Serie Tv Preferite

Andry fai bene a recuperarla.
Ricordi quando ti parlai di Breaking Bad? Oggi invece voglio consigliarti The Shield, mi piace come analizzi i film e mi piacerebbe leggerti su questa serie.
Fidati, alla fine della visione rimarrai estasiato.
Ci conto ; )

Si ha veramente tanto talento a fare le analisi, ce ne sono pochi come lui :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si ha veramente tanto talento a fare le analisi, ce ne sono pochi come lui :)

Confermo, ecco perche' mi piacerebbe leggerlo su The Shield.
Sono sicuro che verrebbe fuori qualcosa di molto interessante.

Ovviamente l'invito a vederlo vale anche per te (qualora non l'avessi gia' visto) ; )

About a Boy
Bates Motel
Battlestar Galactica
Boardwalk Empire
Breaking Bad

Boris
Chuck
Dexter
Game of Thrones

Hannibal
Helix
Homeland
HIMYM

Les Revenants
Lost
Master of Sex
Misfits (era tra le mie preferite nelle prime 2 stagioni)
New Girl
Orange is the new black
Rome
Shameless
Sherlock
Spartacus
TBBT

The Following
The Walking Dead (come Misfits)
Touch
True Detective
Under the Dome
V
Vikings

In grassetto le preferite.
Qualcosa avrò dimenticato :eusa_think:

Ultima modifica:
Lost

24

Supernatural

The wire

Dexter

Battlestar Galactica

Star Trek voyager

Homeland

Breaking bad

Misfits

True Blood

The walking dead

Once upon a time

Person of interest

Doctor WHO

Elementary

Sherlock

Blacklist

Ce ne sono altre che metterò dopo

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

Ultima modifica:
Ho perso questo thread per troppo tempo.
Forse è meglio che vada per generi ma prima di dividere per generi io dò e darò per sempre la prima preferenza a tre Serie TV che hanno cambiato la serialità americana come la concepiamo oggi, rispettivamente nei loro generi:
E.R. perchè è il medical drama migliore di sempre e ha ispirato tutti gli altri (guardate l'episodio Pilot e la 4x01 così anche singolarmente)
Beverly Hills 90210 perchè è il teen drama che ha aperto le porte a tematiche sempre state politically uncorrect per la tv anche americana
Twin Peaks perchè è il crime drama da cui sono nati o si sono ispirati tutti gli altri, in un modo o nell'altro.

Quindi questi tre sono gli inarrivabili archetipi, di questi tre ho tutti i dvd di tutte le stagioni :D

Poi ci sono altre serie che ho amato molto che subito dietro queste tre: Queer As Folk, Desperate Housewives, Lost, Grey's Anatomy, Homeland, The West Wing. Di queste serie non smetterei mai di vedere episodi, ne guarderei anche 10 di fila se potessi.
Mi piacciono molto le serie tv storiche spesse e impegnative, quindi ci metto: Spartacus, Vikings, Rome, The Borgias, Da Vinci's e altre robe del genere
Miscellaneous di altre serie che mi piacciono ma che metto sotto le prime: The Walking Dead, OUAT, American Horror Story, The Good Wife, Masters of Sex (la migliore new entry dell'ultima stagione), The Americans, The Killing.
Serie particolari che ho visto solo io e altri 4 gatti in Italia ma capolavori: Hit & Miss, Rectify, Orphan Black, Curb Your Enthusiasm, Les Revenants, Femme Fatales, Hostages (tenetela d'occhio su MP prossimamente).
Comedy ne ho guardate pochissime: The Nanny e Modern Family riesco a digerirle, ma sto incominciando dall'inizio HIMYM adesso.
Italiane: R.I.S., Romanzo Criminale e Il Mostro di Firenze
Il più grande rimpianto perchè cancellata presto: The Event

Questo è un quadro serio e autorizzato di serie tv belle, poi guardo anche tante trashate che mi vergogno a scrivere :D

Anakin, ma Rectify come ti e'sembrata? So che era il nuovo progetto dei produttori di Breaking Bad e ne sentivo parlare bene in giro.
La trama tra l'altro sembra molto interessante, dici che merita?

Carino questo thread , recuperato da un altro.
Ne ho viste di serie tv( ho i miei anni) , non ne posso citare perché' starei fino a domani.
Ad oggi sto' guardando Breaking bad , bella ma più' di una a sera non riesco , mi stressa troppo:D. Seguo anche Scandal, The blacklist, Person of interest.
Ho visto Salamander, Hatfields & Mcoy, Elementary, Luther, Sons' of anarchy solo per citare le ultime.
Leggendoti/vi metto in cantiere: True detective( in inglese), Orange is the black now.
Mi dite chi l'ha viste, Under the dome, Continuum, Revolution come sono???

Allora continuum è buona con un leggero calo nella seconda stagione,Under the dome..beh per me imbarazzante e Revolution..ho visto solo la prima e pur non essendo male mi ha stancato(stile Jericho ma molto meno interessante)

A mio parere le prime 2/3 stagioni di Son of A. sono state grandiose ma adesso è come se si fosse autoesaurita

Allora continuum è buona con un leggero calo nella seconda stagione,Under the dome..beh per me imbarazzante e Revolution..ho visto solo la prima e pur non essendo male mi ha stancato(stile Jericho ma molto meno interessante)

Io non sono della tua stessa opinione invece.. Revolution ha una trama molto intrigante e che ti prende e che ti invoglia a vedere l'episodio successivo. A me piace molto..

Per quanto riguarda Under The Dome, non mi è affatto dispiaciuto..
Sicuramente in certi punti pecca di banalità, ciononostante non sconsiglierei di vederlo.. anzi..

(Parlo della I stagione per entrambe)

Di Continuum non dico nulla perchè non l'ho mai visto ;)

Inviato con Tapatalk 2

Ad oggi sto' guardando Breaking bad , bella ma più' di una a sera non riesco , mi stressa troppo:D. Seguo anche Scandal, The blacklist, Person of interest.
Ho visto Salamander, Hatfields & Mcoy, Elementary, Luther, Sons' of anarchy solo per citare le ultime.
Leggendoti/vi metto in cantiere: True detective( in inglese), Orange is the black now.
Mi dite chi l'ha viste, Under the dome, Continuum, Revolution come sono???

Pero' che bello guardarsi Breaking Bad per la prima volta! Io comunque lo metterei in loop alle 20 dal lunedi al venerdi, sarebbe un vero colpo.
Under the dome la vedo di tanto in tanto, ma soprattutto per "Hank" : )
Comunque se ti piace il genere la troverai carina.
Le altre due non le ho mai viste.

...sono quasi alla fine della 2° serie:D.

Per le altre da me citate, ( Revolution, Continuum , Under the Dome) ho visto solo le prime due puntate. Ho chiesto a voi pareri perche' mi sembrano scialbe e non vorrei perder tempo per poi rendermi conto che tutte le puntate sono cosi'...

Per Sons of anarchy, secondo il mio parere avrebbero fatto bene a chiuderla alla fine della terza serie , quando vanno in galera. Ho gia' visto la quarta serie , mi manca la quinta e devo dire che un po' mi sta deludendo....

...sono quasi alla fine della 2° serie:D.

Per le altre da me citate, ( Revolution, Continuum , Under the Dome) ho visto solo le prime due puntate. Ho chiesto a voi pareri perche' mi sembrano scialbe e non vorrei perder tempo per poi rendermi conto che tutte le puntate sono cosi'...

Io posso parlare solo per Under the dome, per me non e'malvagia, almeno stando alla prima stagione.
Poi ripeto, la seguo soprattutto per Dean Norris.
Comunque il tuo problema e' che dopo BB tutte le altre serie ti sembreranno cartoni per bambini : )

Anakin, ma Rectify come ti e'sembrata? So che era il nuovo progetto dei produttori di Breaking Bad e ne sentivo parlare bene in giro.
La trama tra l'altro sembra molto interessante, dici che merita?
Piuttosto spessa :D puntate interminabili dove hai bisogno di tutta l'attenzione possibile, ti rimane dentro come un pugno. Per fortuna dura pochi episodi perchè è un mattore da buttare giù.

Piuttosto spessa :D puntate interminabili dove hai bisogno di tutta l'attenzione possibile, ti rimane dentro come un pugno. Per fortuna dura pochi episodi perchè è un mattore da buttare giù.

Ma perche' la serie si "autoconclude" subito alla prima stagione? O ce ne sara' una seconda?

No ce ne sarà una seconda a giugno.

Ok. Per come me l'hai descritta, in effetti c'e' qualche analogia con BB.
Anche li' la prima stagione, piuttosto lenta, ti rimane dentro pur non svelando praticamente niente di quello che' diventera'.
Mi sa che questa la guardo.
Grazie!

Indietro
Alto Basso