Powa_King
Digital-Forum Gold Master
Anche stavolta nessun blocco, però c'è sempre, inesorabile, il continuo cambio di profilo e i cali di frame. Non ci fossero quelli, la visione diventerebbe almeno accettabile...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quello che io non riesco sinceramente a capire è il motivo per cui un'azienda X, che compra i diritti televisivi come primo, e ripeto primo, provider del servizio di trasmissione, sborsando diversi miliardi di euro per il triennio in corso, non abbia prima tarato bene tutto il discorso legato ai metodi di trasmissione ed eventuali lavori di adeguamento dell'infrastruttura dei nodi di rete. Perché qui non parliamo di limiti di banda legati all'utente che non ha un'ADSL 7 mega stabile con ping enormi, parliamo proprio di saturazione dei nodi attraverso i quali poi passano diversi terabit al secondo per coprire le utenze collegate in rete mobile o fissa.
Sembra tutto clamorosamente improvvisato o, quantomeno, mal pensato. E nel 2022 quasi, è pazzesca una cosa simile...
Bhà, il la penso come GPP … è roba di algoritmi che fanno fanno scalare il profilo e relativi fps dai 50 ai 25 (tolti i primi problemi ai server origin).
Gli operatori hanno detto che lato CDN interne è tutto ok e gestiscono il 70% del traffico totale. Insomma non è roba di saturazione ect
Non toglie colpe a Dazn. Gli algoritmi non dovrebbero essere gestiti dall'applicazione proprietaria e da come si interfaccia con i decoder. Non credo che Apple TV, FireStick o i vari OS dei tv non sappiano gestire correttamente un flusso da 7 Mbps in H.264 a 1080@50p in presenza di una connessione che garantisca quel flusso. Ci riescono per servizi di qualità ben maggiore...
l'algoritmo presente sulla app è stato fatto da dazn, quindi indirettamente è dazn che decide.Non sono scelte di DAZN quali profili far agganciare. Questo aspetto lo decide un algoritmo dell'app in base alle informazioni sulla banda disponibile istante per istante per ogni utente. Il problema è che il valore in questione, cioè la banda disponibile, è suscettibile non solo delle oscillazioni di banda della connessione del cliente, ma anche e soprattutto dei problemi di congestionamento che si verificano sulle reti degli operatori e sulle CDN a cui il pubblico viene connesso.
Poiché le variabili sono tante e tante sono le fluttuazioni della banda durante le trasmissioni, spesso capita che parecchi subiscano un continuo cambio di profilo sicuramente fastidioso e sufficiente a disturbare la fruizione.
Vero, soprattutto se è un match in esclusiva... arrivo a dire che mi accontento di vedere con una qualità bassa pur di non avere rotelle, blocchi e pur di non essere buttato fuori dal LiveAnche la gara di domani sarà un bel banco di prova.
Ce ne saranno stati due/tre, in Inter - Bologna, durati una frazione di secondo e quasi impercettibili.La Fire stick 2021 / 3rd gen. è tra le peggiori. Ci sono micro-scatti occasionali continui analizzati qui.
Se non li vedete o non li riportate il vostro resoconto non è completo
Ti ringrazio.Devi andare su 440000000 mbps, adatto per la tua linea. Inoltre devi forzare 50 hz all'interno di Kodi (mi pare che è su System, ecc.).
Preferibilmente dalle impostazioni di Kodi... se bufferizza ogni 10/20 secondi è un brutto segnale di cui non puoi farci nulla...Ma devo forzare i 50 hz anche nelle impostazioni generali della firestick o basta farlo solo dalle impostazioni di kodi?
Il derby Inter Milan sarà decisivo. Ora non so quando sarà ma lì non saranno ammessi errori di nessun tipo
Il derby Inter Milan sarà decisivo. Ora non so quando sarà ma lì non saranno ammessi errori di nessun tipo