Ancora con le miniserie? Ma che c'entrano? TD ti sembra una miniserie?
Ok che non ti ha preso ma se consideri TD una miniserie sei fuori strada, e'impossibile anche continuare il discorso.
TD e'quasi un'opera romanzesca, non negare che guardandola sembra quasi tu stia leggendo un libro. Che poi possano esserci state ottime produzioni precedenti nessuno lo discute, ma a che livelli eravamo? Qui parliamo di una fluidita' narrativa che non ricordo nemmeno su grande schermo.
Le rappresentazioni sceniche richiamano Twin Peaks, non so per te ma per me solo citare questa serie e'dire tutto, inutile anche approfondire.
All'interno di TD potrai trovare tracce di Mann, Urasawa, Lynch...chi s'era spinto fino a questo punto? Mi dispiace, ma ho come l'impressione che tu abbia recepito pochissimo di questa "serie". E, credimi, lo penso al di la' del fatto che possa esserti piaciuta o meno. Dimmi che non ti piace, che ti fa schifo, che ti ha annoiato ma non paragonarmela ad altri prodotti di cui non ricordi nemmeno i titoli ; )
Il segmento finale del settimo episodio e' un colpo di scena sensazionale, il pianosequenza finale (10 minuti girati con soli 7 ciak, ndr) del quarto e'semplicemente cinematografico, le linee temporali perfettamente incastrate tra loro sono romanzesche.
Altroche' se ha innovato.