Serie A, pubblicati i bandi di gara per i diritti collettivi dal 2012 al 2015

Interessante situazione..Mediaset-Sky-Telecom(la7) e l'altro pure con la Rai

se non ho capito male la differenza sostanziale fra il pacchetto 6a e 6b è che nel primo ci sono le immagini correlate e gli inviati in tribuna (praticamente per quelli che il calcio) e gli highlights in esclusiva per il chiaro dalle 18.00 alle 18.15 e dalle 22.50 alle 23.05, mentre nel secondo non ci sono le immagini correlate ma in compenso l'esclusiva in chiaro degli highlights va dalle 18.15 alle 23.30.

pietro89 ha scritto:
se non ho capito male la differenza sostanziale fra il pacchetto 6a e 6b è che nel primo ci sono le immagini correlate e gli inviati in tribuna (praticamente per quelli che il calcio) e gli highlights in esclusiva per il chiaro dalle 18.00 alle 18.15 e dalle 22.50 alle 23.05, mentre nel secondo non ci sono le immagini correlate ma in compenso l'esclusiva in chiaro degli highlights va dalle 18.15 alle 23.30.

quindi il 6a e il 6b sono in alternativa... o si piazza il 6a o il 6b... giusto?

Inaspettata questa manifestazione di interesse da parte di Mediaset dopo il flop del triennio 2005-2008. Curiose le new-entry Telecom Italia Media e Sky Italia. Sicuramente Sky se vince questi diritti li trasmetterà su Cielo.

Interessante la manifestazione di interesse da parte di Telecom Italia Media e SKY, come nuovi entrati. Non ho capito bene, però cosa danno diritto a trasmettere i due pacchetti. Ho capito che il pacchetto 6B, riguarda la fascia oraria pomeridiana e serale (quindi eventualmente 90° minuto e la Domenica Sportiva), e sarebbe quello più appetibile, ma le fascie orarie sono precise. E inoltre se hanno diviso i pacchetti è perché vorrebbero assegnarli entrambi e non alternativamente l'uno o l'altro. Staremo a vedere. Gli incontri dovrebbero avvenire entro fine mese, con l'eventuale assegnazione, qualche giorno dopo. Non penso che ci saranno nuovi incontri se questi saranno infruttuosi. Si sa qualcosa invece dei pacchetti 2 e 5 (diritti pay DTT e satellite post-partita) e del pacchetto 4 (Pacchetto Silver - le restanti 8 squadre)? Sul sito delle lega non se ne parla.

pietro_d ha scritto:
quindi il 6a e il 6b sono in alternativa... o si piazza il 6a o il 6b... giusto?
lo pensavo anch'io, ma rileggendo bene sembrano complementari, poiché quando finisce l'esclusiva di un pacchetto comincia quella dell'altro. per fare un esempio, la domenica se una tv acquistasse il pacchetto 6a potrebbe trasmettere gli highlights solo dalle 18.00 alle 18.15, oppure se una tv acquistasse il pacchetto 6b potrebbe trasmetterli dalle 18.15 alle 23.30.
se la rai sta partecipando solo al 6b è perché evidentemente vuole "salvare" stadio sprint e 90° minuto, ma non quelli che il calcio (anche se il programma si potrebbe realizzare lo stesso senza diritti, come già successo), mentre le altre tv evidentemente li vogliono prendere entrambi per essere più "liberi" nella gestione dei programmi...:eusa_think:

Ultima modifica:
ma... in 15 minuti cosa puoi trasmettere?!? :eusa_think: bho...

io non capisco altrimenti non li avrebbero chiamati entrambi pacchetto 6... (a/b)

poco... diciamo solo i gol, forse è per questo che chi partecipa al 6a partecipa anche al 6b, onde evitare di fare una trasmissione di soli 15 minuti...:eusa_think:

pase85 ha scritto:
riflettiamo un attimo ragazzi.... ci sono ankora tante persone che nn sanno cosa sia una parabola e ne conosco tanti.... se quindi sky atterra sul terrestre puo acquisiore quei clienti che al momento nn hanno mediaset.... in altri paesi europei la stessa azienda che ha la piattaforma sat ha anke il terrestre la telefonia e l'adsl
.. Alla faccia della concorrenza... :D

pietro89 ha scritto:
e quanto chiedono per sti pacchetti :eusa_think:
ps alessandro21 si chiama concorrenza chiusa interna :lol:

Indietro
Alto Basso