• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serie tv Rai fine '70 con Gufo meccanico/metallico!!!

Rieccomi qua,con Voi grandi aiutanti del Sommo Dilemma:eusa_think: :evil5:
Allora,spero abbiate letto TUTTE le pagine dal sito Zap-zap tv :)5eek: ),quindi la cosa sta' ingrossandosi a vista d'occhio ma ancora niente news giusta.
Si',effettivamente il Chribio anche su siti inglesi sono sempre io col gufo e qualche altro mio dilemma tv (ma non a questo livello di difficolta',penso).
Pero' non dovrebbe essere lo stesso cosi' complicato scovarlo,perche' infatti non c'erano molte serie o telefilms Inglesi o al massimo Francesi in giro sulla Rai in quegl'anni,ma ancora nulla:crybaby2: :crybaby2: .
Qualche giorno fa ho scritto questa cosa su Zap-zap tv magari a qualcuno torna in mente qualcosa:
""Qualche post fa scrissi una cosa riguardante una serie tv che nel 1987 0 '88 misero dentro Domenica in,ed era una serietv comica che si chiamava "La famiglia Spencer" ed era proprio della meta' anni '70 e penso MAI fino a quella volta messa in tv.
quindi,ragionandoci un po' su',potrebbe anche ritornare il discorso della serie Inglese dentro Domenica In o no??!! :?: :mrgreen:"

"La famiglia Spencer" titolo originale "Some Mothers Do 'Ave 'Em"

qui il sito wikipedia,per intenderci meglio:
http://www.google.it/url?sa=t&sourc...sg=AFQjCNHfdrLpvFg3uwtJZFVQu578nIi8Ew&cad=rja
 
Ciao,dopo qualche mese oggi ho avuto una piccola news da un altro sito nel quale mi aiutano moltissimo.
Mi hanno scritto che,una persona si ricorda in un programma della Sampo' dei primissimi anni '80 o fine anni 70 di un orologio a pendolo,di una civetta e di avventure probabilmente in viaggio nel tempo.
Forse il programma della Sampo' potrebbe essere "Tandem" o un certo "Insieme facendo finta di niente" o "Insieme facciamo finta di niente".
Insomma,qualcuno ricorda di piu'?;)
 
Non è "Tandem" che è stato trasmesso per quasi tutti gli anni '80 e che ha avuto come conduttore tra gli altri anche Fabrizio Frizzi, anche se pare che anche la Sampò vi avesse preso parte.

E' probabile che sia "Insieme - facendo finta di niente".
 
bene,ma di questo "Insieme - facendo finta di niente",Ti ricordi qualcosa?
Essendo un varieta' ma del 1976,forse sara' un po' difficile ricordarsi e/o trovare qualcosa!!!:eusa_wall:
 
massera ha scritto:
Non è "Tandem" che è stato trasmesso per quasi tutti gli anni '80 e che ha avuto come conduttore tra gli altri anche Fabrizio Frizzi, anche se pare che anche la Sampò vi avesse preso parte.

E' probabile che sia "Insieme - facendo finta di niente".
La Sampò è stata conduttrice di Tandem nelle prime edizioni, assieme a Frizzi, probabilmente nel 1983/1984 perché all'interno del programma un ragazzo giocava a Dragon's Lair (il videogioco di Don Bluth su Laserdisc) che era allora una novità assoluta nelle sale giochi.
 
ptrchiappe ha scritto:
La Sampò è stata conduttrice di Tandem nelle prime edizioni, assieme a Frizzi, probabilmente nel 1983/1984 perché all'interno del programma un ragazzo giocava a Dragon's Lair (il videogioco di Don Bluth su Laserdisc) che era allora una novità assoluta nelle sale giochi.

Dragon's Lair ce l'avevo (e ce l'ho tuttora) anch'io sul commodore 64.
Ho visto "tandem" fin dalle prime edizioni, mi ricordo anche il cartone animato "doraemon" al suo interno, anche se non ricordavo la Sampò (che ricordo in "cordialmente"). In ogni caso non c'era la serie del gufo metallico che cerca chribio.
 
chribio ha scritto:
bene,ma di questo "Insieme - facendo finta di niente",Ti ricordi qualcosa?
Essendo un varieta' ma del 1976,forse sara' un po' difficile ricordarsi e/o trovare qualcosa!!!:eusa_wall:

Io sono del 1972, e ho ricordi limpidi solo dal 1978-79 (anche se, per es., ricordo "Sandokan" che è stato trasmesso proprio nel 1976-77).

Di questo "Insieme -facendo finta di niente" ti posso solo dire che era all'interno di Domenica In, condotto dalla Sampò e da Gianfranco Dettori.
L'autore era Maurizio Costanzo.
 
si' dunque,anch'io sono del 1972:5eek: e mi ricordo benissimo "Tandem" che lo vedevo penso tutti i santi giorni,ma della Sampo' ne avevo perse le tracce nella memoria (ma ovviamente di Frizzi me lo ricordavo,era simpaticone) come ricordo benissimo il videogioco.
Tempo fa sul sito Zap-Zap tv,aprii un post riguardante se qualcuno si ricordava il nome del videogioco di "Tandem" e li' mi aiutarono in molti (ci stiamo riferendo a quello del castello,con vari intoppi per il guerriero o simile che doveva attraversare varie difficolta'):icon_redface: ??!!
Mi sembra che c'era ogni giorno o settimana,un concorrente al telefono che "guidava" il guerriero alla vittoria (una specie di pre Lion Trophy Show).
Poi,riguardo "Insieme -facendo finta di niente",l'ho trovato in Rete,siccome il ragazzo che mi ha aiutato ieri sera mi cito' la Sampo',oltre a "Tandem",come programma pomeridiano risultava sempre con lei e prima o poco dopo gli anni '80,solo questo,quindi se il gufo e' ancora "reperibile" dovrebbe essere dentro li'.
Pero' torna 1 cosa ma ne esce un'altra:tornerebbe il discorso di un utente che disse secondo lui,che era dentro Domenica In,pero' non torna l'anno,che mi sembra troppo presto...azz...avrei avuto solo 3-4 anni!!!???
Sinceramente mi sembra abbastanza azzardato!
Mi sembra di capire che,Massera,Ti ricordi che era un programma dentro Domenica In,ma era una serie tv,qualcosa di misterioso,c'era un gufo dentro??!!
Piccolo particolare:se e' del '76 c'era ancora la tv in b/n ma io ho un ricordo che mi porta a pensare al colore,anche se il dubbio mi ha sempre attanagliato:eusa_whistle:
Datemi altre news grazie!!!:eusa_think: :evil5: :crybaby2: ;)
 
news appena arrivata:quell'amico mi ha aggiunto:
"Era sicuramente al massimo entro il 1980, anno in cui ha cominciato le elementari; questo telefilm col gufo metallico e la pendola lo vedeva PRIMA di cominciare le scuole, quindi prima di settembre 1980."
:evil5:
Mah,forse dopo piu' di 30 anni FORSE ci siamo!!!:D :eusa_whistle: :eusa_think:
 
Il programma con la Sampò (anch'io avevo rimosso la sua conduzione a tandem) so che era all'interno di domenica in soltanto perchè ho delle "fonti" (libri ecc.) che mi permettono di affermarlo.

La prima edizione che ricordo di "domenica in" è quella del 1978-79 con Corrado (la sua ultima) ma cmq solo qualche "sprazzo" qua e là, mentre ricordo la serie col Gufo metallico ma non riesco a ricordarne il nome (ammesso che l'abbia mai saputo).
 
Io le Domeniche In le ho viste dalla prima puntata della seconda edizione e questa trasmissione della Sampò non la ricordo proprio, :eusa_naughty: ma vi specifico che io di solito la domenica la tv la spegnevo dopo Discoring e la riaccendevo alle 17.30 - 18 .;) :lol: :lol: :lol:

Quindi può essere stata trasmessa in quel lasso di tempo in cui non guardavo la tv, ma passeggiavo in campagna o studiavo. E se il Gufo era in quella trasmissione allora io non vi posso aiutare .... :eusa_naughty:

Vi informo che un gufo o civetta meccanico è presente nel film Scontro di titani .:evil5:
Anch'io però ricordo un gufo meccanico presente in un telefilm che si sfasciava spesso .... ;) :D :lol: :lol: :lol:
 
quel "che si sfasciava spesso"...mi ha leggermente ricordato qualcosa!
Allora sara' proprio dentro Domenica In;ho riguardato tutti i posts messi qua sul Gufo dall'inizio e possiamo riassumere la cosa cosi':
Gufo meccanico/metallico,con forse occhiali (?),forse parlava,si sfasciava spesso,c'era un narratore all'inizio e alla fine della storia e emetteva raggi laser rossi oppure gli occhi gli dientavano rossi per qualche motivo...e forse viaggi nel tempo con ragazzi tramite (forse) un orologio a cucu'!!!
Ma che diavolo di telefilm abbiamo visto??!!:5eek: :eusa_think: :evil5: :D
 
giusto per schiarire le idee da equivoci vari vi posto 4 filmati da youtube riguardanti "the phoenix and the carpet" forse cosi' qualcuno puo' capire se ci si potrebbe confondere con i ricordi in questa serie oppure proprio non Vi ricordate di questa serie.

http://www.youtube.com/watch?v=u8vX9KuVn1A&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=7Ch5XTCjFaw&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=C8rD...ults_video&playnext=1&list=PL0D77427350983337

Guardate bene i filmati anche l'ultimo quello del volo e vedete se ricordat qualcosa uguale o siamo abbastanza lontani!!!:eusa_think:
 
stefio ha scritto:
Io le Domeniche In le ho viste dalla prima puntata della seconda edizione e questa trasmissione della Sampò non la ricordo proprio, :eusa_naughty: ma vi specifico che io di solito la domenica la tv la spegnevo dopo Discoring e la riaccendevo alle 17.30 - 18 .;) :lol: :lol: :lol:

Ed infatti questa trasmissione è nella prima edizione, o almeno cosi risulta dalle mie fonti.
 
ciao ragazzi,rieccomi qua dopo qualche tempo che non ci si sentiva.
Purtroppo ho perso i Segnalibri di Firefox ed ho dovuto andare a memoria,per i Siti nei quali avevo immesso la domanda sul Gufo (anche in Inglese) ed il Vostro,ahime' :icon_redface: l'ho dimenticato ...come qualcun'altro !!!
Purtroppo news interessanti ancora non ne ho,pero' la discussione come scritto qualche tempo fa,su Zap-Zaptv va ancora avanti ... ogni tanto !!! :D
 
In effetti è difficile riuscire a scoprire che serie era,,, del resto qui sul forum ci siamo "scervellati" anche per qualche altra serie.
 
Indietro
Alto Basso