri.
Non parlo per me parlo a nome di una città in cui vivo, a nome di una nazione in cui vivo. Il dolore non è solo il mio ma di tutti.

......quelli che hanno rispetto per il prossimo e un minimo di sale in zucca

Non parlo per me parlo a nome di una città in cui vivo, a nome di una nazione in cui vivo. Il dolore non è solo il mio ma di tutti.
Non sei nessuno per parlare a nome di altri. Cosa sei? Il primo cittadino? Il presidente della Repubblica?

Che il dolore sia di tutti, ci puoi contare. Fermare le partite o dire agli altri cosa fare in base alle tue sensazioni non serve a niente.

......quelli che hanno rispetto per il prossimo e un minimo di sale in zucca

Eh, già, a quanto pare in Italia basta fare un giorno di lutto fermando tutto per avere rispetto per il prossimo.

Mica fare in modo che un ponte non cada per evitare i morti?

Poi magari nella vita di tutti i giorni sono i primi a non portare rispetto per il prossimo essendo pronti a discriminare sul colore della pelle, sull'orientamento sessuale...

Però facciamo un lutto nazionale, così facciamo vedere di portare rispetto.

Parlate di rispetto per i morti e va benissimo che gli si porti rispetto. Ma innanzitutto non è che si debba per forza fare quello che avete deciso per portargli rispetto. E comunque sappiate che a loro, i morti, del vostro rispetto dopo la morte non gli interessa perché ormai non ci sono più. A loro interessava essere rispettati da vivi. Ma la cultura di un popolo e una politica indegna di questo paese non l'ha fatto. Un lutto nazionale questo non lo cancella.

Ragazzi ora ci fermiamo qua.

Capisco la delicatezza dell'argomento e il rispetto ma qui la politica la lasciamo da parte, ed evitiamo pure di beccarci tra noi che tanto non porta a nulla.

Aspettiamo eventuali aggiornamenti e conferme.

Era meglio rinviare tutta la giornata

Comincia un campionato già falsato o... sfalsato

Il Milan gioca le coppe e come avvenuto anche l'anno scorso per Sampdoria Roma una partita di inizio campionato rischia di essere recuperata solo a gennaio in prossimità del ritorno

Molti siti riportano la notizia di un recupero lampo per le 2 partite. Martedi Milan-Genoa e Mercoledi Samp-Fiorentina.

Rinvio oltre il ridicolo nel caso si concretizzasse questa ipotesi.

secondo la gazzetta per i recuperi queste sono le possibilità, serve accordo tra le 4 squadre

martedì milan-genoa
mercoledì sampdoria-fiorentina

oppure

milan-genoa fine ottobre
sampdoria-fiorentina settembre in un mercoledì di coppa con inizio al massimo alle 17.30

la lega caldeggia la prima ipotesi

Molti siti riportano la notizia di un recupero lampo per le 2 partite. Martedi Milan-Genoa e Mercoledi Samp-Fiorentina.

dal fermare il calcio si finirà col giocare sabato, domenica, lunedì, martedì e mercoledì :lol:

Io sarei curioso di sapere quanti di noi, non abitanti di Genova, in questi giorni, pur colpiti dalla tragedia, stiamo rinunciando a eventi mondani, feste, cene, serate vacanze? Ve lo dico io, nessuno (io per primo). Aldilà ovviamente della partita che si gioca a Genova, mi spiegate che male c'è a disputare un evento sportivo? E spostarlo di qualche settimana aiuterebbe qualcuno? Le mancanze di rispetto sono altre, non guardare una partita di calcio

Io sarei curioso di sapere quanti di noi, non abitanti di Genova, in questi giorni, pur colpiti dalla tragedia, stiamo rinunciando a eventi mondani, feste, cene, serate vacanze? Ve lo dico io, nessuno (io per primo). Aldilà ovviamente della partita che si gioca a Genova, mi spiegate che male c'è a disputare un evento sportivo? E spostarlo di qualche settimana aiuterebbe qualcuno? Le mancanze di rispetto sono altre, non guardare una partita di calcio

Concordo con te.

Ovviamente non c'è uno sano di mente che non sia dispiaciuto, triste e arrabbiato per il disastro di Genova perchè sono cose che non devono succedere. Per me ha molto più significato un 1 minuti di silenzio VERO (all'inglese e senza applausi) tra 40/50k mila persone riunite tutte insieme.

A Sky va pure bene questa soluzione. 2 partite che originariamente sarebbero state giocate in contemporanea con altre avranno spazio in settimana senza altri eventi calcistici alla stessa ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso