Serie Tv Preferite

Riuppo questo topic per parlare di una delle serie tv più belle di sempre: Twin Peaks.
Ho completato la visione di questo telefilm, o almeno la trama principale, fino all'episodio in cui si scopre chi è l'assassino di Laura Palmer, insomma. So che poi la trama si è un pò persa, e quindi la serie è stata cancellata, ma la prima stagione e i primi 9 della seconda per me entrano nella storia. Ora, più che altro, sarei curioso di sapere, il successo che ha avuto in Italia, perché ho letto da Wikipedia, che è stata trasmessa tutta da Canale 5 e addirittura l'ultimo episodio è stato trasmesso il giorno dopo. Inoltre, anche Striscia la Notizia, in modo satirico, gli faceva pubblicità, stando sempre a Wikipedia. Quindi insomma, ha avuto molto successo e molta visibilità, per chi ha vissuto quell'epoca? Una delle ultime serie trattate bene da Mediaset, vedasi anche l'ottimo doppiaggio?

Aggiornamento delle mie serie preferite.. elenco più completo

Tre cuori in affitto
Starsky and Hutch
Wonder Woman
La donna bionica
Streghe
Sabrina vita da strega
La regina di Spade
Il calabrone verde
L'Ispettore Derrick
Ai confini della realtà
TJ hooker
Hunter (alcune puntate)
I giustizieri della notte (alcune puntate)
Dark Angel
Chips
Batman

Preciso che alcune di queste mi piacciono solo per la protagonista femminile..es in streghe c'è l'attrice Holly Marie Combs, mentre altre sono avvincenti anche come storia.

Ultima modifica:
Questo è il mio profilo su trakt.tv

le mie serie

1. Band of Brothers
2. Breaking Bad
3. John Adams
4. Sons of anarchy
5. 24
6. Prison break
7. X-Files
8. Eureka
9. Fringe
10. Csi Miami

Le mie serie preferite...(ordine sparso)
Lost
24
Supernatural
Doctor who
Breaking bad
Deadwood
Band of brothers
Soprano
The wire
Once upon a time
Star Trek Voyager
Firefly.

Un'altra serie che mi piaceva e andava in onda nei '90, era "i giustizieri della notte"
Poi anche "Hunter" anche se non tutte le puntate

Tra quelle attuali o comunque recenti?
Il trono di spade
Criminal Minds
Law&Order SVU
The big bang theory
The americans
Lost
Black mirror (se rientra)

Andando più indietro:

Dark Angel
Supercar
Dollhouse

Poi non saprei... mi vengono in mente queste :)
Ora colazione e poi nanna :)

Tra quelle attuali o comunque recenti?

Senza limiti, puoi mettere quelle che ti pare, anche perche le serie sono in continua produzione ed evoluzione quindi e'ovvio che l'aggiornamento sara' continuo.
Vuole essere, piu che altro, un modo per scambiarci informazioni e scoprirne di nuove.

Prison Break ho sempre voluto guardarla, anche se le recensioni sono molto spaccate a riguardo: pare che le prime 2 stagioni siano eccezionali, di contro le successive sembrano essere inguardabili (a meno stando a quello che ho sentito dire). Mi ricorda un po Dexter da questo punto di vista.

Prison Break ho sempre voluto guardarla, anche se le recensioni sono molto spaccate a riguardo: pare che le prime 2 stagioni siano eccezionali, di contro le successive sembrano essere inguardabili (a meno stando a quello che ho sentito dire). Mi ricorda un po Dexter da questo punto di vista.

Con Prison Break io ho una storia particolare perché un giorno presi a noleggio X-Men e poco istanti prima di riconsegnarlo decisi di dar un'occhiata al pilot di PB contenuto in quel dvd, era gratis, quindi perché no.
Fu una folgorazione che mi portò a vedere poi tutta la serie, ben 81 episodi, e non sono più uscito dal tunnel delle serie tv. E' vero che nelle ultime stagioni hanno allungato il brodo ma il mio giudizio non cambia.
E mi ha portato a conoscere Italiansubs.net con cui collaboro da tempo per lo sviluppo degli strumenti informatici in uso ai gruppi di traduzione

Si potrebbe anche provare a fare un sondaggio ;)

Si potrebbe anche provare a fare un sondaggio ;)

Si vero ma quante bisognerebbe inserirne?
Io ne ho viste pochissime, potrei inserirne al massimo una ventina. Ecco perche' l'avevo messa piu sul dibattito, in modo da consigliarcene il piu' possibile e poterne discutere.

Si vero ma quante bisognerebbe inserirne?

Io ne ho viste pochissime, potrei inserirne al massimo una ventina. Ecco perche' l'avevo messa piu sul dibattito, in modo da consigliarcene il piu' possibile e poterne discutere.

Visto che l'idea é tua ....stabilisci un numero massimo tipo 10 o 20 ...poi ,ad esempio,si potrebbe approfondire le "tot numero" più citate.....
Ovvio che qualcuno deve scrutinarle..

le mie preferite attuali (in ordine sparso, del tutto casuale):

CSI (il "primo amore" tra le serie "moderne", quello che mi ha avvicinato alla serialità Americana e alla "metodicità" nel seguire le serie TV)
NCIS
NCIS Los Angeles
Hawai'i Five_0
Strike Back
Homeland
The Americans
True Detective (una folgorazione, dopo essere stato scettico al 1000% prima di iniziare a vederlo)
Castle
Criminal Minds
Profiling
Braquo

Le serie "vintage" che hanno accompagnato la mia gioventù (e che riguardo sempre volentieri anche adesso, al milionesimo passaggio):

Le Strade Di San Francisco
Starsky & Hutch
La Signora In Giallo
Un Detective In Corsia
Hunter
Supercar
Hazzard
i polizieschi Tedeschi in generale, in particolare però direi "Il Commissario Kress"

come si può notare, ho sempre avuto una certa predilezione per il genere "crime"...:lol: :D :laughing7:
tra gli altri generi, ho sempre visto poco e nulla...al massimo qualche sit-com (2 Uomini e Mezzo e La Vita Secondo Jim quelle che mi piacciono di più, insieme al personaggio del Gatto Salem in "Sabrina, Vita Da Strega" tra quelle più vecchie, che comunque mi fa sempre morire dal ridere)...

Per me è quasi impossibile fare un elenco, ne ho viste così tante negli ultimi 20 anni che nemmeno ricordo la metà di quelle che ho visto. Poi sono un pessimo "amante", amo alla follia ciò che sto vedendo ma tendo a tradirle subito per la successiva cosa che guardo. Ovviamente non tutto. Vi faccio un esempio che per alcuni potrà sembrare blasfemia :D

Mentre mi immergevo in BB pensavo fosse la cosa migliore che avessi mai visto (dalla terza stagione però, le prime due sono la cosa più lenta che abbia mai visto e a momenti le ho trovate noiose). Ma subito dopo aver visto tutto Breaking Bad (che ho finito in 5 giorni) ho visto Life unexpetced, ebbene l'ansia che avevo di arrivare alla fine per sapere cosa succedeva ai personaggi era persino maggiore di quella che avevo nelle ultime puntate di BB. Eppure LU è una serie passata del tutto inosservata e sconosciuta ai più. Ora sto vedendo In Treatment e la prima stagione l'ho divorata. Questo per dire che se la trama e le storie dei personaggi mi prendono io considero in quel momento ciò che sto guardando come la migliore cosa mai vista. Quindi per me fare una classifica sarebbe nominare il 70% delle serie che ho visto ;)

Il discorso di Flask vale anche per me ,a dire il vero, cambiano solo i titoli citati.......le mie "fisse" sono altre....

il piacere di seguire una serie è anche altro ;)

Esatto. Altrimenti viste un paio di serie capolavoro non avremmo più stimoli e voglia di vedere altro. Invece bisogna scoprire sempre cose nuove in ogni cosa che vediamo. Io poi ho un vizio, vedo una serie e cerco le serie in cui hanno recitato gli attori che più mi piacciono e le vedo. Anche se noi tvseries addicted dopo un pò conosciamo gli attori come se fossero parenti :D Alla fine quelli principali son sempre gli stessi visti e rivisti in tante altre serie.

Indietro
Alto Basso