Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quanto ci mettono a dare le sublicenze a Sky? Perchè io un campionato in 720p a 30 euro al mese non lo vorrei seguire.

Quanto ci mettono a dare le sublicenze a Sky? Perchè io un campionato in 720p a 30 euro al mese non lo vorrei seguire.

Secondo me non hanno il coraggio di aumentare a 30 euro a fine stagione. Comunque 20 euro se vedessero TUTTI e senza problemi forse forse.

Secondo me non hanno il coraggio di aumentare a 30 euro a fine stagione. Comunque 20 euro se vedessero TUTTI e senza problemi forse forse.

Io problemi grandissimi a parte la risoluzione non li ho mai avuti, mai viste rotelline e mai avuto problemi di sorta. Ma il 720p nel 2021 è imbarazzante quando ci sono servizi che con più utenti riescono a tirarti fuori profili migliori.

Iniziata Genoa-Fiorentina, sotto il diluvio universale...se ci saranno problemi probabilmente sarà questa la scusa odierna di Dazn :laughing7:

Io problemi grandissimi a parte la risoluzione non li ho mai avuti, mai viste rotelline e mai avuto problemi di sorta. Ma il 720p nel 2021 è imbarazzante quando ci sono servizi che con più utenti riescono a tirarti fuori profili migliori.
Amen. Questa cosa passa sotto traccia visti i problemi ricorrenti che impediscono spesso la visione ma la risoluzione è davvero scadente, e siamo al quarto anno.

Per ora qualità buona come ieri sera. Pari a sky hd, nessun blocco o rotella. Ritardo 29 secondi rispetto a bet365
Sony 55xe9005, fttc tim 200, collegato tramite power line e cavo

Genoa - Fiorentina per ora senza problemi, sono su TV Samsung 42 pollici e non mi ha dato noie... a parte la risoluzione ovviamente.

Collegato in Wi-Fi, Fibra FTTC Tim 100 mega (teorici, 50 effettivi)

Niente 8Mbps. Ribadisco, secondo me è un test.

https://i.ibb.co/vqJdpX5/BC028-B61-B531-46-E7-A5-B7-E437-B28-CA18-B.jpg

Alla fine poco importa (se non per la questione fps), la differenza visiva a parer mio non si nota.
Tu non noti non la differenza?! Quell' 1.5 in più fa una differenza enorme invece, e lo si nota intorno alle sagome dei giocatori e delle grafiche, i contorni sono molto più netti a 8mbps.

Comunque ti rispondo qui che l'altro giorno mi ero dimenticato: per la questione prime nelle cache degli operatori, so per certo che AWS ha installato perché ho parlato con chi ci lavora, e poi puoi anche avere la prova guardando i video di Galeazzi e jakidale di quando sono stati a Cagliari da Tiscali e parlavano dei server di AWS al loro interno, chiusi a chiave

Se e per questo neanche io mai avuto nessun problema da inizio campionato, ma siamo mosche bianche.
Anzi a dire il vero in un paio di partite mi ha agganciato senza motivo il profilo con meno risoluzione e 25fps, dovevo uscire e rientrare per agganciare il massimo.

Comunque poter vedere fino a 4 schermi in contemporanea con Apple TV, varrebbe da solo i 20€, attuali, dell'abbonamento

Se solo dazn funzionasse come dio comanda...
ae87edabc4da9109a982a02948529d2e.jpg

Sbaglio o la telecronaca di Giustiniani-Budel per Genoa-Fiorentina è in ritardo di 1 secondo rispetto alle immagini?

Me ne sono accorto su un calcio di punizione della Fiorentina pochissimo fa...

Tu non noti non la differenza?! Quell' 1.5 in più fa una differenza enorme invece, e lo si nota intorno alle sagome dei giocatori e delle grafiche, i contorni sono molto più netti a 8mbps.

Comunque ti rispondo qui che l'altro giorno mi ero dimenticato: per la questione prime nelle cache degli operatori, so per certo che AWS ha installato perché ho parlato con chi ci lavora, e poi puoi anche avere la prova guardando i video di Galeazzi e jakidale di quando sono stati a Cagliari da Tiscali e parlavano dei server di AWS al loro interno, chiusi a chiave

Che di devo dire, io una qualità maggiore con poco più di 1Mbps non la vedo. Ci farò più attenzione la prossima volta.

Per quanto riguarda AWS, so praticamente per certo che Tiscali abbia un peering privato a Milano e che Amazon non ha CDN (“alla Netflix”, “alla Dazn”) in rete operatore (qualsiasi) ma solo CDN “globali” classiche come Akamai, ovviamente Cloudfront, ect.

Non so cosa dirti ora, visto che stiamo dicendo cose completamente opposte. Ne riparleremo durante la prossima partita.

A Cagliari Tiscali ha sicuramente cache di Netflix e Google.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso