Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un attimo di polemica la faccio però: mi ricordo lo scorso anno quando si parlava di diritti tv, tutti a pensare che avremmo speso meno quest'anno con dazn e che lo streaming non sarebbe stato un problema. Dove sono finiti tutti quelli che dicevano che lo streaming non sarebbe stato un problema ?

Saranno stati 10 o 20 a sostenere questa tesi

E visto che gli amici di Dazn Tim ci stanno sicuramente leggendo, ripetiamolo per l'ennesima volta, che magari è quella buona:
- il canale DTT 409 c'è già
- il box con la codifica per gestire il canale c'è già
- ci sono utenti che con il Timbox e le loro linee casalinghe non agganciano mai i 50 fps, o non li agganciano fissi...

Serve davvero spiegare a degli addetti ai lavori come mettere una toppa e risolvere il problema per una parte degli abbonati?
Non lo vogliono fare, è palese.
Sarebbe come ammettere la loro sconfitta.
Ma tanto stanno già abbondantemente perdendo, quindi fossi in loro metterei immediatamente in atto questa toppa.
Ci arriveremo tra un po' e diranno "guardate, vi concediamo anche la visione in digitale terrestre: come siamo innovativi noi di Tim/Dazn".
L'unico obiettivo di Tim era fare più abbonamenti fibra, della serie A secondo me non gliene frega nulla.

Inter Bologna.. dicevo che era la prima partita che potevo guardarmi a casa in tranquillità, avrei dovuto dire che è stato il primo tempo che potevo guardarmi in tranquillità, perchè poi è arrivata mia moglie con i miei suoceri perchè dovevamo andare a cena per il compleanno di mio cognato.

Il primo tempo l'ho visto a casa con il macbook air m1 collegando il computer ad un monitor 27 pollici.. poi ho saltato tutta la visione, potendo vedere i minuti finali sul telefonino una volta arrivato al ristorante.

Proprio per questo non riesco assolutamente a farmi nemica dazn, nonostante tutto... sono sempre soddisfatto.

Pago 20 euro al mese che smezzo con mia sorella.. a fine maggio stacco tutto. Vedo su qualsiasi dispositivo.. (smartphone.. computer.. tv... monitor...) in qualunque stanza e ovunque io sia (ho una sim con 200 giga al mese... figuriamoci)..

Ricordo cosa succedeva fino a pochi anni fa:.

Con solo sky.. si pagava (da maghi delle retention) 35 euro al mese per 12 mesi consecutivi, per vedere esclusivamente con il decoder satellitare, solo sul televisore principale di casa perchè per avere sky go occorreva essere abbonati da oltre un anno, quando i dispositivi utili erano pochi e non sempre erano fludi, quando comunque le offerte di giga per il cellulare erano di 3 o 5 giga al mese... dovevo basare la mia vita di relazioni con il calendario dell'Inter... dicendo a mia moglie.. non prendere appuntamenti per la serata di sabato perchè c'è la partita... mi ricordo che una volta mia suocera ci chiese di rimanere a pranzo e ho fatto 35 km più altri 35 km per andare a recuperare a casa un ipad per vedere un Atalanta Inter delle 12.30...

E voi vorreste tornare ai tempi di sky?

Nessuno vuole togliere il giocattolo a Dazn, si chiede soltanto pluralità di trasmissione, ognuno pensi ad offrire il proprio servizio e metodo di trasmissione (streaming, terrestre o sat) il cliente secondo le sue convenienze ed esigenze sceglie di acquistare quello che meglio gli si adatta. Chi vuole la qualità vorrebbe (siamo nel 2021) vedersi le partite in 4K oppure minimo in vero HD a 1080p, oggi non lo può fare perchè Dazn con la complicità della Lega Calcio ha oscurato questa possibilità. Trasmette solo in 720p che visto su maxi schermi fa sincera pena.

Nessuno è contro Dazn per pregiudizio e vorrebbe tornare a una Serie A solo sul sat perchè tifa Sky. Si chiede soltanto di avere la possibilità di scegliere.

È stato detto più volte, che la commercializzazione per piattaforme e in non esclusiva, non la vuole nessuno e non funziona. Da 3 anni, si vendono i diritti con la formula dell'esclusiva, prima con Sky 7 e 3, adesso con DAZN 10 (3 in non esclusiva) e 3. Se obbligheranno a sub-cedere i diritti a Sky, vediamo come procederanno DAZN/TIM nella gestione dei diritti tv. Chiuso OT.

Qui si parla solo dell'aspetto tecnico di visione delle partite, a partire da quella delle 12 e 30.

È stato detto più volte, che la commercializzazione per piattaforme e in non esclusiva, non la vuole nessuno e non funziona. Da 3 anni, si vendono i diritti con la formula dell'esclusiva, prima con Sky 7 e 3, adesso con DAZN 10 (3 in non esclusiva) e 3. Se obbligheranno a sub-cedere i diritti a Sky, vediamo come procederanno DAZN/TIM. Chiuso OT.

Qui si parla solo dell'aspetto tecnico di visione delle partite, a partire da quella delle 12 e 30.

Chi vuole l'esclusiva totale si deve anche prendere l'onere di trasmettere in tutte le piattaforme, bastava mettere questo semplice paletto. Chiuso OT che poi non mi pare cosi OT.

visto che in pratica vanno un pò a caso nell impostazione dei profili, tenuto conto di quanto soffrono a tenere connesse tutte le persone a l profilo sopra i 3 mbps non sarebbe il caso di sostituire il profilo
3 mbps 1280x720 p a 25 fps con un: 2,5 mbps 960x540p (o addirittura 854x480) a 50 Fps ? cosi tanto per vedere come viene...
Ah boh, ti posso rassicurare che nei primi mesi della prima stagione di DAZN in Italia ho trovato proprio questo profilo 960x540@50 fps, circa 2 mbps su Kodi. La mia connessione non reggeva (avevo circa 7 mega) e mi sono dovuto accontentare di un bel SD che gira tutto fluido.

Non lo vogliono fare, altrimenti avrebbero aperto il canale 409 sul DTT a tutti gli abbonati DAZN.
E allora perché vendono il dazn box previa verifica della scarsa copertura del proprio indirizzo di casa, se poi al medesimo indirizzo DA LORO indicato come abilitato all'acquisto perché 'in zona bianca' il canale DTT non si attiva sul suddetto box?

Vorrei proprio che qualche Illuminato di TimDazn che 'legge la discussione' avesse il coraggio di iscriversi e di rispondere a questa semplicissima domanda.

E allora perché vendono il dazn box previa verifica della scarsa copertura del proprio indirizzo di casa, se poi al medesimo indirizzo DA LORO indicato come abilitato all'acquisto perché 'in zona bianca' il canale DTT non si attiva sul suddetto box?

Vorrei proprio che qualche Illuminato di TimDazn che 'legge la discussione' avesse il coraggio di iscriversi e di rispondere a questa semplicissima domanda.
Non si attiva perché metti caso un utente vede bene la partita sul DTT,mentre l'altro con una FTTH da 1Gbit la vede male,comincia a farsi due domande...

La storia del DTT è una trovata commerciale per dire,tranquilli voi che avete una 7M che va ad 1,5M,se non ce la fate con la connessione vi abilitiamo la visione sul DTT,poi si saranno accorti che è discriminatorio verso gli utenti,visto che i disservizi non dipendono dalla connessione casalinga,apparte situazioni tragiche.

E nel mentre tirano avanti,cercando di espandere la copertura della fibra e fare abbonamenti...a Tim interessa l'ultima parte e stop.

situazione mercato abbastanza anomala comunque, chi ha abbonamenti (Dazn) non apre al digitale terrestre, e chi ha il digitale terrestre non apre agli abbonamenti (Sky dtt)...

Il canale sul digitale terrestre lo hanno aperto per accontentare Agcom, cosi almeno in teoria loro sono apposto. Che poi non venga mai usato dovrebbe interessare l'Agcom, visto che in tanti hanno lamentato dei disservizi e mai questo canale è entrato in funzione. Fossi l'Agcom mi sentirei preso in giro dal duo Dazn-Tim.

Non si attiva perché metti caso un utente vede bene la partita sul DTT,mentre l'altro con una FTTH da 1Gbit la vede male,comincia a farsi due domande...

La storia del DTT è una trovata commerciale per dire,tranquilli voi che avete una 7M che va ad 1,5M,se non ce la fate con la connessione vi abilitiamo la visione sul DTT,poi si saranno accorti che è discriminatorio verso gli utenti,visto che i disservizi non dipendono dalla connessione casalinga,apparte situazioni tragiche.

E nel mentre tirano avanti,cercando di espandere la copertura della fibra e fare abbonamenti...a Tim interessa l'ultima parte e stop.
la penso come te in tutto, ma il Governo o chi per loro non la considera pubblicita' ingannevole questa ?? Solo qui in Italia fanno al popolo quella che gli pare senza conseguenze dirette. Ma 20 o 30 euro al mese per questo dis...servizio e' la cosa piu' scandalosa del dopo lockdown. La Lega attraverso qualche grosso colosso pur di dare una mazzata a SKY (che non ha pagato ultima tranche) se ne e' fregata dei consumatori. Piu' ci penso piu' mi arrabbio per essere gentile. E pensare che dobbiamo stare in mani a questi disgraziati per 3 anni.

Mi permetto di correggerti :)

I problemi di una rete domestica possono essere sistemati come si sistemano quelli di un impianto TV tradizionale. Se hai problemi con il WiFi puoi spostare il router (sempre che sia possibile attacarlo ad un altro accesso di rete), cambiare frequenza, cambiare il canale scegliendone uno più libero, aggiungere un ripetitore, cambiare router con uno più performante, avvicinare il TV o il decoder o, in alternativa ma consigliabile, cablare l'impianto. Se ci sono problemi con la tua connessione hai invece meno libertà d'azione, infatti puoi solo cambiare operatore o, se ci riesci, farti importare un nuovo profilo con SNR più basso per agganciare una portante maggiore a disporre quindi di più banda.

Insomma, come vedi c'è un margine di manovra nel miglioramento di una connessione domestica. I problemi che riferisci tu, invece, sono le troppe variabili introdotte dalle incertezze di distribuzione del segnale che finora ha avuto DAZN e, in parte, anche TIM. Quelli sono effettivamente fuori dal controllo del cliente, ma non sono legati all'adeguatezza dell'impianto domestico. Qua ci sono utenti che con 900 Mb/s di banda reale non riescono a vedere stabilmente uno streaming da 6,5 Mb/s. Questo è inaccettabile e non dovrà più accadere, ma i possibili problemi alla rete domestica ci sono e ci saranno sempre.

Con la ftth il modem te lo tieni lì dove te l’hanno installato e non si tocca più. Ne ho fatto le spese io di questa orribile cosa. Poi si va di extender e/o booster, però sei soggetto al saturamento dell’wifi, cosa che mai avrai col satellite e/o terrestre

Con la ftth il modem te lo tieni lì dove te l’hanno installato e non si tocca più. Ne ho fatto le spese io di questa orribile cosa. Poi si va di extender e/o booster, però sei soggetto al saturamento dell’wifi, cosa che mai avrai col satellite e/o terrestre

c'e' sempre la powerline che fa egregiamente il suo lavoro per portare ethernet al box dedicato allo streaming o smart tv

Oggi sono ospite e non ho la mia Fire Stick e ovviamente la mia TV e si vede fisso a 25fps.

Samsung Serie 6, c’è qualche trick per risolvere il tutto? Ovviamente tutte quelle impostazioni “auto Motion” ect sono disattivate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso