Serie A tutta in HD dal 17/1

dado88 ha scritto:
Certo, ecco perchè volevo chiedere se delle immagini upscalate si possono chiamare HD oppure no, per capire se tutti questi possono protestare con condizione di causa oppure no (mi sembra anche di averlo detto ieri sera)

Su questo ti avevo già risposto anch' io ieri sera e credo pure abbastanza chiaramente...;)

Sulla"cognizione di causa" e la possibile"protesta" purtroppo entrano in ballo "cavilli giudiziari" di cui non sono a conoscenza e devi informarti presso un buon avvocato...credo però che solo un "pazzo" osi "imbastire" una causa contro Mr. M :5eek: e la sua Sky...;) nessuno però può impedirci di protestare con il centro assistenza di Sky...è un nostro diritto in quanto clienti e "fruitori" di tale servizio...

Qualcuno mi spiega il perche' delle telecamere (es. a S.Siro) solo di *****set?
Perche' sky non puo' usare le sue, magari native hd, alla fine ha preso i diritti.

porcomond1 ha scritto:
Qualcuno mi spiega il perche' delle telecamere (es. a S.Siro) solo di *****set?
Perche' sky non puo' usare le sue, magari native hd, alla fine ha preso i diritti.
Perchè per ogni giornata di campionato, Sky-Mediaset e Dahlia si dividono le produzione delle partite per evitare di non avere 50telecamere per ogni gara ;)

dado88 ha scritto:
Perchè per ogni giornata di campionato, Sky-Mediaset e Dahlia si dividono le produzione delle partite per evitare di non avere 50telecamere per ogni gara ;)
Dahlia... Tu mi stai prendendo in giro, dimmi che mi stai prendendo in giro.
Quindi tutti quelli che potrebbero usufruire del HD sono condizionati dalle telecamere che di volta in volta sono di tizio, caio e sticaz...
So che sono io un pirla ma perche' non mettere solo telecamere hd e chi vuole (sky,mediaset,rai e non Dahlia) prendono il segnale.

porcomond1 ha scritto:
Dahlia... Tu mi stai prendendo in giro, dimmi che mi stai prendendo in giro.
Quindi tutti quelli che potrebbero usufruire del HD sono condizionati dalle telecamere che di volta in volta sono di tizio, caio e sticaz...
So che sono io un pirla ma perche' non mettere solo telecamere hd e chi vuole (sky,mediaset,rai e non Dahlia) prendono il segnale.

Dalla prossima stagione le partite "dovrebbero" essere tutte prodotte dalla Lega Calcio in "native HD" :5eek: :5eek: :5eek: stando a quanto "promettono"...:icon_rolleyes: ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Dalla prossima stagione le partite "dovrebbero" essere tutte prodotte dalla Lega Calcio in "native HD" :5eek: :5eek: :5eek: stando a quanto "promettono"...:icon_rolleyes: ;)

E sarebbe anche ora....!!!!:icon_rolleyes:

MasterBlaster78 ha scritto:
Perche' hai aggiunto "stando a quanto promettono"!!!
Forse non ti fidi delle promesse fatte dai capoccia.
Scherzi a parte, speriamo, mi sembra la soluzione piu- logica. (quindi non verra- adottata)

nicksoft ha scritto:
Qualche pagina fa si parlava di una famigerata "postilla" che prevede l'uso di telecamere non HD per certi match, ricordiamocelo...

piccolo OT

Eh eh...e chissà quante altre "postille" sbucheranno fuori in futuro...:evil5: ;)

fine OT

nicksoft ha scritto:
Qualche pagina fa si parlava di una famigerata "postilla" che prevede l'uso di telecamere non HD per certi match, ricordiamocelo...
Scusa, ma cosa sarebbe questa storia? Mi stai dicendo che per vincolo contrattuale devono trasmettere alcune partite in qualita' pessima?
Perfavore ditemi che non e' cosi', oppure bannatemi e non fatemi piu' leggere
queste info, che mi creano il disgusto piu' assoluto.

@porcomond1

da questo link al post #647 puoi scaricare il documento dal sito della Lega Calcio alla pag6 troverai spiegato che ci saranno tre tipi di partite A=14 telecamer, B=10 telecamere e C=8 telecamere alla pag14 troverai specificato solo per la categoria C che le telecamere saranno HD/SD ovvero si spera che siano sempre e solo HD ma potrebbero essere per alcune partite in SD.

A me rimane anche il dubbio se 14, per non parlare di 8, telecamere saranno sufficienti per offrire un buon prodotto...

dado88 ha scritto:

Ralph63 ha scritto:
@porcomond1

da questo link al post #647 puoi scaricare il documento dal sito della Lega Calcio alla pag6 troverai spiegato che ci saranno tre tipi di partite A=14 telecamer, B=10 telecamere e C=8 telecamere alla pag14 troverai specificato solo per la categoria C che le telecamere saranno HD/SD ovvero si spera che siano sempre e solo HD ma potrebbero essere per alcune partite in SD.

A me rimane anche il dubbio se 14, per non parlare di 8, telecamere saranno sufficienti per offrire un buon prodotto...
Sono senza parole, ma perche'!!!
Grazie della spiegazione Ralph.

lucchini01 ha scritto:
Diciamo che il 99% delle aziende usa pubblicità ingannevole, ma qui sempre e solo addosso a sky... ma se non vi piace andatevene.
questa è la migliore letta da anni.sbaglio o qui si parla di sky?dovrei parlare della pubblicità ingannevole della Barilla qui?non sapete + cosa dire .....

Prima di tutto in quel documento si parla di linee guida ed e' anche vero che per gli incontri di terza fascia (cosa che mi disgusta per principio) si parla di possibilita' di usare telecamere in SD cosa che penso le emittenti che pagano fior di diritti si rifiuteranno di usare, almeno si spera...

Inoltre all'interno dello stesso documento non si vieta di certo l'inserimento di altre telecamere come quelle usate fisse dentro le porte che adesso sembrano sparite ma forse questo dipende dal fatto che le microcamere HD costano ancora troppo penso.

Quindi un incontro di fascia A e uno di B avranno come minimo 14 e 8 telecamere HD per le riprese alle quali si possono ovviamente aggiungere delle altre, quindi come al solito non iniziate a fare polemiche sul niente...

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
quindi come al solito non iniziate a fare polemiche sul niente...
Siamo italiani, cosi' ci togli il gusto di polemizzare su tutto!
Ok per le tue riflessioni, ma non dovremmo essere gia' in questa situazione, visto che "solo con sky puoi' avere tutta la serie a in HD".
Va bene, dai e' la prima stagione e dovrebbe essere quella della svolta, io aspetto senza problemi la prossima. Concedo tranquillamente 5 mesi di test a sky, per mettersi "in regola" con tecnologie e contratti per trasmettere veramente la serie a in HD.

tutto dipenderà dalla lega, non da sky, per quanto concerne le riprese...

TIKAL ha scritto:
Prima di tutto in quel documento si parla di linee guida

Appunto ragazzi: "linee guida" significa che alla fine hanno la "libertà totale" di fare quello che vogliono...è solo un' indicazione di quello che "potrà essere"...ecco perchè a mio avviso è ancora prematuro parlare della prossima stagione così come è inutile fare "congetture" sul "futuro"...:icon_rolleyes:

Pensiamo alla stagione in corso e cerchiamo di discutere su questa :5eek: piuttosto...:evil5: questo il mio "umile" consiglio.. ;)

cheguevara63 ha scritto:
Eurosport invece, mette meno canali sul singolo trasponder, dando loro una maggiore banda, e di conseguenza si vedono meglio
Non è così, la maggiore banda di Eurosport HD è un falso mito, infatti Eurosport HD ha un bitrate simile (se non inferiore) a quello dei canali di Sky HD, quindi le differenze qualitative sono da attribuire principalmente ad un diverso encoding.

lucio56 ha scritto:
vi prego fermatevi!!!!il native hd di eurosport è piccolo e supertrasparente.se insistete troppo con le richieste di bannerino con la scritta native hd sky sicuramente la fa grande ...iperluminosa e ....in mezzo ai maroni....pensateci bene prima di insistere per questa soluzione:D
Condivido in pieno, ma purtroppo siamo in pochi a pensarla in questi termini.

Indietro
Alto Basso