Serie Tv Preferite

Io sono pure peggio. In questo periodo sto seguendo
Gotham
Arrow 3
The Flash
Mad Men 3
Weeds 2
Breaking Bad 5
Agents of Shields
CSI: Cyber
The Walking Dead
1992
House of Cards
Les Revenants

Attualmente seguo : ( da sett.prox)
Da Sky:Sleepy hollow. The strain. Il trono di spade. Outlander. The big bang theory. American horror. 1992. Backstrom. Castle. Bones. Hawthorne( al posto di house of cards). Nurse Jackie. Getting on. Legends. Blue bloods. Banshee. Xlll. The beast. Agents of shield. Scandal. Blacklist. Criminal minds. Modern family...
In chiaro : Atlantis. Elementary. Flash. Arrow. Supernatural. Broadchurch. Star Trek Enterprise e Andromeda( già viste ma non bene)
+ 12 monkeys. Izombie.
+ star trek deep space nine( in dvd)

Ho finito ieri sera Breaking Bad 4
Sono commosso... che prodotto sublime!!! Mamma mia. Senza parole.

Ultima modifica:
Martedì poi ho finito Le Regole del delitto perfetto serie commerciale della ABC (di Shonda): adrenalina allo stato puro per 15 episodi. Io l'ho trovata davvero ben fatta e 40 minuti volano come fossero niente. Anche la storyline e i personaggi sono caratterizzati veramente bene. Non posso non dire che ci sono alcune imperfezioni durante qualche episodio, ma si merita decisamente un commento molto positivo da parte mia.:)

Mercoledì poi ho finito House of Cards 3. E anche in questa non ho molte parole... Kevin Spacey e Robin Wright da soli possono reggere questa serie all'infinito, visto il loro livello di recitazione e le varie storyline che si possono fare su di loro. Ormai sono un cult delle serie tv :evil5:

________
Settimana scorsa invece ho finito Fortitude, serie di BskyB. L'ho trovata davvero noiosa e confusionaria: 12 episodi in cui il 75% è stato totalmente inutile e fine a sé stesso per poi avere un finale direi ridicolo. E'stata rinnovata per la 2a stagione, ma per me finisce qui.

Ho finito anche Lilyhammer 2. Serie molto migliorata dalla 1a stagione: chiarisco subito che non è una serie impegnata, ma una serie "da svago". Merita la visione solo per Steven Van Zandt, perché è la sua recitazione che tiene in piedi tutto lo show

Martedì poi ho finito Le Regole del delitto perfetto serie commerciale della ABC (di Shonda): adrenalina allo stato puro per 15 episodi. Io l'ho trovata davvero ben fatta e 40 minuti volano come fossero niente. Anche la storyline e i personaggi sono caratterizzati veramente bene. Non posso non dire che ci sono alcune imperfezioni durante qualche episodio, ma si merita decisamente un commento molto positivo da parte mia.:)

Mercoledì poi ho finito House of Cards 3. E anche in questa non ho molte parole... Kevin Spacey e Robin Wright da soli possono reggere questa serie all'infinito, visto il loro livello di recitazione e le varie storyline che si possono fare su di loro. Ormai sono un cult delle serie tv :evil5:

________
Settimana scorsa invece ho finito Fortitude, serie di BskyB. L'ho trovata davvero noiosa e confusionaria: 12 episodi in cui il 75% è stato totalmente inutile e fine a sé stesso per poi avere un finale direi ridicolo. E'stata rinnovata per la 2a stagione, ma per me finisce qui.

Ho finito anche Lilyhammer 2. Serie molto migliorata dalla 1a stagione: chiarisco subito che non è una serie impegnata, ma una serie "da svago". Merita la visione solo per Steven Van Zandt, perché è la sua recitazione che tiene in piedi tutto lo show

Quoto tutto tranne Fortitude.....che nonostante tutto ,sono contento di averla guardata( ed anche sia finita,però...)

forse adesso marco capirà perchè nei giudizi sulle serie alcune persone sono un po' tirate
quando hai visto Breaking Bad, Mad Men o che altro, poi non puoi seguire Homeland, Arrow o che altro con lo stesso trasporto, per quanto ogni serie abbia dei punti a favore

forse adesso marco capirà perchè nei giudizi sulle serie alcune persone sono un po' tirate
quando hai visto Breaking Bad, Mad Men o che altro, poi non puoi seguire Homeland, Arrow o che altro con lo stesso trasporto, per quanto ogni serie abbia dei punti a favore

Quindi....per te,Homeland non è al livello di breaking bad?? E non ho citato mad men e Arrow perché, per il mio gusto, la seconda é meglio della prima......

Breaking bad ,homeland sono entrambe straordinarie mentre mad men ,per me, non è nemmeno lontanamente allo stesso livello.

Ti ho risposto cosi perché non si tratta di essere tirati o no ..o di entusiasmarsi o meno....c'è,la qualità,il gusto e anche la competenza che non sono equivalenti......

Non so se mi spiego......
E credo che marco o tu o io....quando esprimiamo un giudizio...sappiamo esattamente il perché.

Ti sbagli di grosso su Homeland... che io considero ai medesimi livelli di Breaking Bad, Il trono di spade, House of Cards ecc...

Arrow di certo no... visto che l'ho mollata perchè non mi piaceva.

Che bel minestrone di serie, no sense!

Una serie di medio/alto livello può appassionare il singolo spettatore allo stesso modo di un capolavoro come BrBa. E tutto questo avviene riuscendo a (non farsi influenzare) e distinguere il giudizio complessivo di una serie, per farti un esempio: Homeland (titolo da te citato) riesce a trasportarmi e interessarmi allo stesso modo di BrBa, questo non vuol dire che non so riconoscere la superiorità del prodotto di Gilligan.

Ultima modifica:
il minestrone è relativo
Breaking Bad è dello stesso genere di Homeland, cioè un telefilm che fa della suspence il suo punto forte
Mad Men è invece tutta un'altra cosa: in ogni puntata succede poco, perchè in primo piano c'è il risvolto psicologico dei personaggi
Arrow l'ho buttato lì a casaccio, non ho visto neanche un minuto :laughing7:

Ciò che volevo dire è che non tutti siamo divoratori di serie tv
c'è chi fa delle scelte in base a ciò che rappresenta il meglio
e, come si è detto poche ore fa, Breaking Bad fa sembrare poca roba anche una buonissima serie come Homeland

Ciò che volevo dire è che non tutti siamo divoratori di serie tv
c'è chi fa delle scelte in base a ciò che rappresenta il meglio
e, come si è detto poche ore fa, Breaking Bad fa sembrare poca roba anche una buonissima serie come Homeland

Tu leggi vero gli altri post????
Perché solo tu sostieni che homeland é poca roba......in confronto a qualsiasi altra .

sì, ho visto che per te Homeland è allo stesso livello di Breaking Bad, ma credo tu sia l'unico a pensarla così, così come io sono l'unico a ritenere Switched at birth una serie sottovalutata...

Per me Homeland è una serie che non avrei visto se l'attrice principale non fosse stata Claire Danes
Non ho detto che è poca roba a livello assoluto, ma capisci che nel mio caso (cioè di persona che inizia tante serie ma per motivi di tempo e voglia ne porta a compimento max 15 all'anno) la valutazione non è positivissima

Tanto qui non siamo ot...quindi ....

Premetto che rispetto la tua opinione.....io guardo un numero mostruoso di serie....quindi forse ,é possibile,tenda ad appiattire un po' i livelli....però.....breaking bad,homeland,true detective,games of thrones ,house of cards,son of anarchy,fargo..e potrei citarne altre( ad esempio the honourable woman,per me) sono serie di altissimo livello ,non comparabili in grandezza assoluta....poi c'è anche il nostro personale gusto.....la differenza può essere tutta qua.
Ovvio che rispondo a Zzzz

Ultima modifica:
Daredevil ep.3 non avete idea di chi salta fuori! Peccato questa polemica su Homeland perché è un serie importante che è riuscita a sopravvivere ad un finale di stagione tra i più definitivi, quindi onore agli sceneggiatori. BB io stesso non lo userei come metro di paragone perché è straordinaria in tutto, ha quasi ridefinito il concetto di serie TV

inviato con Tapatalk da LG L9

Daredevil ep.3 non avete idea di chi salta fuori! Peccato questa polemica su Homeland perché è un serie importante che è riuscita a sopravvivere ad un finale di stagione tra i più definitivi, quindi onore agli sceneggiatori. BB io stesso non lo userei come metro di paragone perché è straordinaria in tutto, ha quasi ridefinito il concetto di serie TV

inviato con Tapatalk da LG L9

;)...

cmq mi sembra ingeneroso paragonare homeland a breaking bad, una serie secondo me superiore al 99 percento delle produzioni mondiali... homeland è una serie di altissimo livello e qualità che ha il merito di non aver mai toppato dopo quattro stagioni, ma non credo sarà mai ai livelli di un fenomeno come bb...

Indietro
Alto Basso