Servizio in tilt

Labasat

Digital-Forum Senior Plus
"gentile cliente a causa dell'intenso traffico...Riprovi più tardi" :eusa_wall:
Il 2/8 c'è stato l'aggiornamento dei diritti sulle card e oggi il servizio clienti è in tilt....:mad:
E mettete sto paio di linee in più ogni tot nuovi abbonamenti :mad:

Labasat ha scritto:
Il 2/8 c'è stato l'aggiornamento dei diritti sulle card e oggi il servizio clienti è in tilt....:mad:

L'aggiornamento dei diritti?!?!?
ma chi te l'ha detta sta cosa????
Ma perchè vi inventate delle cose assurde?

scusa ma mi è uscito spontaneo :eusa_naughty:

Labasat ha scritto:
?????? Ti vuoi spiegare meglio :eusa_think: :eusa_think:

eux75 ha scritto:
L'aggiornamento dei diritti?!?!?
ma chi te l'ha detta sta cosa????
Ma perchè vi inventate delle cose assurde?
Prima di :happy3: sentenziare spontaneamente :happy3: informati:
Se hai una smart card Sky dovresti sapere che periodicamente deve ricevere gli aggiornamenti dei diritti, altrimenti appare il messaggio "smart card non abilitata".
Per esempio nel caso te ne vada in vacanza spegnendo il decoder.
In questo caso infatti è necessario sintonizzare un canale preciso (adesso è Sky Vivo) e chiamare il servizio clienti, che in automatico invia un impulso che ti riattiva la smart card fino al prossima scadenza dei diritti, che puoi leggere attraverso il decoder.
Ieri sera il servizio era saturo e alla chiamata rispondeva con un messaggio che invitava a richiamare più tardi, così chi aveva la smart card disabilitata non poteva far altro che aspettare. :mad:
E' tutto più chiaro adesso o serve un disegnino ? :D

Labasat ha scritto:
Se hai una smart card Sky dovresti sapere che periodicamente deve ricevere gli aggiornamenti dei diritti, altrimenti appare il messaggio "smart card non abilitata".
In questo caso infatti è necessario sintonizzare un canale preciso (adesso è Sky Vivo) e chiamare il servizio clienti, che in automatico invia un impulso che ti riattiva la smart card fino al prossima scadenza dei diritti, che puoi leggere attraverso il decoder.
Ieri sera il servizio era saturo e alla chiamata rispondeva con un messaggio che invitava a richiamare più tardi, così chi aveva la smart card disabilitata non poteva far altro che aspettare. :mad:
Ciao:
L'impulso di cui parli è possibile inviarselo premendo il tasto corrispondente dal menu telefonico del 199 senza neccessità di parlare con l'operatore.
Non sapevo che si potesse leggere la scadenza dei diritti di visione dal decoder, posso sapere come si fa?
Bye

dovevuoiandare ha scritto:
Ciao:
L'impulso di cui parli è possibile inviarselo premendo il tasto corrispondente dal menu telefonico del 199 senza neccessità di parlare con l'operatore.
Non sapevo che si potesse leggere la scadenza dei diritti di visione dal decoder, posso sapere come si fa?
Bye

se lasci il decoder spento (in stand by) su un qualsiasi canale sky non perdi mai i diritti (se utilizzi un decoder sky) e poi di solito l'aggiornamento dei diritti è a fine mese non a inizio mese.

E cmq l'impulso lo puoi inviare dal 100 400 come ti hanno già prontamente detto.
:D

Labasat ha scritto:

quello che volevo farti capire è che probabilmente non era intasato per l'aggiornamento dei diritti, forse mi sono spiegato male.

Sono 4 anni e mezzo che ho sky e non ho mai perso i diritti e neppure le funzioni My sky:D

eux75 ha scritto:
quello che volevo farti capire è che probabilmente non era intasato per l'aggiornamento dei diritti, forse mi sono spiegato male.

Sono 4 anni e mezzo che ho sky e non ho mai perso i diritti e neppure le funzioni My sky:D
Mai persi da sempre (abbonato da tele + e stream prima di SKY) :evil5:

mai dovuto aggiornare diritti
staccato spesso spina decoder per vacanze.tornato riattaccato.ok come prima
mai sentita sta cosa...se fosse vera visto che spesso mi assento da casa e stacco il decoder dovrei essere disabilitato...
leggenda metropolitana?

lucio56 ha scritto:
mai dovuto aggiornare diritti
staccato spesso spina decoder per vacanze.tornato riattaccato.ok come prima
mai sentita sta cosa...se fosse vera visto che spesso mi assento da casa e stacco il decoder dovrei essere disabilitato...
leggenda metropolitana?

semplice, i diritti vengono dati + volte nello stesso mese...e non un solo giorno e se perdi quello buona notte.

tipo il primo c'è l'aggiornamento che te li da fino al 10 del mese dopo...prima del 10 del mese dopo...sky invia altri diritti che spostano la scadenza un poco + avanti rispetto al 10 del giorno dopo.

è abbastanza difficile perderli

Se non si utilizza lo Skybox ma un'apparecchio che non passa gli aggiornamenti alla smartcard, i diritti vengono persi regolarmente.

E' difficile perdere gli aggiornamenti della smart card. Non vengono mandati solo un giorno.
Pure io in tutti i 5 anni di Sky non ho mai avuto problemi anche tenendo per quasi un mese intero il decoder staccato quando ero in vacanza.
Pure ora che sono in ferie mi sono portato la mia scheda e l'ho messo nel decoder di mia cognata che non aveva il cinema. L'ho messa dal 26 luglio e l'altro ieri ho reinserita l'altra pensando di avere perso gli impulsi, invece si vede regolarmente.

:lol::lol::lol::lol: addirittura chiamare sky per l'impulso.............

quando la scheda dice non autorizzata... tolgo la scheda dal clarke la rimetto nel cessobox lo accendo sintonizzo fox o foxlife...... lo lascio la' e in meno di 1 ora ho sempe avuto l'aggiornamento valido sempre per alemno 2.... e a volte anche 3 mesi..................:D

andresa ha scritto:
:lol::lol::lol::lol: addirittura chiamare sky per l'impulso.............

quando la scheda dice non autorizzata... tolgo la scheda dal clarke la rimetto nel cessobox lo accendo sintonizzo fox o foxlife...... lo lascio la' e in meno di 1 ora ho sempe avuto l'aggiornamento valido sempre per alemno 2.... e a volte anche 3 mesi..................:D
Se invece chiami il servizio clienti e poi digiti 3 e 1 hai un messaggio automatico che ti invita a posizionarti su Sky Vivo e ti manda subito l'impulso... Senza aspettare un'ora
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma se il servizio clienti è saturo di chiamate... non va avanti nella procedura automatica e ti stacca la telefonata.
Compreso adesso ?

Ultima modifica:
dovevuoiandare ha scritto:
Ciao:
Bye
Nei vecchi decoder da Menù: 4 -0 - 1 e poi ok
I diritti scadono ogni due mesi per gruppi di smart card
Per il gruppo che comprende la mia, la prossima data di aggiornamento sarà il 2 ottobre 2008.
Ovviamente se si tiene sempre il ricevitore acceso non ci se ne accorge mai :D
Ma se non vuoi tenere il decoder sempre acceso ed hai l'abitudine di spegnere tutti gli stand by dei tuoi apparecchi, può capitare di perdere l'aggiornamento.
Se ciò capita, puoi sintonizzare Fox, Fox Life o Sky Vivo e aspettare fino a 45 mnuti, oppure se vuoi vedere subito un programma che sta per iniziare, devi utilizzare il servizio automatico di Sky, come già detto sopra.... ma devi sperare che non sia saturo di chiamate altrimenti te lo perdi :eusa_wall:
Quindi, tornando all'inizio del thread: sarebbe bello se il Servizio Clienti avesse qualche linea in più.
Tutto qui :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Labasat ha scritto:
Se invece chiami il servizo clienti e poi digiti 3 e 1 hai un messaggio automatico che che ti invita a posizionarti su Sky Vivo e ti manda subito l'impulso... Senza aspettare un'ora
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma se il servizio clienti è saturo di chiamate... non va avanti nella procedura automatica e ti stacca la telefonata.
Compreso adesso ?
:badgrin::badgrin::badgrin::badgrin: e che mi perderei mai............:D

Labasat ha scritto:
Nei vecchi decoder da Menù: 4 -0 - 1 e poi ok
I diritti scadono ogni due mesi per gruppi di smart card
Per il gruppo che comprende la mia, la prossima data di aggiornamento sarà il 2 ottobre 2008.
Ovviamente se si tiene sempre il ricevitore acceso non ci se ne accorge mai :D
Ma se non vuoi tenere il decoder sempre acceso ed hai l'abitudine di spegnere tutti gli stand by dei tuoi apparecchi, può capitare di perdere l'aggiornamento.
Se ciò capita, puoi sintonizzare Fox, Fox Life o Sky Vivo e aspettare fino a 45 mnuti, oppure se vuoi vedere subito un programma che sta per iniziare, devi utilizzare il servizio automatico di Sky, come già detto sopra.... ma devi sperare che non sia saturo di chiamate altrimenti te lo perdi :eusa_wall:
Quindi, tornando all'inizio del thread: sarebbe bello se il Servizio Clienti avesse qualche linea in più.
Tutto qui :icon_rolleyes:

Chissà nei nuovi qual'è?

andresa ha scritto:
:badgrin::badgrin::badgrin::badgrin: e che mi perderei mai............:D
Per esempio tutto il primo tempo della partita o la partenza del Gran Premio di formula uno....
Ma in effetti posso anche pagare l'abbonamento a Sky e lasciare la tv spenta :D :D :D :D tanto, che mi perderò mai. :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Labasat ha scritto:
Per esempio tutto il primo tempo della partita o la partenza del Gran Premio di formula uno....
Ma in effetti posso anche pagare l'abbonamento a Sky e lasciare la tv spenta :D :D :D :D tanto, che mi perderò mai. :badgrin: :badgrin: :badgrin:
:eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty: quella non la toglievo dal vecchio skycess immagina adesso che e' in HD.........:D

Indietro
Alto Basso