Serie Tv Preferite

Senz'altro Braccialetti Rossi, che è diventata la mia serie preferita, ma seguo anche I Cesaroni e altre serie.
Per quanto riguarda le Sit-Com cito Love Bugs, soprattutto le prime 2 stagioni, e Big Bang Theory
 
- ER, fino alla stagione 7-8.
- X-Files, fino al cambio di personaggi
- Battlestar Galactica, reboot del 2004. In particolare le prime due stagioni e mezzo, poi gli autori si son persi per strada.
- Stargate SG-1, le prime 5 stagioni quando era prodotto da Showtime, poi è passato a Sci Fi Channel e la qualità degli episodi è andata degradandosi.
- Star Trek, tutte le serie eccetto l'ultima (Enterprise)

Mentre le serie che ho apprezzato dal primo all'ultimo episodio: Fringe, Lost, Boris, Chuck, 30 Rock.
 
Allora.. vediamo un po' :)
Tra le mie preferite ci sono:
Per il genere Fantasy/Fantascienza:The Vampire Diaries, The Originals (spin off della precedente) Grimm, Dr. Who, Merlin, Under the Dome, V-Visitors (l'ultima prodotta che purtroppo è stata sospesa e non conclusa :( )

Poi abbiamo per il genere avventura/azione Arrow, The Tomorrow People, Revolution, Smalville

I vari medical drama Dr. House, Grey's Anatomy, Private Practice, Royal Pains e Nip/Tuck

Polizieschi/Thriller CSI NY, CSI Miami (CSI scena del crimine non mi piace neanche un po') Hannibal, White Collar, NCIS (lasciando perdere lo spin-off LA) Criminal Minds

Poi ci aggiungiamo anche Chuck, Shameless, Brothers & Sisters, Ugly Betty e Desperate Housewives.. Suits e Borgen

Ci metto anche quelle che guardavo tempo fa come Una mamma per amica, The OC, One Three Hill

Concludo con le italiane: in assoluto vince RIS ma non dimentico neanche I Cesaroni ;)
 
Ultima modifica:
Thread e post impegnativo:D essendo argomento di raro interesse e molto ampio da non potere essere riassunto facilmente.
Dovendo fare una lista direi che in primis metto Mad Men e I Soprano...semplicemente le migliori serie di sempre IMHO.
Di quelle attuali direi Homeland,The Americans,Boardwalk Empire,Downton Abbey,Shameless,Il trono di Spade,The Good Wife e The Walking Dead...sicuramente ne dimentico qualcuna...
Direi anche Dexter seppur il finale mi ha molto deluso...
Idem per Chuck la cui 5° stagione ha rovinato tutto
Del genere medico,uno dei miei preferiti,House ( migliore personaggio di sempre ),Grey's Anatomy e Nurse Jackie
Apprezzo/apprezzavo anche Desperate Housewives,Lost,Scandal,The Killing e Person of Interest...Parenthood
Tra le mie grande incompiute Six Feet Under...mi mancano le ultime stagioni...
Tra le comedy How i met your mother e big bang theory sicuramente insieme a 30Rock
Tra le italiane ovviamente Romanzo Criminale
Da piccolo Happy Days e Otto sotto un tetto:D

Sicuramente me ne dimentico molte altre

P.S: Menzione d'onore per Entourage...sconosciuta ai più in Italia...piccolo grande capolavoro
 
Ultima modifica:
Io ormai guardo poco serie tv e film, comunque le mie preferite sono

Tre cuori in affitto
streghe
Wonder Woman
Ai confini della realtà

Poi anche qualcun altra, ma solo alcune puntate, mentre queste 4 mi piacciono intere.
3 delle 4 erano ottime, STEGHE no dai, mi scivoli di brutto.
Per restare in quegli anni (e anche prima), io direi Fantasilandia (la prima serie si intitolava Aloha Paradise), Selvaggio West, Biancaneve a Beverly Hills, The Lucy Show, Lou Grant, Cuore Batticuore, Derrick, Alfred Hitchock Presenta, I Nuovi Mostri, La Piccola Grande Nell., La Famiglia Addams in bianco e nero forse però è quello che mi è più caro...
Per i più recenti mi piace Monk e alcune serie francesi che ho visto e che vedo tuttora su La7d,
su tutti JOSEPHIE ANGE GARDIEN
 
Ultima modifica:
a me piace seguire le serie, un medico in famiglia che seguo dalla prima edizione e naturalmente seguirò anche ultima edizione che in comincia giorno 16, poi mi piaceva seguire, I Cesaroni, tutti pazzi per amore.
 
Bel thread ;)

cmq tra quelle concluse le migliori per me sono state Breaking Bad, Fringe, Lost e The OC(la migliore per me nel suo genere)

tra le sitcom, saro' anche banale, ma non si puo' non aver mai visto The big bang theory,How i met your mother, Modern family e My name is Earl
(anche se purtroppo non conclusa in toto) e ci metto anche Aiutami Hope!(almeno le prime 2 stagioni)

Tra le serie che seguo la migliore è sicuramente Il Trono di Spade, unisce tutto quello che adoro, la serie perfetta. Tra le altre strepitose sono Homeland, Sherlock e The Newsroom e degne di nota ma, per ora, di un livello inferiore Da Vinci's Demons, The Americanse Boardwalk Empire e Sleepy Hollow.

Tra le italiane ho apprezzato molto le prime 2-3 stagioni di RIS, e tra le commedie le prime 2 di Tutti pazzi per amore.

Infine ci metto pure quelle animate, la mia preferita I Griffin, e degna di grande nota anche Adventure Time, cartone per ragazzi ma, nel suo genere naturalmente, assolutamente geniale. Da vedere anche l'anime Death Note, da far scoppiare il cervello.

Di sicuro ne ho scordate tantissime.
 
Visto che ne seguo una cinquantina all'anno di SerieTv preferite ne ho un tantissime, se devo scriverne alcune senza pensarci dico: Breaking Bad; Dexter; OC; Lost; Modern Family; The Neswroom; White Collar; Homeland; The Good Wife; Chicago Fire; NCIS.

Da ragazzino non mi perdevo un episodio di: Steghe, Sabrina Vita da Stega, Liz McGuire; Malcom; Xena
 
Bisognerebbe fare un sondaggio / classifica altrimenti questo thread è inutile o "aria fritta" come dice il nostro Briatore :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Bisognerebbe fare un sondaggio / classifica altrimenti questo thread è inutile o "aria fritta" come dice il nostro Briatore :)

Un sondaggio presume dei voti, occorrerebbe una lista infinita da votare. A parte che non so se sia possibile, ma comunque come si farebbe a creare una lista con centinaia di titoli da votare?
Cioe' per me andrebbe pure bene, ma ammetto che non era lo scopo cardine del thread. Non vorrei si trasformasse una gara a chi ce l'ha piu' lungo, tipo "questo e'meglio" "questo e'una mèrda" ecc.
Il mio obiettivo e'quello di scambiarci quante piu' informazioni possibili sull'argomento, poi ognuno lo fa come ritiene opportuno, chi citando solo i titoli, chi specificandone genere e stagioni. Liberta' totale.

Tornando a noi, sono davvero stupito dalla quantita' enorme di materiale che avete tirato in ballo. Mi sa che ne avro' ricerche da fare.
Io ho citato le mie preferite, ma oltre quelle non e'che ne abbia tante altre da servire, anzi. Quindi mi si aprono tanti nuovi orizzonti che, statene certi, esplorero' con attenzione.

La prima cosa che mi e'balzata agli occhi e' che nessuno abbia citato The Shield fra le serie preferite, considerando che per me e' a pieno merito nelle prime tre di sempre; ma il confronto e'bello proprio per questo.
Un argomento che invece mi piacerebbe approfondire e'quello riguardante Dexter, una serie che mi e'piaciuta tantissimo all'inizio ma che mi ha profondamente deluso nelle ultime stagioni.
 
Questo è un 3d abbastanza completo sulle Serie Tv lunghe o corte che siano : http://www.digital-forum.it/showthr...-men-are-the-theater-quot-Spazio-OT-Serial-tv

Quì c'è il sondaggio relativo a quelli degli anni 70 e 80 : http://www.digital-forum.it/showthr...efilm-anni-70-80-preferivi&highlight=serie+tv

Mettere i miei preferiti per indicare a te quali vedere senza sapere che genere preferisci rende la cosa difficile perchè di serie preferite ne ho tante , se invece indichi un genere che ti piace , possiamo ristringere l'elenco .
 
