Serie B su SKY, MEDIASET e SPORTITALIA!!!

Ma non è stato ancora deciso vediamo domani, comunque su calciomercato.com c'è scritto:

La B dovrebbe scendere regolarmente in campo sabato. Il condizionale è d'obbligo perché il via libera arriverà solo dopo l'incontro di domani con il proprietario di Sportitalia, Tarak Ben Ammar, l'unico interessato ai diritti collettivi del campionato cadetto. ''Oggi abbiamo dato una dimostrazione di grande apertura - ha detto il presidente della Lega Antonio Matarrese - domani incontreremo Tarak Ben Ammar che dovrà confermare la sua disponibilità. Se le offerte saranno congrue, il campionato partirà regolarmente. La nostra strategia, comunque, non si può svelare del tutto''. Tra i presidenti di B, comunque, c'è grande ottimismo, l'accordo si troverà, sarà soddisfacente per le società e il torneo partirà regolarmente con l'anticipo di venerdì tra Arezzo e Mantova.

Mentre su sito repubblica.it ecco cosa scrive:
La prima giornata del campionato di serie B si giocherà regolarmente sabato 9 settembre. La conferma dalla Lega calcio è arrivata oggi dopo che la partenza del torneo cadetto era stata messa in forse dalla mancata copertura televisiva delle partite.

L'annuncio è arrivato da Antonio Matarrese, presidente di Lega, il quale ha aggiutno che "i lavori non sono ancora finiti". Il presidente della Lega, al termine di una lunghissima giornata di trattative, intervallata solo per rendere omaggio a Giacinto Facchetti ha detto che "il consiglio ha dato mandato al presidente di definire l'accordo con SportItalia, nonchè di definire un piano generale di utilizzazione della serie B. SportItalia, nella figura del suo editore Tarak Ben Ammar, si è dichiarata disponibile".

Le speranze sono tutte legate alla giornata di giovedì.
"Ci incontreremo con i tecnici e con gli avvocati, insieme a Ben Ammar, e avremo finalmente dei dati precisi che dovrebbero confermare la volontà di giocare - ha spiegato Matarrese - Oggi è stata una discussione lunga, interessante, rispettosa. E proprio per il rispetto alla fine la volontà è stata di giocare". Non tutto però, è stato risolto. "Avevo delle perplessità e devo dire che le ho ancora - ha precisato Matarrese - Speriamo che si metta tutto nero su bianco con SportItalia. Nella giornata di ieri ero meno ottimista. Era un segno di rispetto verso i presidenti dei club, che sono stati coinvolti". E le altre televisioni, Sky in testa? "Sky ci ha detto che attualmente sta chiudendo delle questioni con le societa" di serie A e quindi non sono ancora interessati alla serie B - ha detto Matarrese - Ma noi non abbiamo tempo, perchè vogliamo giocare. Ecco perchè non possiamo aspettare neppure il nuovo Cda della Rai". Se non si trova l'accordo, però, Matarrese è pronto a incrociare le braccia.

Ultima modifica:
Che schifo, alla fine succede come l'anno scorso. Al massimo si vedrà solo una partita al sabato pomeriggio e poi su un altro canale una sorta di diretta gol. E' uno schifo, si penalizzano i tifosi che vogliono vedere una sola squadra. Proprio una bella schifezza

Per avere notizie sulle probabili intenzioni di sport italia ricordo l'articolo di ieri sulla gazzetta dello sport:

E' appena rientrato da una riunione a Londra. L'imprenditore Tarak Ben Ammar parla dalla sua casa parigina. Ma oggi sarà a Milano per incontrare il presidente di Lega Antonio Matarrese e per dire la sua sulla delicata vicenda della B. La sua tv detiene i diritti di anticipi e posticipi, mentre vanno assegnati quelli delsabato pomeriggio. E in questo momento Tarak Ben Ammar è l'ago della bilancia, visto che anche Mediaset e Sky devono tenere conto che a Sportitalia spettano almeno 8 passaggi delle grandi del campionato. Quindi non solo la Juve. Ma anche Bologna, Genoa, Napoli e così via...
Comesi trova nei panni dell'arbitro?
«Mi piace. Mi hanno definito mediatore nell'ambito finanziario. Ricordo tra tutte la contesa in Mediobanca. E in 30 anni di lavoro in Italia ho dimostrato d'essere portato al dialogo».
Lei è forte di un contratto che vuol far rispettare.
«Comprendo i problemi della Lega, ma io ho vinto un'asta pubblica a un prezzo oneroso. Ogni gara costa a Sportitalia 150 mila euro più la produzione, mentre la Rai aveva speso 19.000 euro per ogni match del sabato. Il prodotto non può essere svilito».
Il primo turno è senza big venerdì e lunedì sera.
«Esatto. Rispetto le società prescelte, ma non è stato un bel segnale per noi. Speriamo in un accordo».
Ma i tempi sono stretti.
«Voglio essere carino. Tuttavia se non si trovassero soluzioni soddisfacenti sarei costretto a rivolgermi alla giustizia».
Lo ha già fatto per la questione dei diritti esteri.
«Nella scorsa stagione abbiamo scoperto per strada che Brescia, Modena, Pescara, Piacenza, Verona e Vicenza avevano assunto impegni con Rai Trade, ma le nostre ragioni non sono state ascoltate per mesi. E ora c'è un giudizio pendente. Ma anche questa è una storia che vorremmo chiudere amichevolmente».
In che senso?
«Abbiamo investito su questo campionato un anno fa, grazie anche all'appoggio di un socio forte come Tf1. E siamo stati presi per pazzi. Ma ora tutti guardano alla B perché c'è la Juve. Che cosa accadrà tra un anno con le grandi promosse? Niente perché noi crediamo a questo campionato a prescindere dalle big».
In che modo?
«Siamo gli unici a trasmettere la B sul digitale, sul satellite, all'estero su Eurosport e presto anche su Alice».
E ora cosa farà?
«Spero che Matarrese abbia una delega chiara dai club. Il governo Prodi punta sui diritti collettivi, noi pure. Il nostro contratto è siglato con quello spirito, ma vedo che alcuni club tifano per una vendita diretta. La confusione nasce proprio da questo».
Lei che propone?
«Ho dimostrato coi fatti che non speculo. Sono amico di Berlusconi e Murdoch, ma non ho trattato con loro e propongo un piano industriale per la B».
In che maniera?
«L'attuale canale Solocalcio sul digitale può diventare in breve SoloB e così posso mettere a disposizione della B una piattaforma digitale, l'attuale Dfree, che copre il 75% del territorio nazionale. E ho appena investito 10 milioni per raggiungere anche Napoli».
Piace ai presidenti di B?
«Mediaset e Sky non investono sul campionato. Allora Sportitalia può diventare partner della Lega anche per il sabato pomeriggio. Lasceremmo la formula gratuita per passare alla pay tv. Così ripartiremmo gli utili».
Una rivoluzione...
«Saremmo la rete monotematica della B. Noi ci crediamo, ora aspettiamo i presidenti».

Beh sembra che per ora sky si sia temporaneamente defilata in attesa di definire con tutte le squadre di A. Ci potrebbe essere tempo in corsa...

Dò ragione a mascalzone Sky spende i soldi in sport/avvenimenti che interessa ad una piccola parte vedi la serie b tedesca o ai campionati esteri e non bada ai nostri campionati.

a sky interessa tutta la serie A della serie B ha gia' preso juve,genoa, napoli ha campionato tedesco,spagnolo,inglese,francese, di piu' proprio non si puo' chidere...!!

Progressive ha scritto:
Dò ragione a mascalzone Sky spende i soldi in sport/avvenimenti che interessa ad una piccola parte vedi la serie b tedesca o ai campionati esteri e non bada ai nostri campionati.

Allora, chiariamo sta questione della B tedesca: era compresa nel pacchetto della Bundesliga, Sky non ha sborsato nulla in più... una volta che ce l'hai, cosa fai? Non la trasmetti perchè su un forum te la contestano? Mah...

Guarda te che a me girano le balle perchè con sta storia della B italiana a SI toglieranno spazio a quella inglese dove gioca il mio Crystal Palace... ma mica scrivo "Ben Ammar vergogna!" ogni 3 post...

Ultima modifica:
non solo secondo me si sta esagerando nelle pretese a sky, in fondo sky quest'anno dovra' pagare ( e non certo per colpa sua ) uno SPROPOSITO dei diritti per la juve in serie B, sta cercando di portarsi a casa tutta la serie A, in serie B tutte le partite interne di napoli genoa juve, senza contare champions,bundesliga,campionato,francese,inglese,spagnolo, ma che si vole di piu?? gli anticipi e i posticipi di serie B comunque si vedranno anche su sky..!!

fabio78 ha scritto:
Allora, chiariamo sta questione della B tedesca: era compresa nel pacchetto della Bundesliga, Sky non ha sborsato nulla in più... una volta che ce l'hai, cosa fai? Non la trasmetti perchè su un forum te la contestano? Mah...

Guarda te che a me girano le balle perchè con sta storia della B italiana a SI toglieranno spazio a quella inglese dove gioca il mio Crystal Palace... ma mica scrivo "Ben Ammar vergogna!" ogni 3 post...
Vedi che il tuo caro Crystal Palace lo vedrai lo stesso SI non cambiera niente apparte l'orario che dovrebbe essere prima delle 16:00 (la partita e quella del venerdi) e poi le dirette dei veri big-match. Con la serieB SI non cambiera niente.

facciamo un minimo di chiarezza:sportitalia sul satellite trasmette in chiaro,se notate mai nessuna partita della serie B inglese è mai stata trasmessa in diretta quest'anno.Addirittura le partite giocate il venerdì andavano in onda il sabato pomeriggio.E mi chiedo:ma almeno mandatele live su SoloCalcio.Macchè!!!

fabio78 ha scritto:
Ma perchè non vai a dirigere tu Sky?

allora, capisco che la parte del difensore d'ufficio qualcuno se la deve pur prendere ma non trovare un minimo di faciloneria a questa dirigenza di SKY equivale a mettersi una benda davanti agli occhi.

Hanno avuto tutto il tempo per acquisire le squadre di A e a 2, DICO 2 giorni dall'inizio del campionato ne mancano 5!!!Al momento attuale(ma spero essere smentito dai fatti) l'anticipo di Sabato sera NON SARA' VISIBILE...

Capitolo Serie B.Avevano i diritti della Juve, hanno preso quelli del Genoa, NON HANNO QUELLI DEL NAPOLI che permetteva a Sky di avere una miriade di abbonati..e in + SNOBBANO completamente un campionato di serie B che quest'anno ha un pubblico SUPERIORE a quello della A e soprattutto sarebbe venuto a costare (sei ilprezzo è di 20 mil di €) POCHISSIMO.

Aggiungiamoci il fatto che non c'è + la Golden LEague di Atletica Leggera e i tornei di grande Slam.....

Soprassedo sull'offerta Cinema perchè non è la sezione Idonea.....

Ma a distanza di qualche anno I PREZZI SONO AUMENTATI E L'OFFERTA DIMINUITA:

Come si fa a non criticare questa gestione???

P.S.Leggo in qualche post che SKY subirebbe la pressione dei grandi clup per la vendita individuale dei diritti TV:ricordiamoci che questa situazione l'hanno voluta proprio le pay tv qualche anno fa per assicurarsi contratti miliardari con le 2-3 squadre che in Italia la fanno da padrone..

Dove abito io si usa dire:"La ruota gira....."

mascalzonelatino47 ha scritto:
allora, capisco che la parte del difensore d'ufficio qualcuno se la deve pur prendere ma non trovare un minimo di faciloneria a questa dirigenza di SKY equivale a mettersi una benda davanti agli occhi.

Hanno avuto tutto il tempo per acquisire le squadre di A e a 2, DICO 2 giorni dall'inizio del campionato ne mancano 5!!!Al momento attuale(ma spero essere smentito dai fatti) l'anticipo di Sabato sera NON SARA' VISIBILE...

Capitolo Serie B.Avevano i diritti della Juve, hanno preso quelli del Genoa, NON HANNO QUELLI DEL NAPOLI che permetteva a Sky di avere una miriade di abbonati..e in + SNOBBANO completamente un campionato di serie B che quest'anno ha un pubblico SUPERIORE a quello della A e soprattutto sarebbe venuto a costare (sei ilprezzo è di 20 mil di €) POCHISSIMO.

Aggiungiamoci il fatto che non c'è + la Golden LEague di Atletica Leggera e i tornei di grande Slam.....

P.S.Leggo in qualche post che SKY subirebbe la pressione dei grandi clup per la vendita individuale dei diritti TV:ricordiamoci che questa situazione l'hanno voluta proprio le pay tv qualche anno fa per assicurarsi contratti miliardari con le 2-3 squadre che in Italia la fanno da padrone..

Così già mi piace di più il concetto... però sarai d'accordo con me che non si può neanche accettare dei ricatti spazio/temporali...

Non sono d'accordo...
Sky ti ha appena trasmesso il Campionato del Mondo come mai in precedenza (a livello di numero canali, ore di trasmissione, interattività, Gialappa's, team di commentatori ed opinionisti) era capitato.
Ha appena trasmesso la finale di Supercoppa Europea.
Copertura integrale della Champions League (ivi compresa la diretta mancante negli anni precedenti della partita trasmessa in chiaro sul terrestre).
Ha acquisito i diritti di 15 squadre di Serie A su 20 (con buona possibilità di averle tutte, o quasi).
Premier League, Carling Cup, FA Cup.
Liga
Bundesliga, Supercoppa Tedesca e Serie B Tedesca.
League 1
Campionato Scozzese.
Campionato americano.

Pretendere che acquisti pure i diritti della Serie B e stracciarsi le vesti in caso negativo mi sembra eccessivo...
Si consideri che, probabilmente, anticipi e posticipi di B saranno comunque visibili agli abbonati Sky attraverso Sportitalia.
Sul Napoli, penso che Sky sia interessata all'acquisizione (li ha comprati pure in serie C), ma non può certamente svenarsi e soggiacere a ricatti...
Eccessive mi sembrano pure le critiche relative agli altri sport.
E' mancata la Golden League, ma la si è potuta vedere (aggratis) su Sportitalia.
Mancano 3 prove dello Slam di tennis su 4, ma le si possono vedere su Eurosport, canale se non erro che si paga... (e comunque leggiti il thread relativo alla trasmissione dell'US Open in tutta Europa e vedrai che non siamo messi nè meglio nè peggio degli altri).
A fronte di queste mancanze, però, noto:

Basket: A1, Final Four di Coppa Italia, Supercoppa, Eurolega, NBA
Volley: A1 (e A2), Final Four di Coppa Italia, Supercoppa, Champions League, World League, Gran Prix.
Tennis: Wimbledon, Master Series, Masters (finali ATP)
Motori: DTM, GT, NASCAR
Rugby: Super 10, Super 12, Campionato Inglese, test match vari, prossimi Campionati del Mondo, TRI-nations

E altro ancora.... (scusate, ma di sicuro avrò sbagliato qualche nome).
Poi si aggiunga la programmazione di Eurosport e (perchè no) di Nuvolari, mi ripeto, canali che si pagano...

Cosa si vuole di più (un lucano?)?

E poi sono convinto di una cosa: qualsiasi cosa faccia Sky, ci sarà sempre chi è scontento, chi voleva qualcos'altro.

Ma è normale...

aggiornamenti:

E' questione di ore, forse di qualche giorno, ma l'accordo è prossimo. La sensazione che sia SportItalia a poter diffondere dai propri canali i match del campionato di B viene data ascoltando le parole di Antonio Matarrese.

"Vogliamo far partire la B - ha detto il presidente di Lega - forti della sensazione che si possa già oggi mettere nero su bianco con SportItalia. La partenza, in pratica, dipende dall'esito dell'incontro con Tarak Ben Ammar e comunque per sabato dovrebbe esserci il via libera per giocare senza problemi. Se non dovessimo giocare dovremmo spiegare il perchè ai tifosi, per questo è meglio andare in campo. La Rai? E' un momento strano. Non ho chiamato Cappon perché gli sono amico, ma con qualche esponente del Governo ho parlato".

SportItalia trasmetterebbe sul digitale terrestre, ma non si esclude una cessione a Sky per il satellitare una volta che il network di Murdoch avrà completato il suo reclutamento di diritti nella categoria superiore.

goal.com

Ma a distanza di qualche anno I PREZZI SONO AUMENTATI E L'OFFERTA DIMINUITA

tanto mi basta...

2 euro al mese dopo 3 anni....
All'inizio non mi sembra Sky avesse tutte le squadre (mi ricordo un Gioco Calcio che aveva 6 squadre di A e, praticamente 2/3 di B).
Non aveva la A1 di Basket, la A1 di Volley, il Super 10 di Rugby, la Nascar, il DTM...

Dettagli...

PS: per non parlare di quanto un tifoso doveva pagare per vedersi tutto all'epoca del dupolio Tele+ / Stream

giag ha scritto:
2 euro al mese dopo 3 anni....
All'inizio non mi sembra Sky avesse tutte le squadre (mi ricordo un Gioco Calcio che aveva 6 squadre di A e, praticamente 2/3 di B).
Non aveva la A1 di Basket, la A1 di Volley, il Super 10 di Rugby, la Nascar, il DTM...

Dettagli...

PS: per non parlare di quanto un tifoso doveva pagare per vedersi tutto all'epoca del dupolio Tele+ / Stream
:icon_wink:

Indietro
Alto Basso