Serie A, pubblicati i bandi di gara per i diritti collettivi dal 2012 al 2015

agostino, come detto in qualche messaggio precedente da paolo1969 basterebbe organizzare meglio i pacchetti.. Essendo io la lega gli cederei tranquillamente anche ad Europa 7 pur di vedere qualche soldo.

Solo che qui torniamo sempre al solito discorso legato al segnale differente che utilizza europa7, che non ricopre tutta la penisola ecc. ecc..

Sinceramente di questa tv di lega è già un pò che ne sento parlare ma sinceramente è da parecchio che lo dicono e non fanno mai nulla

cesc4 ha scritto:
agostino, come detto in qualche messaggio precedente da paolo1969 basterebbe organizzare meglio i pacchetti..
è impossibile,i pacchetti sono fatti ad hoc per mediaset:evil5: :evil5:
cesc4 ha scritto:
Solo che qui torniamo sempre al solito discorso legato al segnale differente che utilizza europa7, che non ricopre tutta la penisola ecc. ecc..
questo è l'unico problema,ma meglio che nulla...

agostino31 ha scritto:
è impossibile,i pacchetti sono fatti ad hoc per mediaset:evil5: :evil5:
questo è l'unico problema,ma meglio che nulla...
Il problema non è Mediaset, ma il fatto che probabilmente non c'è spazio per una seconda pay-tv, vedi la fine di Gioco Calcio e soprattutto di DahliaTV, per come sono fatti i pacchetti. A questo punto facciamone uno soltanto e la Lega lo dia tutto a Mediaset. Poi lo spazio sul digitale terrestre si trova, tanto ormai lo spezzatino è stato sdoganato, visto che la domenica a volte ci sono la metà delle partite.

Paolo1969 ha scritto:
Il problema non è Mediaset, ma il fatto che probabilmente non c'è spazio per una seconda pay-tv, vedi la fine di Gioco Calcio e soprattutto di DahliaTV, per come sono fatti i pacchetti. A questo punto facciamone uno soltanto e la Lega lo dia tutto a Mediaset. Poi lo spazio sul digitale terrestre si trova, tanto ormai lo spezzatino è stato sdoganato, visto che la domenica a volte ci sono la metà delle partite.
non puó darlo tutto a mediaset visto che sky paga parecchio:evil5:

L'ho sempre pensato anche io di fare un pacchetto unico e darlo a Mediaset.
Ma siamo sicuri che Silviuccio, senza alcuno "sconto", riesca a sborsare la cifra che paga sky per trasmettere tutti gli incontri? :eusa_think: Ricordiamoci che Sky ha anche molti più introiti dagli abbonamenti e pubblicità quindi per loro non risulta particolarmente difficile sborsare quelle cifre per il triennio dei diritti senza contare il fatto che la pay tv satellitare offre anche altri contenuti di qualità rispetto a premium...

Ma non avrebbe senso fare un pacchetto solo per Mediaset, tutte le squadre non le può avere quindi rimane sempre con lo stesso pacchetto. Il problema è che le squadre non scelte da Mediaset non saranno purtroppo visibili sul DTT. Se la Lega si decidesse ad abbassare un pochino il prezzo del pacchetto per le otto squadre forse qualcuno potrebbe azzardare qualcosa, anche se la vedo dura.. è un pacchetto povero (non si possono fare neanche le interviste).

Volendo potrebbero anche farlo. Escludendo grandi colpi di scena, di pay-tv sul digitale terrestre non ne vedremo altre per diversi anni e credo che secondo me non si porrebbe neanche il problema di posizione dominante di premium sul DTT visto che le offerte di altre tv ci sono state ma è stata la lega stessa a rifiutare come Europa 7 e Pangea.

Ultima modifica:
Quarto invito a offrire per i pacchetti 2-5-6a con scadenza offerte 30 luglio..per il pacchetto 6a per tre anni costerà ora 13,2 milioni

Nota della Società
Appreso di non rientrare nella lista delle squadre del “Pacchetto Mediaset Premium”, il Bologna Fc 1909 comunica che, insieme alle altre società escluse, si adopererà per cercare di assicurare comunque una copertura televisiva su digitale terrestre alle gare della squadra.

sawyer83 ha scritto:
Nota della Società
Appreso di non rientrare nella lista delle squadre del “Pacchetto Mediaset Premium”, il Bologna Fc 1909 comunica che, insieme alle altre società escluse, si adopererà per cercare di assicurare comunque una copertura televisiva su digitale terrestre alle gare della squadra.

Ottima notizia. ;)
Finalmente hanno capito che possono fare qualcosa (si spera) anche senza l'aiuto della Lega...
Speriamo che insieme alle parole arriveranno anche i fatti però.

snts rw clau93 ha scritto:
Ottima notizia. ;)
Finalmente hanno capito che possono fare qualcosa (si spera) anche senza l'aiuto della Lega...
Speriamo che insieme alle parole arriveranno anche i fatti però.
Quoto..!;)

sawyer83 ha scritto:
Nota della Società

Non hanno già abbastanza debiti?:eusa_think:

Ciro.S ha scritto:
Quarto invito a offrire per i pacchetti 2-5-6a con scadenza offerte 30 luglio..per il pacchetto 6a per tre anni costerà ora 13,2 milioni
Ho letto il nuovo bando sul sito della Lega.

Quindi hanno ritenuto non soddisfacenti le offerte pervenute per il pacchetto 6A, e hanno riproposto un nuovo invito ad offrire, questa volta riproponendo anche i pacchetti 2 e 5, fino ad ora non assegnati.

Mi chiedo cosa offrano in più rispetto ai pacchetti 1 e 3, che cosa vietano di trasmettere se non assegnati. Mentre ne dubito che il pacchetto 6A, sia assegnato ai quei prezzi. Arriveranno di nuovo alle trattative private, con un prezzo finale scontato del 50% (due milioni a stagione).

sawyer83 ha scritto:
Nota della Società

Le 8 squadre mancanti, se vogliono essere viste in qualche modo, devono rispettare i bandi emanati dalla Lega. Non penso che le partite di una o più squadre, possano essere liberamente trasmesse senza un bando e un'assegnazione effettuata attraverso la Lega di Serie A, che detiene i diritti. Solo l'idea della TV della stessa Lega, potrebbe essere una soluzione. Il pacchetto 4, probabilmente rimarrà invenduto, con il rischio per le 8 squadre, di stare al buio, quando giocano tra di loro.

Paolo1969 ha scritto:
Ho letto il nuovo bando sul sito della Lega.

Quindi hanno ritenuto non soddisfacenti le offerte pervenute per il pacchetto 6A, e hanno riproposto un nuovo invito ad offrire, questa volta riproponendo anche i pacchetti 2 e 5, fino ad ora non assegnati.

Mi chiedo cosa offrano in più rispetto ai pacchetti 1 e 3, che cosa vietano di trasmettere se non assegnati. Mentre ne dubito che il pacchetto 6A, sia assegnato ai quei prezzi. Arriveranno di nuovo alle trattative private, con un prezzo finale scontato del 50%.

Le 8 squadre mancanti, se vogliono essere viste in qualche modo, devono rispettare i bandi emanati dalla Lega. Non penso che le partite di una o più squadre, possano essere liberamente trasmesse senza un bando e un'assegnazione effettuata attraverso la Lega di Serie A, che detiene i diritti. Solo l'idea della TV della stessa Lega, potrebbe essere una soluzione. Il pacchetto 4, probabilmente rimarrà invenduto, con il rischio per le 8 squadre, di stare al buio, quando giocano tra di loro.

Quoto, ma già praticata questa scelta nel primo anno di Sky con "GIOCO CALCIO". Non aggiungo altro...
Diffido sin dall'inizio, quando leggo tv di LegaCalcio italiana :D

militoo ha scritto:
Quoto, ma già praticata questa scelta nel primo anno di Sky con "GIOCO CALCIO". Non aggiungo altro...
Diffido sin dall'inizio, quando leggo tv di LegaCalcio italiana :D
Si, ma parliamo dell'anno 2003, quando ancora non esisteva il digitale terrestre. Adesso, forse le cose sono cambiate, anche se ritengo che non ci sia comunque spazio per un secondo provider, dopo l'esperienza fallimentare di DahliaTV.

http://it.wikipedia.org/wiki/Gioco_Calcio

Paolo1969 ha scritto:
Si, ma parliamo dell'anno 2003, quando ancora non esisteva il digitale terrestre. Adesso, forse le cose sono cambiate, anche se ritengo che non ci sia comunque spazio per un secondo provider, dopo l'esperienza fallimentare di DahliaTV.
http://it.wikipedia.org/wiki/Gioco_Calcio
Tempi diversi, tecnologie diverse, ma come ben dici te e penso anch'io già Mediaset ha i suoi problemi e Dahlia è stato più di un fallimento.

visto che ormai il nostro campionato per livello tecnico e' sceso parecchio, mi auguro che al prossimo rinnovo sky e mediaset acquisteranno i diritti a prezzi ragionevoli e a forte sconto rispetto all'ultimo bando, cosi' da poter proporre poi prezzi di abbonamento piu' allineati alla qualita' di quanto proposto...

broncos ha scritto:
visto che ormai il nostro campionato per livello tecnico e' sceso parecchio, mi auguro che al prossimo rinnovo sky e mediaset acquisteranno i diritti a prezzi ragionevoli e a forte sconto rispetto all'ultimo bando, cosi' da poter proporre poi prezzi di abbonamento piu' allineati alla qualita' di quanto proposto...

Prezzi ragionevoli e forte sconto quando al momento i soldi delle pay-tv sono l'unico vero introito delle società (soprattutto le minori)? Non ci sperare proprio.
Al momento più possono prendere dalle pay e meglio è. Altrimenti anche quel poco che è rimasto, salterebbe per aria definitivamente. Le nostre società senza le TV non fruttano di attivo un bel nulla.

lo so, ma fino a qualche anno fa' poteva esser giustificato il potere che i club avevano sulle TV, ma ormai ora che nessun top player chissa' per quanti anni giochera' in serieA mi pare giusto che tutto si ridimensioni...

da tifoso, mi sembra assurdo che debba continuare a pagare gli stessi soldi di prima (rivalutati tra l'altro con l'inflazione) per vedere un campionato che non ha niente a che fare col tasso tecnico che aveva anni fa'...

se le squadre riducono il budget non possono pretendere poi di vendere il prodotto allo stesso prezzo di prima.

tanto ormai ci dovremo rassegnare ad avere squadre mediocri, quindi spero di poter risparmiare qualche euro...

broncos ha scritto:
se le squadre riducono il budget non possono pretendere poi di vendere il prodotto allo stesso prezzo di prima.

Tutto eticamente giusto. Il problema è che, quando la Lega fissa un prezzo, ci sono le TV che accettano. Basta vedere l'aumento di costo della Coppa Italia per la Rai. Il trend non è certo orientato verso la diminuzione di prezzo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso