Mi permetto di correggerti
I problemi di una rete domestica possono essere sistemati come si sistemano quelli di un impianto TV tradizionale. Se hai problemi con il WiFi puoi spostare il router (sempre che sia possibile attacarlo ad un altro accesso di rete), cambiare frequenza, cambiare il canale scegliendone uno più libero, aggiungere un ripetitore, cambiare router con uno più performante, avvicinare il TV o il decoder o, in alternativa ma consigliabile, cablare l'impianto. Se ci sono problemi con la tua connessione hai invece meno libertà d'azione, infatti puoi solo cambiare operatore o, se ci riesci, farti importare un nuovo profilo con SNR più basso per agganciare una portante maggiore a disporre quindi di più banda.
Insomma, come vedi c'è un margine di manovra nel miglioramento di una connessione domestica. I problemi che riferisci tu, invece, sono le troppe variabili introdotte dalle incertezze di distribuzione del segnale che finora ha avuto DAZN e, in parte, anche TIM. Quelli sono effettivamente fuori dal controllo del cliente, ma non sono legati all'adeguatezza dell'impianto domestico. Qua ci sono utenti che con 900 Mb/s di banda reale non riescono a vedere stabilmente uno streaming da 6,5 Mb/s. Questo è inaccettabile e non dovrà più accadere, ma i possibili problemi alla rete domestica ci sono e ci saranno sempre.