Serie A tutta in HD dal 17/1

Salve a tutti Ragazzi,

anch'io ero molto curioso di vedere questa prima giornata di serie A in totale HD.
Purtroppo devo dire che sono rimasto molto deluso e questo mi spiace tanto anche perchè per SKY sarebbe stato un ottimo mezzo per convincere chi come me non avendo il pacchetto CALCIO avrebbe potuto farci sopra un pensierino...
Ieri inoltre mentre su SSHD1 giocavano Napoli-lazio su SSHD3 giocava l'Atletico di Madrid e pure mia figlia si é accorta che a parite di HD, il posticipo del nostro campionato sembrava in SD.

consiglioga ha scritto:
Salve a tutti Ragazzi,

anch'io ero molto curioso di vedere questa prima giornata di serie A in totale HD.
Purtroppo devo dire che sono rimasto molto deluso e questo mi spiace tanto anche perchè per SKY sarebbe stato un ottimo mezzo per convincere chi come me non avendo il pacchetto CALCIO avrebbe potuto farci sopra un pensierino...
Ieri inoltre mentre su SSHD1 giocavano Napoli-lazio su SSHD3 giocava l'Atletico di Madrid e pure mia figlia si é accorta che a parite di HD, il posticipo del nostro campionato sembrava in SD.
Non è sempre così.
In generale le partite del posticipo anticipo hanno una ottima qualità. Tante volte invece capita che o la liga o la premier liga siano scarsette di qualità.
Anche nei film ti capita quello con un materiale nativo ottimo e quello scadente.
Non ne farei una questione di stato.

TIKAL ha scritto:
Secondo me bisogna vedere come queste immagini verranno fornite: se fanno parte dell'accordo o se vengono pagate a parte. Produrre in HD a livello professionale costa ancora molto visto che bisogna avere non solo le telecamere HD professionali ma anche altre componenti tipo sala di regia etc che costano molto, comunque si spera che considerato il fatto dello spezzettamento delle partite i camion regia si possano spostare in tempo da uno stadio ad un altro per garantire riprese in HD.

Ciao ciao ;) ;)
Purtroppo TIKAL molti pretendono di vedere bene, in ottimo hd, ma poi è il materiale alla fonte che deve essere buono.
Alcune partite di ieri come quella di Milano erano fornite a sky da mediaset che riprendeva in sd e di pessima qualità, ma vedi poi si incolpa sky.
Ho visto di recente su astra EIN FESTIVAL HD con un documentario stupendo e dopo un'ora trasmetteva un film in pessima hd.
Come dici tu materiale hd è poco e ancora costoso. Diamo il tempo alle cose, e smettiamola di criticare sky per ogni cosa. Se guardassimo in casa d'altri c'è da fare un infarto: vero è che li crediamo di non pagare.

lucio56 ha scritto:
vi prego fermatevi!!!!il native hd di eurosport è piccolo e supertrasparente.se insistete troppo con le richieste di bannerino con la scritta native hd sky sicuramente la fa grande ...iperluminosa e ....in mezzo ai maroni....pensateci bene prima di insistere per questa soluzione:D

Io come ho più volte sostenuto seglierei la soluzione di sky uk, che quando un evento non è in hd nativo toglie la scritta hd.
Secondo il mio parere la migliore soluzione possibile

Ansy ha scritto:
Io come ho più volte sostenuto seglierei la soluzione di sky uk, che quando un evento non è in hd nativo toglie la scritta hd.
Secondo il mio parere la migliore soluzione possibile

Penso che la gente si confonderebbe con il canale sd e chiamasse sempre i call center credendo che gli si fosse disattivata l'hd

lucchini01 ha scritto:
molti pretendono di vedere bene, in ottimo hd, ma poi è il materiale alla fonte che deve essere buono.
Alcune partite di ieri come quella di Milano erano fornite a sky da mediaset che riprendeva in sd e di pessima qualità, ma vedi poi si incolpa sky.
Giusto, ma molte volte la fonte è una buona HD native ed il risultato è ugualmente scadente per la presenza di artefatti di compressione, inoltre alcuni confondono la bassa qualità da upscaling e l'HD native con artefatti di compressione, ma sono problemi differenti con cause molto diverse.
Questo ragionamento vale in generale per tutti i canali Sky HD, non solo per il calcio.

Comunque anche oggi ci sono state modifiche di bitrate con Sky Calcio 7 HD e 8 HD che sono ritornati al bitrate variabile con punte fino a 4 Mbps + tracce audio.

Fino a 4 Mbps per trasmettere un cartello!

pietro89 ha scritto:
non mi sono chiari questi due punti:
Video - 16:9 (4:3 Safe Mode)
significa che cercheranno di far entrare il soggetto dell'immagine nell'area 4:3?

Significa che i cameramen hanno nel loro "monitor" della telecamera 16/9 anche la "safety zone" 4/3 e la loro ripresa deve stare dentro quest'ultima. In questo modo quando viene fatto il crop verso il 4/3 la scena e' completa. Da quest'anno pero' siccome tutti i canali sportivi trasmettono in 16/9 questo problema e' stato quasi del tutto abbandonato.

CONFIGURAZIONE 8 TELECAMERE HD/SD
nella categoria C ci saranno anche telecamere standard....?!

Qui si parla dell'host. (quello che produce la partita "master").
O tutto SD o tutto HD.

Roby

lucchini01 ha scritto:
Purtroppo TIKAL molti pretendono di vedere bene, in ottimo hd, ma poi è il materiale alla fonte che deve essere buono.
Ho visto di recente su astra EIN FESTIVAL HD con un documentario stupendo e dopo un'ora trasmetteva un film in pessima hd.
Come dici tu materiale hd è poco e ancora costoso. Diamo il tempo alle cose, e smettiamola di criticare sky per ogni cosa. Se guardassimo in casa d'altri c'è da fare un infarto: vero è che li crediamo di non pagare.

ma che ragionamento è???

io pago sky -> sky strombazza in maniera ossessiva "TUTTA LA SERIA IN HD" -> non è assolutamente vero e io ke faccio??? -> me la prendo con mediaset, con i pulmini regia, col fatto che costa troppo, con le telecamere di quarta serie...

SVEGLIAAAA!

ma chi lo ha chiesto a sky di rompere le scatole ogni 5 minuti con questa ossessione dell'HD??? io no di certo! quindi se mi vene pubblicizzata una cosa, mi aspetto sia quella!!!

se non si è in grado di garantirla (pe colpe proprie o di terzi) si tratta di una PRESA PER I FONDELLI!

O pensavano forse che mediaset gliele producesse ad hoc come volevano loro???

limpido come acqua di sorgente il tuo ragionamento.purtroppo le cose evidenti al giorno d'oggi sono frutto di manipolazione per farle diventare altra cosa.la realtà è quella che dici tu.tutto il resto che si legge di diverso è (in buona o cattiva fede poco mi interessa) frutto di falsità e deformazione della realtà

ForzaBari ha scritto:
io pago sky -> sky strombazza in maniera ossessiva "TUTTA LA SERIA IN HD" -> non è assolutamente vero e io ke faccio??? -> me la prendo con mediaset, con i pulmini regia, col fatto che costa troppo, con le telecamere di quarta serie...

SVEGLIAAAA!

ma chi lo ha chiesto a sky di rompere le scatole ogni 5 minuti con questa ossessione dell'HD??? io no di certo! quindi se mi vene pubblicizzata una cosa, mi aspetto sia quella!!!

se non si è in grado di garantirla (pe colpe proprie o di terzi) si tratta di una PRESA PER I FONDELLI!

Quotissimo!

picchiosat ha scritto:
Significa che i cameramen hanno nel loro "monitor" della telecamera 16/9 anche la "safety zone" 4/3 e la loro ripresa deve stare dentro quest'ultima. In questo modo quando viene fatto il crop verso il 4/3 la scena e' completa. Da quest'anno pero' siccome tutti i canali sportivi trasmettono in 16/9 questo problema e' stato quasi del tutto abbandonato.

Qui si parla dell'host. (quello che produce la partita "master").
O tutto SD o tutto HD.

Roby
grazie ;)

Nel prossimo turno di campionato, a parte dei diversi anticipi e il posticipo, è sicura la trasmissione in HD (nativa) della partita Lazio - Chievo [Sport TV HD e Canal+Deportes HD]. Vedremo cosa succede con le altre sei partite. Scommetto che Siena - Cagliari e Bologna - Bari saranno anche in HD. Teoricamente Livorno - Napoli [Sky Sport 1 HD] dovrebbe essere girata in HD ma non ci credo.

ForzaBari ha scritto:
ma che ragionamento è???

SVEGLIAAAA!

adesso mi aspetto pietro89, burchio e gli altri moschettieri che cercheranno di arrampicarsi sugli specchi per convincerci che siamo dei disfattisti, che pretendiamo chissachè, ... :D:D:D

salvuccio ha scritto:
adesso mi aspetto pietro89, burchio e gli altri moschettieri che cercheranno di arrampicarsi sugli specchi per convincerci che siamo dei disfattisti, che pretendiamo chissachè, ... :D:D:D

eccomi sono Portos.... cerchiamo di esser moderati che con le in****ature non si va nessuna parte e vi rovinano pure il fegato ;) :D

Ralph63 ha scritto:
eccomi sono Portos.... cerchiamo di esser moderati che con le in****ature non si va nessuna parte e vi rovinano pure il fegato ;) :D

su questo sono d'accordo, ma a volte quando ti rendi conto che certe risposte vengono date o per partito preso o un po' come fanno i bambini di 3 anni (perchè hai fatto questo? perche sì!) diventa fastidioso...

su questo forum ormai ci sono difese nei confonti di sky che sfiorano il ridicolo...

Ralph63 ha scritto:
ma io non sono affatto inc***ato :D, non devo andare da nessuna parte (anzi sono da poco tornato dal lavoro), e stavo solo esprimendo un mio pensiero. :D

Indietro
Alto Basso