Ma quello che volevo dire era fare una cosa del tipo "serie consigliate", perché se il thread arriva a 50 pagine, risulta complicato districarsi. Sarebbe utile un riassunto più che altro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Un argomento che invece mi piacerebbe approfondire e'quello riguardante Dexter, una serie che mi e'piaciuta tantissimo all'inizio ma che mi ha profondamente deluso nelle ultime stagioni.

d'accordo con te, tanto che dopo un po' la abbandonai
 
Questo è un 3d abbastanza completo sulle Serie Tv lunghe o corte che siano : http://www.digital-forum.it/showthr...-men-are-the-theater-quot-Spazio-OT-Serial-tv

Ahhhh...ecco perche' non lo trovavo. L'avessi trovato non avrei aperto questa discussione ma avrei chiesto direttamente li'.
Mi spiace ragazzi, ma davvero non lo avevo visto.

Mettere i miei preferiti per indicare a te quali vedere senza sapere che genere preferisci rende la cosa difficile perchè di serie preferite ne ho tante , se invece indichi un genere che ti piace , possiamo ristringere l'elenco .

Ma il punto e'proprio questo, io non voglio sapere cosa potrebbe piacere a me, io voglio sapere cosa piace a voi e di conseguenza regolarmi per poi decidere cosa vedere.
Anche perche', cosi' come nel cinema, guardo tutti i generi purche' siano (possibilmente) prodotti validi.
 
Ma quello che volevo dire era fare una cosa del tipo "serie consigliate", perché se il thread arriva a 50 pagine, risulta complicato districarsi. Sarebbe utile un riassunto più che altro.

Andrea, capisco appieno il tuo ragionamento e in parte concordo. E'implicito che nel momento in cui qualcuno di noi segnali qualcosa, inevitabilmente parli delle "sue" serie preferite. Direi che fin qui ci siamo.
Poi ci puo' stare che possa risultare difficile districarsi, ma come ho gia' detto l'obiettivo non vuol essere quello di creare una sorta di "guida", quanto quello di un confronto senza filtri e limitazioni sulle serie viste o che si stanno vedendo.
In tal senso l'idea del riassunto e'ottima e pertinente.
 
d'accordo con te, tanto che dopo un po' la abbandonai

Il problema e'che Dexter nelle prime 4 stagioni si tiene su livelli altissimi difficili da mantenere per le successive 4.
La mia sensazione e'che dopo una stagione come la quarta, andava fatta la final-season.
Il problema e'che era troppo "forte" in quel momento e cosi' han pensato bene di tirarla per le lunghe col risultato, pero', di ottenere delle stagioni assolutamente insufficienti.
 
Andrea, capisco appieno il tuo ragionamento e in parte concordo. E'implicito che nel momento in cui qualcuno di noi segnali qualcosa, inevitabilmente parli delle "sue" serie preferite. Direi che fin qui ci siamo.
Poi ci puo' stare che possa risultare difficile districarsi, ma come ho gia' detto l'obiettivo non vuol essere quello di creare una sorta di "guida", quanto quello di un confronto senza filtri e limitazioni sulle serie viste o che si stanno vedendo.
In tal senso l'idea del riassunto e'ottima e pertinente.

Era anche per evitare di fare post doppi ed evitare che vengano sempre ripetuti gli stessi titoli, che possono essere riassunti in una pagina. Fare una sorta di lista, magari di quello che hai tratto da questa discussione, visto che mi sembri molto preparato e competente.

Per dire una serie come breaking dad o homeland è ovvio che sono da 10.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Fare una sorta di lista, magari di quello che hai tratto da questa discussione, visto che mi sembri molto preparato e competente.

L'idea della lista per me va bene. Sul "preparato e competente" ci andrei piano visto che mi son reso conto di aver guardato nemmeno un quarto di quello che hanno visto altri (vedasi Alex o Villans ma anche tanti altri che hanno postato).

Per dire una serie come breaking dad o homeland è ovvio che sono da 10.

Su Breaking Bad confermo, Homeland mai vista.
Ma potresti cominciare a parlarmene... ; )
 
L'idea della lista per me va bene. Sul "preparato e competente" ci andrei piano visto che mi son reso conto di aver guardato nemmeno un quarto di quello che hanno visto altri (vedasi Alex o Villans ma anche tanti altri che hanno postato).



Su Breaking Bad confermo, Homeland mai vista.
Ma potresti cominciare a parlarmene... ; )

Veramente non l'ho ancora visto, ma era nei miei programmi di farlo, leggendo i commenti l'impressione era quella, ne parlavano tutti bene.

Ps. Idem per breaking bad.

Forse sei più preparato per il cinema.

Ma il tempo è sempre poco per riuscire a vedere tutto e le cose da vedere sono tante.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso