Serie B: assegnati a SKY i diritti tv dei pacchetti Platinum Live A e B

Non ho chiara una cosa,i diritti possono essere assegnati solo ai soggetti che si sono presentati alla manifestazione di interesse dei due pacchetti o la Lega Calcio può,una volta non trovato acquirenti adeguati,dare i pacchetti in trattativa privata?
In questo modo non è da escludere nessuno,neanche TI Media.

max1584 ha scritto:
.....
Si è vero questo, l'EL, ed il mondiale per club sono esclusive assolute di Mediaset, ma chi ha iniziato con il prendere anche i diritti del digitale terrestre dei mondiali di calcio del 2006 e del 2010 ? Naturalmente SKY, ora sono d'accordo che si combattano a colpi di esclusiva, ma (forse mi sbaglierò) non mi sembra sia stata Mediaset ad iniziare questa guerra delle esclusive assolute ....
E invece ti sbagli perchè mp è nata nel 2005 e Sky non poteva rubarle i diritti dei mondiali visto che trasmetteva praticamente solo GF e alcune partite di serie a (e probabilmente le trattative erano partite proprio durante il 2005). In un secondo tempo è stata MP a prendere warner e universal in esclusiva assoluta "rubandole" di fatto a Sky per una cifra fuori mercato.

...Detto questo ribadisco la mia convinzione e cioè che non è giusto che Mediaset paghi quanto pagato da SKY, anche perchè le trasmissioni di SKY possono potenzialmente essere viste anche all'estero, nonostante ciò sia espressamente vietato dalla UE, basta sottoscrivere un abbonamento con un parente o amico in Italia, portare il decoder e la smart card SKY all'estero con una bella padella, ed il gioco è fatto, SKY si può ricevere in tutta Europa, non altrettanto mi sembra sia possibile invece per Mediaset, che anzi non copre nemmeno tutto il territorio nazionale, quindi le due cose sono palesemente diverse, ed è giusto che anche i costi dei relativi diritti siano differenziati, io così la penso. ;)
Quello di cui stai parlando è illegale ed espressamente vietato dal contratto stipulato tra cliente e Sky.
Mentre è un dato di fatto che al momento i decoder mhp sono sicuramente di più rispetto ai possessori di parabola: quindi è giusto che mp paghi di meno pur avendo più clienti potenziali di Sky?

Ange 86 ha scritto:
Mentre è un dato di fatto che al momento i decoder mhp sono sicuramente di più rispetto ai possessori di parabola: quindi è giusto che mp paghi di meno pur avendo più clienti potenziali di Sky?

rispondo io ..... NO :icon_twisted:
bisogna pagare il giusto

vincenzo ilardi ha scritto:
Chiedo,se possibile,che venga cambiato il titolo della discussione.

quoto .. non si capisce più bene quale sia il 3d corretto per parlare dei diritti di A e B da riassegnare .. la discussione si sta spezzettando tra la sezione dahlia, quella di premium e questa di sport generico in tv .. forse è il caso, se possibile, di cambiare un pò di titoli e mettere un pò d'ordine .. ;)

per la serie a dobbiamo aspettare il ricorso di venerdì, serie b non ho capito quando:icon_rolleyes: :D

La Lega Calcio e i vari ricorsi stanno creando solo confusione,e chi ne subisce le conseguenze sono i tifosi delle squadre di Serie A e B non coperte sul terrestre.

Ultima modifica:
pocho4ever ha scritto:
io sto calmo,ma c'è gente che aspetta notizie dal nulla in giorni dove non si decide niente e glielo si fa notare,poi se avete l'ansia non è colpa mia ;)

Se tu fossi informato potresti sapere che questa sera si gioca il turno infrasettimanale di Serie B e non sarà coperto sul terrestre.
Avendo avuto Dahlia sono dispiaciuto per non poter guardare nessuna partita questa sera.

vincenzo ilardi ha scritto:
Se tu fossi informato potresti sapere che questa sera si gioca il turno infrasettimanale di Serie B e non sarà coperto sul terrestre.
Avendo avuto Dahlia sono dispiaciuto per non poter guardare nessuna partita questa sera.
se ragioni un po' ti rendi conto che non ci sono le condizioni per far si che vada in onda sul digitale terrestre questo turno di campionato,non abbonarti a sky perchè ti perdi 2 turni,"attrezzati" in qualche altro modo momentaneamente e poi si vedrà che sorte sarà per gli abbonati dahlia ;)

Indietro
Alto Basso