Serie A 2018-2019 su Sky Sport e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi , navigando ho trovato questo articolo sui contratti per i locali :

SKY DAZN BAR LOCALI – Sky ha trovato un altro accordo con Dazn per la trasmissione dei contenuti. Come si legge su un comunicato dell’azienda inglese: “Grazie all’accordo tra Sky e Perform, solo nei locali pubblici per il triennio 2018/2021, tutte le 380 partite di Serie A si vedranno in diretta sugli schermi dei locali abbonati a Sky con un unico abbonamento via satellite: 266 match visibili sui canali Sky Sport e 144 sul canale DAZN”. Dunque, onde evitare problemi di buffering e di connessione, tutti i contenuti verranno resi disponibili via satellite in bar, pub, ristoranti e etc. Dimostrazione questa di una grande sinergia tra le due emittenti che stanno facendo di tutto in questi giorni per rendere quanto meglio visibile i propri contenuti

Fonte : https://pianetaserieb.it/news-calcio/sky-dazn-bar-locali-pubblici/

Questo vuol dire che Dazn ha messo a disposizione il feed video a sky tramite sat come "eccezione" e quei contenuti non avranno il delay previsto per le trasmissioni ordinarie di dazn ... è corretto o sbaglio ?

Questo significa molte cose:
- Come ho sempre detto sky e dazn non sono concorrenti ma alleati a danno degli utenti
- Dazn può mettere a disposizione il canale via sat
- Chi ha casa con un bar vicino sentirà le urla dei gol un minuto prima (stesso problema per chi sta vicino a qualcuno che sente le partite alla radio)
- Gli appassionati inizino a mettersi a 90 gradi.... Dovranno solo subire per tutto il campionato

Questo significa molte cose:
- Come ho sempre detto sky e dazn non sono concorrenti ma alleati a danno degli utenti
- Dazn può mettere a disposizione il canale via sat
- Chi ha casa con un bar vicino sentirà le urla dei gol un minuto prima (stesso problema per chi sta vicino a qualcuno che sente le partite alla radio)
- Gli appassionati inizino a mettersi a 90 gradi.... Dovranno solo subire per tutto il campionato

UN MINUTO PRIMA?
Ma che stai dicendo?

Sono circa 30 secondi rispetto alla radio, ragionevolmente poco più di una ventina di secondi sul satellite.

Proprio sotto casa mia c'è un bar con sky dove seguono le partite circa 20-25 tifosi ....vi posso garantire che anche d'inverno , con le finestre chiuse e col volume del mio impianto medio-alto, sento le urla ai goal discretamente :mad:. Vi aggiornerò....

Per farvi capire quanto è noioso avere anche un solo secondo di ritardo rispetto a chi ti è vicino.. guardate questo video https://www.youtube.com/watch?v=PYTDAGg3-0Q al minuto 6.18... Minuti finali di Lazio-Inter.. Gianluca Rossi commenta la battuta del calcio d'angolo... non vede ancora tirare il corner e i 4 "opinionisti" di fronte a lui già gridano "gol!!!!!!" .. è evidentissimo che i 4 vedono un flusso che ha almeno almeno 1 secondo di anticipo rispetto a Rossi...
E' appurato che anche il miglior streaming ha almeno 20 secondi di ritardo.. che poi tendenzialmente aumenta verso fine partita per i secondi di buffering che si raccolgono durante i 90 minuti...

Io fino a dicembre 2017 avevo solo sky sport satellitare.. e vedevo le partite dell'inter del pomeriggio tramite premium play offertami da mia sorella... ebbene.. durante Inter-Udinese.. al gol del pareggio di Icardi.. il mio vicino di casa, interista come me ha urlato gol.. quando ancora io stavo vedendo il replay del gol iniziale dell'Udinese... ho dovuto vedere il resto della partita con le cuffie..

Successivamente ... in fase di reconnection ho fatto aggiungere calcio.. impossibile vedere le partite in ritardo di 20/30 secondi ... non puoi vedere gazzetta.it, vedere il cellulare .. possono arrivare spoiler/sfottò, ...

Al momento di Inter-Juve... il mio condominio sembrava quello di Fantozzi .. al momento dei gol vibravano i muri.. ho scoperto che il mio vicino di casa tifa inter.. ma il figlio tifa juve...

Questo è il motivo per cui ho sempre scelto di mantere l'abbonamento satellitare anzichè l'economico nowtv...

Per farvi capire quanto è noioso avere anche un solo secondo di ritardo rispetto a chi ti è vicino.. guardate questo video https://www.youtube.com/watch?v=PYTDAGg3-0Q ...sto è il motivo per cui ho sempre scelto di mantere l'abbonamento satellitare anzichè l'economico nowtv...

Quoto. Inoltre io non condanno il fatto che , per come era strutturato il bando, bisogna pagare 2 abbonamenti quest'anno , ma almeno date (DAZN) la possibilità all'utente di scegliere se seguire tramite sat o internet i vostri contenuti visto che parliamo di live sport e non di film ecc (es Netflix )...... so che loro sono una piattaforma che trasmette solo OTT e bla bla bla , ma uno sforzo, come hanno fatto per i locali pubblici, potevano farlo anche per i privati....pazienza

Da alcune indiscrezioni sembra che alcuni telecronisti di Mediaset saranno prestati a DAZN, uno su tutti Pardo che comunque rimarrà a Mediaset per condurre Pressing la domenica sera su Canale5 e Tiki Taka il lunedì su Italia1.

Cmq mi pare che Pardo facesse le telecronache anche per ol canale tim

Quoto. Inoltre io non condanno il fatto che , per come era strutturato il bando, bisogna pagare 2 abbonamenti quest'anno , ma almeno date (DAZN) la possibilità all'utente di scegliere se seguire tramite sat o internet i vostri contenuti visto che parliamo di live sport e non di film ecc (es Netflix )...... so che loro sono una piattaforma che trasmette solo OTT e bla bla bla , ma uno sforzo, come hanno fatto per i locali pubblici, potevano farlo anche per i privati....pazienza

Esattamente quello che intendo io , per lo sport non si puo' davvero seguire in streaming .... e il fatto che per i locali facciano un canale apposito è assurdo visto che il 99% del denaro che incassano proviene proprio dagli abbonamenti dei privati .

Il canale sicuramente lo fara' con la collaborazione di sky, quindi perche' non dare la possibilita' di inserirlo nell'offerta sky e fare pagare la stessa cifra come "opzione extra" per chi se lo puo' permettere ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso