Serie A, pubblicati i bandi di gara per i diritti collettivi 2010/11 e 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Calcio, Figc: Resta Classifica Avulsa Per Verdetti Serie A

Il Consiglio della Figc ha deciso, su proposta della Lega Calcio, di continuare a utilizzare per il prossimo campionato di Serie A il criterio della classifica avulsa per l'attribuzione dei titoli sportivi in palio alla fine del campionato e per la formulazione della classifica finale. Per la Serie B, sarà adottato anche per la prossima stagione sportiva la formula dei play-off e play-out per promozioni e retrocessioni. (14/07/2009) (Spr)
da kwsp.

Non credo che ci sarà oscuramento per la SuperCoppa, nell'articolo sul portale, sono perfettamente d'accordo su quello che ha detto Crispino che ha perfettamente ragione sul fatto che la Lega non fa nulla per dare più visibilità alla coppa Italia.....quello che dice lui è da paura (il fatto che gli rispondono, come possiamo dire a Milan-Juve-Inter di spostare le loro amichevoli, che prende nome dallo stesso sponsor della lega stessa) :5eek:.
Sono d'accordo che le tv in chiaro, abbiamo un po di paura per l'auditel e non vogliono comprare l'evento per una grossa cifre (c'e' da aggiungere anche la produzione dell'evento fatto in Cina).

Poi non si possono vedere i diritti per la SuperCoppa insieme ai diritti della CoppaItalia e vendere i diritti della CoppaItalia insieme a quelli dei campionati (come fanno in, quasi, tutti i paesi del mondo)??? E per dare maggiore visibiltià a queste due competizione si fanno delle trattative solo per le tv in chiaro...non mi sembra male come ideea

dado88 ha scritto:
Non credo che ci sarà oscuramento per la SuperCoppa, nell'articolo sul portale, sono perfettamente d'accordo su quello che ha detto Crispino che ha perfettamente ragione sul fatto che la Lega non fa nulla per dare più visibilità alla coppa Italia.....quello che dice lui è da paura (il fatto che gli rispondono, come possiamo dire a Milan-Juve-Inter di spostare le loro amichevoli, che prende nome dallo stesso sponsor della lega stessa) :5eek:.
Sono d'accordo che le tv in chiaro, abbiamo un po di paura per l'auditel e non vogliono comprare l'evento per una grossa cifre (c'e' da aggiungere anche la produzione dell'evento fatto in Cina).

Poi non si possono vedere i diritti per la SuperCoppa insieme ai diritti della CoppaItalia e vendere i diritti della CoppaItalia insieme a quelli dei campionati (come fanno in, quasi, tutti i paesi del mondo)??? E per dare maggiore visibiltià a queste due competizione si fanno delle trattative solo per le tv in chiaro...non mi sembra male come ideea
Dado ma sei sicuro che vendono i diritti insieme negli altri paesi,a me sembra strano poichè,almeno nei paesi europei calcisticamente più importanti,la Coppa nazionale è organnizzata dalla Federazione mentre il campionato dalla Lega,forse tu ti riferisci alla Coppa di Lega che si svolge in Francia e in Gran Bretagna.

vincenzo ilardi ha scritto:
Dado ma sei sicuro che vendono i diritti insieme negli altri paesi,a me sembra strano poichè,almeno nei paesi europei calcisticamente più importanti,la Coppa nazionale è organnizzata dalla Federazione mentre il campionato dalla Lega,forse tu ti riferisci alla Coppa di Lega che si svolge in Francia e in Gran Bretagna.
La coppa nazionale è quella organizzata solo dalla Lega (per farci capire in Inghilterra la coppa nazionale è al Curling Cup non c'erto la FACUP, anche se quest'ultima più importante). E' in tutti i paesi dove c'e' la coppa nazionale i diritti della supercoppa vengono vendutiti insieme agli diritti della coppa;)

dado88 ha scritto:
La coppa nazionale è quella organizzata solo dalla Lega (per farci capire in Inghilterra la coppa nazionale è al Curling Cup non c'erto la FACUP, anche se quest'ultima più importante). E' in tutti i paesi dove c'e' la coppa nazionale i diritti della supercoppa vengono vendutiti insieme agli diritti della coppa;)

No è tutto al contrario la coppa nazionale è la FA Cup la Curling Cup è la coppa di Lega.
http://it.wikipedia.org/wiki/Fa_Cup
http://it.wikipedia.org/wiki/Football_League_Cup

http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_di_Francia
http://it.wikipedia.org/wiki/Coupe_de_la_Ligue

No è tutto al contrario la coppa nazionale è la FA Cup la Curling Cup è la coppa di Lega.
Bisogna paragonare la Coppa Italia alla Curling Cup e per questo che dico che si tratta della coppa nazionale, la FACUP è una competizione dell'intera federazione cosa che in Italia non abbiamo ;)

dado88 ha scritto:
Bisogna paragonare la Coppa Italia alla Curling Cup e per questo che dico che si tratta della coppa nazionale, la FACUP è una competizione dell'intera federazione cosa che in Italia non abbiamo ;)
Si,ma ciò non toglie che la coppa nazionale è la FA Cup e la Curling Cup è la coppa di lega.

dado88 ha scritto:
Non te lo spiego più :D :D :D
Hai presente il muro? lui almeno sta zitto e non rispnde :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Provo io ma dubito del successo.
La Coppa italia è organizzata dalla lega, come la coppa di lega in Inghilterra; ecco perché il paragone lo devi fare fra Coppa italia e campionato Italiano e coppa di lega inglese e campionato inglese; la coppa d'inghilterra (FA Cup) è un'altra cosa che in Italia non esiste.
Capito Vincenzo??

goldsun ha scritto:
Hai presente il muro? lui almeno sta zitto e non rispnde :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Provo io ma dubito del successo.
La Coppa italia è organizzata dalla lega, come la coppa di lega in Inghilterra; ecco perché il paragone lo devi fare fra Coppa italia e campionato Italiano e coppa di lega inglese e campionato inglese; la coppa d'inghilterra (FA Cup) è un'altra cosa che in Italia non esiste.
Capito Vincenzo??
Questo l'avevo già capito,puntualizzavo su una sua precedente affermzione;non era difficile evincerlo.

Goldsun ti vedo preparato in materia,sai per caso quando escono i bandi per la B?

Grazie.
Non vado a contare quante volte hai già postato questa domanda, perché... farei notte. :D :D :D
Mi spiace deluderti, ma non sono preparato su questo argomento, perché in questo momento... non mi interessa ;)
Che ci vuoi fare... ho altre priorità. :badgrin: :badgrin:

x Satred: richiesta modifica titolo thread

suggerisco di modificare il titolo del thread sui diritti tv della serie A per le prossime 2 stagioni ed aggiungerci anche "serie B" in quanto si parla in questa fase dei diritti tv anche della seconda serie italiana, non solo della prima per lo stesso periodo ovvero i prossimi 2 anni...non trattarmi sempre male la B...:crybaby2: :eusa_naughty:
Il nuovo titolo del thread dovrebbe essere così a mio avviso: Serie A e Serie B, pubblicati i bandi di gara per i diritti collettivi 2010/11 e 2011/12

Ultima modifica:
Ma se i bandi della SerieB non sono ancora usciti perchè cambiare il titolo del tred?? :eusa_think: .....Quando esce allora nè parliamo;)

dado88 ha scritto:
Ma se i bandi della SerieB non sono ancora usciti perchè cambiare il titolo del tred?? :eusa_think: .....Quando esce allora nè parliamo;)

Appunto il problema è quando usciranno a breve inizia anche il campionato ed è passata più di una settiamna da quando è uscito il bando per la A.

flown23go ha scritto:
esistono modi meno ironici x rispondere!
Sì può essere, ma se segui un po' il forum... dovresti conoscermi.
Se mi togli l'ironia, non mi resta niente a parte i miei 59 anni.
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso