Serie A, pubblicati i bandi di gara per i diritti collettivi 2010/11 e 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io mi auguro che si aggiudichi europa 7 le restanti squadre :icon_bounce:
mi compro il loro decoder, la tessera e posso vedere anche alcune trasmissioni in HD :D

Chissà, può anche darsi che vogliano dare un'altra opportunità a qualcuno che non sia Mediaset ...
Europa7, ovviamente DOPO Mediaset, è la più affidabile (RIPETO, DOPO MEDIASET), ma ha anch'essa i suoi vantaggi e le sue limitazioni ...
Il loro segnale non copre certo tutto il territorio italiano (Al momento, poi magari cercheranno di aumentare la copertura se acquisiscono i diritti per la Serie A), e poi c'è la scocciatura di dover avere un altro decoder e un'altra scheda .
Però questa tecnologia ha comunque dei grossi vantaggi rispetto al digitale terrestre "classico" :
Mi pare di aver letto (Se sbaglio correggetemi) che possono trasmettere sino a 9 eventi in alta definizione contemporaneamente ... e poi hanno a disposizione molto più spazio per inserire nuovi canali ...
Vediamo cosa deciderà la Lega Serie A .

europa 7 non si aggiudicherà i diritti della A come successo lo scorso fine campionato con la serie B
o li prende mediaset ad un prezzo giusto(difficile) o rimangono invenduti o troveranno altre soluzioni di cui non ne ho idea

d'accordo ma c'e anche una possibilità che non vengano assegnati di nuovo:D

perlomeno se dovesse aggiudicarsi le restanti squadre Europa 7 e sfortuna non voglia che vada male qualcosa, almeno non farà la fine di dahlia poichè è gia' seguito in continente e non offre solo calcio ma trasmette diversi tipi di programmi... diciamo che i diritti silver sarebbero un extra

scusate l'ignoranza ma quali requisiti? non ricopre il totale del territorio o che?

cesc4 ha scritto:
scusate l'ignoranza ma quali requisiti? non ricopre il totale del territorio o che?
si e poi trasmette in dvb-t2 che vuol dire un altro ennesimo decoder,non bastano le tv con dtt hd ci+ integrato nemmeno,altra seccatura

cesc4 ha scritto:

Sta ampliando la copertura, tramite l'accensione di nuovi trasmettitori, ma è già da diversi mesi che nel sito web i nuovi trasmettitori risultano in accensione, quindi da ciò che risulta attualmente, la copertura è scarsa.

ma dai ragazzi,con tutto il rispetto,europa 7....d'accordo che mediaset avrebbe pochi pro e molti contro a prendere questo pacchetto(infatti c'è il rischio che rimanga invenduto,brava lega nella suddivisione dei diritti...)ma europa 7 non ha copertura,ci vuole un decoder apposito,per cortesia siamo seri:se non è andata dahlia lo scorso anno,che aveva cmq un importante patrimonio di abbonati ereditati dalla precedente stagione,che possibilità ha europa7?zero.con l'aggravante che solo un pazzo si abbonerebbe con l'acquisto di un decoder,con quello che è successo l'anno scorso(pay tv che ha chiuso a metà stagione).Dispiace per europa 7 e pangea,ma a mio modesto parere l'unica possibilià(cmq remota)è mediaset

sì, scusate :)

fonte: un articolo della Gazzetta dello Sport, che ricollega anche la cosa al buon dato di bilancio della Lega Calcio

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso