• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il device incide moltissimo purtroppo. La mia situazione:

App LG TV (55cx) visione sempre top (a parte i problemi noti e stranoti), framerate massimo con fluidità ottima (si vede però la scarsa risoluzione del segnale in confronto a quella del pannello).
Firestick 3^ edizione su tv Samsung del 2013: ogni tanto calo del framerate (microscatti)
App DAZN su TimBox: primi 10 minuti visione come su firestick, poi carbura e diventa fluida ma ogni tanto sporadici cali di framerate
Tutto con FTTH 1000/300 e cablata (tranne firestick) Tiscali.

A casa di un mio amico vicino di casa:
App Samsung Tv (top 2015): evidenti cali di framerate continui
connessione wifi su FTTH 1000/200 Fastweb.

Da 6 mesi vivo in un'altra città e - per quanto riguarda la mia situazione - anche prima era tale e quale, quindi nel mio caso penso incidano i device.
 
Si legge a destra e sinistra che su apple tv i problemi sono molto limitati, ma com'è possibile? Se l'app è uguale per tutti i devices cosa incide? Forse è OT ma vorrei solo una risposta a riguardo da chi ha il dispositivo
Incide che apple tv è un dispositivo da 250 euro, gli altri come fire stick, Chromecast e vari box cinesi li paghi 20 o 30 euro. C'è una differenza a livello hardware e software abissale, la qualità purtroppo si paga.
 
Incide che apple tv è un dispositivo da 250 euro, gli altri come fire stick, Chromecast e vari box cinesi li paghi 20 o 30 euro. C'è una differenza a livello hardware e software abissale, la qualità purtroppo si paga.
La domanda era fatta proprio per questo, se da affidabilità certa uno certe spese le affronta
 
Ieri ho avuto la conferma, semmai ci fosse un dubbio, che il problema della scarsa qualità di visione è colpa di Dazn e non dei miei device/connessioni: giovedì ho visto Sampdoria - Napoli (sono stato, a quanto pare, uno dei pochi fortunati ad averla vista tutta) e tutto sommato è andato bene con una buona fluidità e qualità delle immagini; ieri Juventus - Sampdoria, nonostante fosse trasmessa anche su SKY, era tutt'altro che fluida e quei fastidiosissimi microscatti mi hanno fatto venire il mal di testa!

Mi viene da pensare che giovedì l'ho vista bene (risultato a parte) poiché erano pochi gli utenti collegati.
 
ma ieri durante il prepartita avete visto che non si è visto per qualche minuto ed è uscita la schermata per il disservizio?
 
Derby:
Una rotellina verso il primo tempo durata circa 5 secondi e un solo abbassamento di frame verso l'85esimo durato appena 5 secondi.
Per il resto tutto ok

MiniPc
Fastweb fibra mista 200 mega
 
-Visione derby da app DAZN su TV LG 55pollici in Wi-Fi con router sotto la TV.
-FTTC Fastweb 200MB.

Visione completamente pessima.
25fps fissi
Qualità che spesso passava ad un indecente 360p tutto sgranato che neanche Youtube 10 anni fa offriva e quando si vedeva bene tornava a 720p ma probabilmente agganciava il profilo da 4.4mb perchè la qualità non era eccelsa, si notava che era HD ma trasmesso con un bitrate basso.
Se questo è il futuro, siamo messi malissimo.
Tra l'altro eseguito Speedtest durante la partita e andava a 130mbps in download e 30mbps in upload, direi che la connessione era ottima.
In compenso, nessuna rotellina però.

Per carità, ho letto i problemi che affliggono l'app sulla TV LG, ma devono mettersi in testa che non siamo noi che dobbiamo cercare di risolvere il problema scervellandoci a trovare il dispositivo dove si vede meglio ma loro.
Se non riesci a far funzionare l'app su determinati dispositivi la togli e sul sito indichi solo i dispositivi per la quale riesci a garantire i 720p a 50fps con il profilo massimo.
 
Apple tv 4k, tutto ok ieri, problemi zero, e qualità quasi quasi decorosa. Quello che non capisco sono i commenti sulla fire tv. Qualcuno vede perfettamente a 50fps e qualcuno regolarmente a 25. Lo chiedo perchè spesso qualcuno mi chiede consigli su cosa acquistare e, apple tv (TROPPO CARA) a parte, mi trovo in difficoltà circa gli aggeggi di Amazon. O è tutto assolutamente casuale e in ogni caso è colpa di DAZN?
Non ne sono sicuro ma credo che quelli che anno problemi sono quelle del 2020/2021 non so se qualcuno possa confermare
Si legge a destra e sinistra che su apple tv i problemi sono molto limitati, ma com'è possibile? Se l'app è uguale per tutti i devices cosa incide? Forse è OT ma vorrei solo una risposta a riguardo da chi ha il dispositivo
Le app non sono uguali per tutti so oggi dispositivo sono diverse apple tv da meno.poblemi perché è 50 fps fissi
 
Io sto guardando da smartphone e non è capace di agganciarmi il profilo a 720. Vedo in una qualità pessima nonostante sia connesso alla stessa connessione che uso per app tv

Anch'io per Inter Atalanta ero collegato con lo smartphone, passato via Airplay e Apple TV (vecchio modello senza APP) alla TV vedevo qualità pessima (non rilevabile invece sullo smartphone). Per le altre partite non di cartello non mi è mai capitato.
 
Si legge a destra e sinistra che su apple tv i problemi sono molto limitati, ma com'è possibile? Se l'app è uguale per tutti i devices cosa incide? Forse è OT ma vorrei solo una risposta a riguardo da chi ha il dispositivo

Incide l'hardware del dispositivo con cui guardi. Io ad esempio collego il PC alla tv, ed ho avuto pochissimi problemi. I migliori dispositivi sono, nell'ordine:

1) PC (testato personalmente)
2) Firestick 4k (testato personalmente)
3) Apple tv (dai commenti sul forum)
 
Questo weekend, contando che per Juve-Samp ho optato per Now, ho riscontrato problemi solo per i primi 25 minuti del derby di Roma. Continuava a passarmi da 50 fps a 25 fps con continui inevitabili microscattini. Dopo si è assestato e ho visto in maniera fluida.

Device: Fire Tv stick 4K
Connessione: wifi 5.0 Tiscali FTTC 100mbps (52 mbps effettivi)
 
Credo che, da quello che ho capito leggendo i vari commenti:

1. Meglio dispositivi esterni come Firestick 4k, Apple Tv rispetto all'App interna degli Smart tv. Sopratutto a livello di fps fissi a 50 e anche,a mio avviso, una miglior qualità video percepibile.

2. Meglio utilizzare una connessione Wifi 5 ghz stabile o una connessione cablata LAN (ricordando che molti tv e dispositivi hanno ethernet a 100mb quindi non sfruttano ad esempio al massimo una linea gigabit,ma sicuramente danno un segnale stabile).

3. Per sicurezza durante la visione di partite sconnettere altri dispositivi alla rete (perché potrebbero esserci cali di banda improvvisi e potrebbe non bastare più per tutti i dispositivi in casa).

4. Collegarsi all'evento sempre 10-15 min in anticipo per garantire il profilo migliore ed evitare possibili problemi di autenticazione a match avviato.

5. Guardare il tv a una distanza adeguata a seconda della grandezza (55" almeno 2-2.5 mt, 65" almeno 3-3,5 mt,ecc)

6. Settare il tv in modo che faccia il miglior lavoro di upscaling possibile.

7. Prima dell'inizio del match riavviare per sicurezza il Modem e il dispositivo con cui si vedrà la partita.
 
Credo che, da quello che ho capito leggendo i vari commenti:
1. Meglio dispositivi esterni come Firestick 4k, Apple Tv rispetto all'App interna degli Smart tv. Sopratutto a livello di fps fissi a 50 e anche,a mio avviso, una miglior qualità video percepibile.
2. Meglio utilizzare una connessione Wifi 5 ghz stabile o una connessione cablata LAN (ricordando che molti tv e dispositivi hanno ethernet a 100mb quindi non sfruttano ad esempio al massimo una linea gigabit,ma sicuramente danno un segnale stabile).
3. Per sicurezza durante la visione di partite sconnettere altri dispositivi alla rete (perché potrebbero esserci cali di banda improvvisi e potrebbe non bastare più per tutti i dispositivi in casa).
4. Collegarsi all'evento sempre 10-15 min in anticipo per garantire il profilo migliore ed evitare possibili problemi di autenticazione a match avviato.
5. Guardare il tv a una distanza adeguata a seconda della grandezza (55" almeno 2-2.5 mt, 65" almeno 3-3,5 mt,ecc)
6. Settare il tv in modo che faccia il miglior lavoro di upscaling possibile.
7. Prima dell'inizio del match riavviare per sicurezza il Modem e il dispositivo con cui si vedrà la partita.

8. fare 10 flessioni
9. qualche minuto di cyclette
10. accendere un cero
!!!!!!
 
Credo che, da quello che ho capito leggendo i vari commenti:

1. Meglio dispositivi esterni come Firestick 4k, Apple Tv rispetto all'App interna degli Smart tv. Sopratutto a livello di fps fissi a 50 e anche,a mio avviso, una miglior qualità video percepibile.

2. Meglio utilizzare una connessione Wifi 5 ghz stabile o una connessione cablata LAN (ricordando che molti tv e dispositivi hanno ethernet a 100mb quindi non sfruttano ad esempio al massimo una linea gigabit,ma sicuramente danno un segnale stabile).

3. Per sicurezza durante la visione di partite sconnettere altri dispositivi alla rete (perché potrebbero esserci cali di banda improvvisi e potrebbe non bastare più per tutti i dispositivi in casa).

4. Collegarsi all'evento sempre 10-15 min in anticipo per garantire il profilo migliore ed evitare possibili problemi di autenticazione a match avviato.

5. Guardare il tv a una distanza adeguata a seconda della grandezza (55" almeno 2-2.5 mt, 65" almeno 3-3,5 mt,ecc)

6. Settare il tv in modo che faccia il miglior lavoro di upscaling possibile.

7. Prima dell'inizio del match riavviare per sicurezza il Modem e il dispositivo con cui si vedrà la partita.

A parte il punto n.1 (che comunque è contestabile nel momento in cui magari altre app come Now, Prime Video, Netflix, etc.etc. funzionano e si vedono alla grande, mentre Dazn no...), uno non dovrebbe mai sbattersi così tanto per vedere UNA PARTITA DI CALCIO.

C'è un limite a tutto.
 
Ultima modifica:
Quindi dopo questo fine settimana presumo che per Dazn e sua commare Tim non ci siano stati problemi rilevanti,quindi si può andare avanti così.
 
Visto che si discuteva dell’app per Apple TV, sicuramente un punto di forza è che viene utilizzato il player nativo del software, oltretutto è l’unico dispositivo a permettere la visione fino a 4 eventi in contemporanea con split screen, non parte in automatico nessun video all’apertura, ecc. Dunque è stata sviluppata in maniera diversa rispetto agli altri dispositivi, ovviamente non sono tutte uguali le app.
 
Credo che, da quello che ho capito leggendo i vari commenti:

1. Meglio dispositivi esterni come Firestick 4k, Apple Tv rispetto all'App interna degli Smart tv. Sopratutto a livello di fps fissi a 50 e anche,a mio avviso, una miglior qualità video percepibile.

2. Meglio utilizzare una connessione Wifi 5 ghz stabile o una connessione cablata LAN (ricordando che molti tv e dispositivi hanno ethernet a 100mb quindi non sfruttano ad esempio al massimo una linea gigabit,ma sicuramente danno un segnale stabile).

3. Per sicurezza durante la visione di partite sconnettere altri dispositivi alla rete (perché potrebbero esserci cali di banda improvvisi e potrebbe non bastare più per tutti i dispositivi in casa).

4. Collegarsi all'evento sempre 10-15 min in anticipo per garantire il profilo migliore ed evitare possibili problemi di autenticazione a match avviato.

5. Guardare il tv a una distanza adeguata a seconda della grandezza (55" almeno 2-2.5 mt, 65" almeno 3-3,5 mt,ecc)

6. Settare il tv in modo che faccia il miglior lavoro di upscaling possibile.

7. Prima dell'inizio del match riavviare per sicurezza il Modem e il dispositivo con cui si vedrà la partita.
Certo che ci va una devozione non da poco, sia verso la Serie A che verso DAZN, per ritenere normale tutto ciò
 
Non è un problema generalizzato ma riguarda alcuni nodi (aree), su form specifici sulla fibra ci sono thread fiume dedicati.
Vodafone ne è a conoscenza visto il numero di utenti coinvolti.

Scusa potresti indicarmi questi forum o queste aree?? Perchè a casa di mia madre dobbiamo decidere l'operatore e ho consigliato vodafone perchè mi trovo bene, ovviamente sempre FTTH. Se mi dici magari quali zone sono a rischio mi faresti un favore.
Scusate l'OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso