Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inter Bologna inguardabile finora, 25 FPS anche se provo a uscire e rientrare 20 volte. Poco prima vista Genoa Fiorentina perfettamente tutto il tempo a 50fps, e anche ieri Sassuolo Torino.
La connessione è sempre la stessa, quindi il problema è dazn quando ci sono troppi collegamenti come penso in questo caso rispetto alle altre 2 partite

Per fare 2 esempi.

questo è a 25 FPS: https://www.youtube.com/watch?v=0Cc06kKVY6U (imposta 720p o 1080p, anche se quest'ultima risoluzione è upscalato da Dazn)

questo è a 50 FPS: https://www.youtube.com/watch?v=HSE6S2tymeQ (imposta 720p50 o 1080p50, sono tutti e 2 nativi)

Come vedrai, la differenza è abissale in termini di fluidità di visione.

Aldilà di questi dati tecnici, sarà il mio Sony a farmela vedere come si deve ma le partite ultimamente su Dazn stanno aumentando la qualità ( nonostante abbia una connessione internet scarsa) . Vedremo domani con la Juve.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto bene, ad ora, con Fire Stick 4K. Fissi i 720p e i 50fps.

Qualità video non ottima (molto meglio Sassuolo- Torino e Genoa- Fiorentina).

Nessun problema di login/logout

Aldilà di questi dati tecnici, sarà il mio Sony a farmela vedere come si deve ma le partite ultimamente su Dazn stanno aumentando la qualità ( nonostante abbia una connessione internet scarsa) . Vedremo domani con la Juve.

Ma forse hai attivo qualche filtro di interpolazione video sulla tua tv tipo motion ehancer o cose del genere?? Brrrr.

Allora timbox con connessione tim fibra . In multicast con modem tim si vede con microlag a 25 fps , inguardabile.
Invece in unicast si vede meglio,assenza microlag e 50 fps .

Salve io sono con firestick 4k e account Canada.. Da quando l ho fatto sono bloccato a 25fps.. Provato sia motogp che Genoa fiorentina che Inter Bologna.. Sia da tv che da smartphone.. Sarà mica che in Canada usano un altro server lockato a 25? Per il resto nessuno blocco ne buffer

Si può segnalare a Dazn che devono sbloccare i profili a 50 fps anche per i tablet e i cellulari? :mad:
Sto provando a vedere Inter-Bologna su tablet, ma va sempre e solo a 25 fps, così non si può e dai... :eusa_naughty:

La differenza è comunque sempre notabile ad un occhio più o meno attento, ma se il tuo TV ha un buon algoritmo di interpolazione, allora la differenza è più sottile. I Sony sono riconosciutamente tra i migliori Tv in fatto di scaling e gestione motion e interpolation.

Smart TV Samsung si vede inter bologna in maniera scandalosa! Scie pesantissime sul pallone
Le scie non sono generate da Dazn ma dalla TV e dalle sue impostazioni, prova a disattivare tutte le varie opzioni di miglioramento dell'immagine. Io ho avuto modo di vedere una partita su Dazn su una TV Samsung tizen che "gira" a 50 hz e, opportunamente configurata, si vede come su Sky al netto di una qualità di immagine inferiore.
Poi è molto probabile che stai agganciando il profilo a 25 frame al secondo e quindi l'immagine è già di suo artefatta e la TV prova a riprodurre con una maggiore fluidità ma con evidenti difetti che sono quelli che tu chiami scie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso