Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La differenza è comunque sempre notabile ad un occhio più o meno attento, ma se il tuo TV ha un buon algoritmo di interpolazione, allora la differenza è più sottile. I Sony sono riconosciutamente tra i migliori Tv in fatto di scaling e gestione motion e interpolation.
Anche io ho un Sony di buon livello,ma fidati che la differenza si vede ugualmente

Oramai essendo anche gamer(su PC ovviamente ),ho l'occhio allenato

Ma forse hai attivo qualche filtro di interpolazione video sulla tua tv tipo motion ehancer o cose del genere?? Brrrr.

Il motion enhancer è indicato tenerlo attivo su valori minimi in genere quando si guarda contenuti televisivi a 50/60p. Sono da evitare per i contenuti cinematografici a 24p se si vuole mantenere una sorta di "purezza".

Ah ecco perchè non noti differenze. Io ti consiglierei di disattivare tutta questa immondizia, creano artefatti.
Il fatto è che se ci fossero sempre i 50 frame al secondo il problema dei vari interventi di elettronica la TV non li introdurrebbe. Se non capiscono che i 25 fps sono un disastro totale ne usciranno male

La differenza è comunque sempre notabile ad un occhio più o meno attento, ma se il tuo TV ha un buon algoritmo di interpolazione, allora la differenza è più sottile. I Sony sono riconosciutamente tra i migliori Tv in fatto di scaling e gestione motion e interpolation.

Ti assicuro che sono fissato con la qualità delle partite da secoli, devo fare i complimenti al mio Sony.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io ho un Sony di buon livello,ma fidati che la differenza si vede ugualmente

Oramai essendo anche gamer,ho l'occhio allenato

Ma non ne dubito, solo che ci sono alcuni che sono più soggetti e sensibili all'interpolazione, altri meno. Io su OLED Panasonic uso IFC e BFI a min su contenuti sportivi ma se la trasmissione è a 25, è dura per l'elettronica interpolare senza strascichi. Ma sempre meglio che tenerli disattivi, per quello ci sono i Bluray e i VOD.

Se avete problemi di passaggio da 50 a 25 fps, provate a riavviare il dispositivo

Il motion enhancer è indicato tenerlo attivo su valori minimi in genere quando si guarda contenuti televisivi a 50/60p. Sono da evitare per i contenuti cinematografici a 24p se si vuole mantenere una sorta di "purezza".

Bah io di solito levo qualsiasi tipo di filtro che, anche avendo ottime elettroniche, snatura l'immagine nativa. Uso solamente un po' di dejudder per la cadenza 24p ma una cosa minima.

Ma non ne dubito, solo che ci sono alcuni che sono più soggetti a sensibili altri meno. Io su OLED Panasonic uso IFC e BFI a min su contenuti sportivi ma se la trasmissione è a 25, è dura per l'elettronica interpolare senza strascichi.
Io tutte le impostazioni che manipolano l'immagine,tendo sempre a tenerle disattivate,rendono sempre l'immagine finta,tanto se la sorgente è ottima,non servono a nulla,non fanno miracoli anzi

Sai qual'è il problema?

È che se sei abituato in una certa maniera è difficile tornare indietro.

Ma questi passaggi da 50 a 25 a cosa sono dovuti? Posto che le nostre connessioni non c'entrano una mazza, che succede a monte si satura qualche cosa??
I server di DAZN non reggono. Immagina che nei primi 10 minuti ti fornisce 6 mbps e quindi 50 fps, ad un certo punto all'11esimo minuto scende a 3 mbps perché non ce la fa proprio (guarda caso corrisponde ai 720p25) e vedi tutto scattoso talmente da far venire il mal di testa, un paio di secondi dopo ti porta a 6 mbps e torni alla fluidità dei 50 fps... così va avanti per tutta la partita.

Io tutte le impostazioni che manipolano l'immagine,tendo sempre a tenerle disattivate,rendono sempre l'immagine finta,tanto se la sorgente è ottima,non servono a nulla,non fanno miracoli anzi

Sai qual'è il problema?

È che se sei abituato in una certa maniera è difficile tornare indietro.

Ripeto, io IFC e BFI su un OLED Panasonic li tengo a minimo quando guardo sport. Anche solo per il fatto che il TV risolve 650 linee rispetto alle 300 quando li si tengono disattivi. Nei panning laterali per me è imprenscindibile un buon motion control, leggerissimo certo, ma necessario. Per i Bluray e i VOD tutto spento

Qualcuno in privato mi può aiutare con Kodi ? Nel secondo tempo la voglio vedere li

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

I server di DAZN non reggono. Immagina che nei primi 10 minuti ti fornisce 6 mbps e quindi 50 fps, ad un certo punto all'11esimo minuto scende a 3 mbps perché non ce la fa proprio (guarda caso corrisponde ai 720p25) e vedi tutto scattoso talmente da far venire il mal di testa, un paio di secondi dopo ti porta a 6 mbps e torni alla fluidità dei 50 fps... così va avanti per tutta la partita.

Capisco, ma a me fa una cosa diversa quando succede.
Ossia passa proprio anche alla risoluzione più bassa quindi non è più 720. E non si schioda da li se non esco e rientro (certo l'operazione è velocissima) perchè ritorno alla home e la live non smette di andare avanti e così riprendo il profilo massimo.

Le scie non sono generate da Dazn ma dalla TV e dalle sue impostazioni, prova a disattivare tutte le varie opzioni di miglioramento dell'immagine. Io ho avuto modo di vedere una partita su Dazn su una TV Samsung tizen che "gira" a 50 hz e, opportunamente configurata, si vede come su Sky al netto di una qualità di immagine inferiore.
Poi è molto probabile che stai agganciando il profilo a 25 frame al secondo e quindi l'immagine è già di suo artefatta e la TV prova a riprodurre con una maggiore fluidità ma con evidenti difetti che sono quelli che tu chiami scie
Prima mi aveva agganciato 25 fps e non si schiodava. Riavviando mi ha agganciato i 50. Perché ora le scie non le ho indipendentemente dalle impostazioni

Salve io sono con firestick 4k e account Canada.. Da quando l ho fatto sono bloccato a 25fps.. Provato sia motogp che Genoa fiorentina che Inter Bologna.. Sia da tv che da smartphone.. Sarà mica che in Canada usano un altro server lockato a 25? Per il resto nessuno blocco ne buffer
Account Canada? Buono a sapersi. Riesci a scovare tutti i profili? Dovresti installare Kodi...

Tutto bene, ad ora, con Fire Stick 4K. Fissi i 720p e i 50fps.

Qualità video non ottima (molto meglio Sassuolo- Torino e Genoa- Fiorentina).

Nessun problema di login/logout

Confermo quanto detto nei primi minuti ma aggiungo che questa partita si vede davvero male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso