• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serie tv Rai fine '70 con Gufo meccanico/metallico!!!

chribio ha scritto:
ciao ad entrambi,
mah,sinceramente,leggendo cosa scrive ancora Massera,mi da' l'impressione che ci stiamo leggermente confondendo le idee perche' leggendo questa frase "il telefilm di cui parlo io si chiama proprio i 5, i quali avevano anche un cane e risolvevano tanti piccoli gialli.Uno dei componenti era una ragazza che però si comportava e vestiva da maschiaccio."...,il tutto porta tranquillamente proprio alla "banda dei 5",perche' c'era una ragazza che si chiamava Giorgina ma si faceva chiamare George (era un maschiaccio) e c'era un cane (dal fiuto eccezionale...come diceva la famosa canzone) e le atmosfere erano avventurose e sul giallo,ma nessun gufo...solo un cane:D

Quoto per intero, in effetti è la Banda dei 5.

Il gufo di cui parla tu nn ha gli occhiali e anch'io ricordo che ce n'era uno metallico che nn li aveva.
 
chribio ha scritto:

La Banda dei 5 sicuramente l'avrò vista , mi ricordo benissimo la sigla ( ora che l'ho rivista grazie al tuo link ;) :lol: :lol: :lol: ) .:D

Ho parlato di un Gufo con gli occhiali perchè ho avuto un flashback stamane quando ho riletto qualche post del 3d , mi sembra di ricordare un telefilm in cui c'era un gufo occhialuto, purtroppo non è che cambi niente lo stesso, finchè non ci viene in mente il titolo giusto .... ;)
 
bene,almeno qualcosa abbiamo capito e sgomberato la "strada" da strani errori.
Per quanto riguarda Stefio,ma se sicuro che magari quel gufo occhialuto non sia proprio quello postato sul link da me del gufo olandese delle fiabe quotidiane??!!:eusa_think: :eusa_whistle: :icon_redface:
 
Titolo intrigante... la serie sembra essere interessante.

Io cmq nn saprei dire se è quella, pur ricordando il gufo.
 
ehila',
scusate per il ritardo ma mi ero dimenticato del Forum:icon_redface: (con tutti quelli ai cui ho scritto...),purtroppo a memoria mi sembra di poter dire con abbastanza tranquillita' che mi sa' che non e' quella giusta la serie citata da Stefio,li' mi sembra che siamo dalle parti degli Usa,stando a certe parti nella sigla.
Intanto grazie di nuovo.
 
Allora continuiamo a cercare "il Santo Graal " anzi "Santo Gufo" . ;) :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :lol: :lol: :lol:
 
purtroppo la ricerca continua,ancora niente news da siti esteri (inglesi) ma c'e'anche un'altra utente di un altro sito che ha postato una domanda in un altro sito inglese,per aiutarmi,visto che anche lei ricorda le mie stesse cose ed anche con un suo amico per di piu'.!!!:5eek:
 
Nonostante ricordiamo in molti questo gufo metallico, per ora nn riusciamo a cavare un ragno dal buco.... pensavo fosse più facile la ricerca.
 
guarda se vuoi Ti/Vi do' una dritta ,visto che non siete solo Voi ad aiutarmi.
In questo sito sono gia' da qualche mese che mi aiutano anche perche' piu' di qualcuno lo ricorda!
casomai,un'occhiata (anche se lunga) non fa mai male,secondo me!!!;)
qui il link:
http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/

...dentro nel reparto programmi tv c'e' la mia domanda.
 
Io mi ricordo di un gufo metallico nel film scontro tra titani del 1980 e si chiamava bubo
 
se lo scoprite ditemelo, perchè ormai muoio dalla curiosità.

Pur essendo stato bambino in quegli anni, non me lo ricordo, ma allora, come ricorderete, non è che ci lasciavano troppo tempo davanti alla Tv, perchè "fa male", come dicevano i nostri genitori. :) :)
ciao

P.S. vedo ch chribio è anche su un sacco di forum inglesi. :D
 
Maxicono ha scritto:
Pur essendo stato bambino in quegli anni, non me lo ricordo, ma allora, come ricorderete, non è che ci lasciavano troppo tempo davanti alla Tv, perchè "fa male", come dicevano i nostri genitori. :

C'erano anche meno trasmissioni di oggi, quindi non sempre era facile conservare la memoria.
Oggi è diverso. Molte cose si vedono e si rivedono.
 
massera ha scritto:
C'erano anche meno trasmissioni di oggi, quindi non sempre era facile conservare la memoria.
Oggi è diverso. Molte cose si vedono e si rivedono.

in effetti, iniziando le trasmissioni alla 17:30 non c'era molto tempo per trasmettere. Su soli due canali, poi!
Mi rifugiavo spesso sulla Svizzera o TMC. :)
 
Maxicono ha scritto:
in effetti, iniziando le trasmissioni alla 17:30 non c'era molto tempo per trasmettere. Su soli due canali, poi!
Mi rifugiavo spesso sulla Svizzera o TMC. :)

Io nn ricevevo queste tv, comunque il "primo e secondo" di fine '70 e inizio '80 erano meglio.
Io proprio per questo sono appassionato di tv del passato (soprattutto il calcio, ma anche vecchi tg, telefilm e spettacolo) perchè la ritengo di qualità migliore, anche se ovviamente mi interessa qualche trasmissione di ora.

Non riesco a ricordare il nome di questa serie.... a sto punto chiamiamola davvero "La banda del Gufo":lol: :lol: :eusa_shifty:
 
Indietro
Alto Basso