Servizio Sky HD :Caratteristiche Tecniche e Commerciali

pilar

Digital-Forum Senior Plus
Servizio Sky HD/MySkyHd :Caratteristiche Tecniche e Commerciali

Gentili utenti del Digital Forum,

Alla luce dei nuovi aumenti decisi da Sky,ho deciso(e con questa rispondo
implicitamente al sondaggio in corso),di aggiungere al mio abbonamento Mondo+Cinema+Sport
la tecnologia HD che si integrerà inclusi nei 48 euro prima (fino al 31/12/2009) e poi
a 51 euro (1° Gennaio 2008),come vecchio abbonato,pagando quindi solo i 99 euro per l'attivazione e non più
i 7 euro mensili di canone.

Avrei adesso alcuni quesiti da porvi:

1)Per attivare il servizio devo chiamare il numero verde indicato in lettera o il 199...... ?
2)I 99 Euro mi vengono addebitati in bollettino C/C postale dove effettuo il pagamento bimestrale ?
3)Quanto tempo passa tra la richiesta telefonica e l'arrivo del decoder Sky Hd
4)Nella confezione è incluso anche il cavo HDMI o è a parte.
5)Lo Sky Box che ho adesso devo restituirlo o posso anche tenerlo.

Mi scuso in anticipo della prolissità dei miei quesiti,e vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Ultima modifica:
pilar ha scritto:
1)Per attivare il servizio devo chiamare il numero verde indicato in lettera o il 199...... ?
2)I 99 Euro mi vengono addebitati in bollettino C/C postale dove effettuo il pagamento bimestrale ?

Mi scuso in anticipo della prolissità dei miei quesiti,e vi ringrazio in anticipo per le risposte.
1) Ovviamente 199, oppure puoi fare tutto anke nel sito di sky
2) Si, non devi dare niente al tecnico (tranne la mancia)
3) Ti telefono per prendere un'appuntamento, ma di solito meno di tre giorni
4) Credo di si
5) Lo dovrai restituirlo.

pilar ha scritto:

implicitamente al sondaggio in corso),di aggiungere al mio abbonamento Mondo+Cinema+Sport
la tecnologia HD che si integrerà inclusi nei 48 euro prima (fino al 31/12/2009) e poi
a 51 euro (1° Gennaio 2008),come vecchio abbonato,pagando quindi solo i 99 euro per l'attivazione e non più

1) Anche il sito internet (fai da te)
2) Sì
3) Dipende. La tempistica non è sempre uguale. Dipende se te lo consegna il tecnico (rapida) o se arriva tramite corriere direttamente a casa.
4) E' incluso. Ricorda che anche quello non diventa di tua proprietà.
5) Puoi acquistarlo. Sennò lo devi restituire entro 30 gg dall'attivazione dell'HD. Nel caso venga un tecnico a casa farai direttamente la sostituzione.

Ma per attivare skyhd il nuovo decoder viene per forza portato dal tecnico o si può scegliere di farselo spedire per posta?

Anche via corriere, arriva in pochissimi giorni ed è facilissimo da collegare/attivare.

pilar ha scritto:

1) per attivare il servizio devi chiamare l'199...
2) i 99 euro ti vengono addebitati in prima fattura (quindi nel bollettino successivo);
3) Il decoder HD lo consegna un corriere, al quale non devi pagare assolutamente niente! (non esiste che sia il tecnico a consegnare il decoder HD). Il tempo che impiega ad arrivare è 24/48 h max (esclusi sabati e domeniche);
4) Il cavo è incluso nella confezione;
5) Lo skyBox che hai adesso puoi scegliere se restituirlo (entro e non oltre 30 gg. da quando ti è arrivato l'hd), o acquistarlo a 39 €. La scelta la devi specificare al momento della richiesta di attivazione del servizio hd;

Cmq ti consiglio di acquistarlo il decoder HD, è in vendita a 99€ presso gli sky service e center a 99 € (tale comprende già anche i 99 € di attivazione, quindi è tutto compreso)

montani1 ha scritto:
Ma per attivare skyhd il nuovo decoder viene per forza portato dal tecnico o si può scegliere di farselo spedire per posta?

non arriva mai col tecnico, arriva sempre per corriere SDA, e ci impiega maz 48 H (esclusi sabato e domenica)

Grazie sr_sky!
Se decido di acquistare il decoder skyhd in uno sky center, il vecchio decoder lo devo consegnare subito?
E' possibile scegliere il tipo di decoder skyhd? Se si, te quale mi consigli?

sr_sky ha scritto:
Cmq ti consiglio di acquistarlo il decoder HD, è in vendita a 99€ presso gli sky service e center a 99 € (tale comprende già anche i 99 € di attivazione, quindi è tutto compreso)

Ciao sr sky,
Ti faccio una domanda stupida ma vorrei evitare figure.. eheh
Se io vado in uno Sky Service qui vicino e voglio comprare il decoder HD a 99 euro, io che ho già l'abbonamento e mi serve solo il decoder posso farlo? Cioè cosa ti chiedono quelli che te lo vendono? A parte i soldi.. eheh

Grazie

sr_sky ha scritto:
3) Il decoder HD lo consegna un corriere, al quale non devi pagare assolutamente niente! (non esiste che sia il tecnico a consegnare il decoder HD). Il tempo che impiega ad arrivare è 24/48 h max (esclusi sabati e domeniche);
QUOTE]

:evil5: :D mi quoto da solo..

è sbagliato dire che non esiste che lo consegni il tenico, nel senso che esiste la possibilità di richiedere una forma particolare di installazione, chiamata commercialmente "INSTALLAZIONE LIGHT", che prevede l'uscita di un tecnico, chie viene ad attaccarvelo al cavo sat e al tv, alla "modica" cifra di 50 €....

hoprecisato perché qualcuno mi poteva contraddire.. e l'ho voluto anticipare... :icon_cool:

montani1 ha scritto:
Grazie sr_sky!
Se decido di acquistare il decoder skyhd in uno sky center, il vecchio decoder lo devo consegnare subito?
E' possibile scegliere il tipo di decoder skyhd? Se si, te quale mi consigli?

se decidi di acquistarlo la procedura è la seguente:

1) lo paghi; :D
2) vai a casa , lo sostituisci al vecchio, ci inserisci la smart card;
3) chiami l'199 e qualcosa (non ricordo... cmq c'è scritto), e in quel momento specifichi se vuoi tenere, e quindi acquistare il vecchio skybox, oppure se preferisci riconsegnarlo in un qualsiasi SKY SERVICE
4) attualmente i decoder HD in vendita sono soltanto i PACE DS820NS;

jmaran ha scritto:
Ciao sr sky,
Ti faccio una domanda stupida ma vorrei evitare figure.. eheh
Se io vado in uno Sky Service qui vicino e voglio comprare il decoder HD a 99 euro, io che ho già l'abbonamento e mi serve solo il decoder posso farlo? Cioè cosa ti chiedono quelli che te lo vendono? A parte i soldi.. eheh

Grazie

ciao, nn è assolutamente una domanda stupida, don't worry!!
si, è acquistabile anche dal parco abbonati, quindi anche dalle persone che già possiedono un abbo SKY.
a parte i soldi :D ti chiedono se sei già abbonato, perché se tu non lo fossi, ti consiglierebbero di abbonarti, per accaparrarsi la provvigione sul tuo abbo.
E più che giustamente, poiché anke questo fa parte del loro lavoro!

saluti

sr_sky ha scritto:
Anch'io sto per fare lo stesso passo di Pilar, stessa situazione. Perchè dici che conviene acquistare il decoder HD? Se pago i 99€ per "l'attivazione" e non per l'acquisto, un domani che il decoder si dovesse guastare o magari ne uscisse un modello più avanzato che sky potrebbe cambiarmi "gratis", non mi troverei in una situazione svantaggiata ? Grazie.

PS: Non vorrei andare OT. Ma se volessi myskyhd, sul sito in promozione da attivazione a 149€, canone 0, offerta valida fino al 31/7... ma perchè quanto costerebbe altrimenti a listino pieno ?? Non mi sembra una grossa promozione.....

Ultima modifica:
tintoria1 ha scritto:
Non vorrei andare OT. Ma se volessi myskyhd, sul sito in promozione da attivazione a 149€, canone 0, offerta valida fino al 31/7... ma perchè quanto costerebbe altrimenti a listino pieno ?? Non mi sembra una grossa promozione.....
149euro, canone 0 :D Quella e il listino pieno

ho un abbonamento full con dec 5+1
volevo richiedere il dec HD e fare il downgrade del pacchetto sport.

ho visto che ad alcune di queste domande avete già dato risposta, ma per brevità e velocità riassumo i miei dubbi.

1) la richiesta del dec HD e il downgrade del pacchetto sport possono essere fatte dal sito sky nella sezione 'fai da tè' ?
2) il dec HD mi verrà consegnato a casa senza l'arrivo di un installatore ?
3) il costo di 99euro mi verrà addebitato sul cc?
4) la smart card (che penso sia diversa da quella in uso adesso) arriverà insieme al decoder ?
5) il decoder normale e la smart card in uso adesso posso portarlo e riconsegnarlo in uno sky center vicino a casa mia ?

ciao e grazie in anticipo

tintoria1 ha scritto:
PS: Non vorrei andare OT. Ma se volessi myskyhd, sul sito in promozione da attivazione a 149€, canone 0, offerta valida fino al 31/7... ma perchè quanto costerebbe altrimenti a listino pieno ?? Non mi sembra una grossa promozione.....

Mi affianco ancora a questa discussione e quanto ha detto Tintoria1,volendo prendere in considerazione MySkyHd,le caratteristiche del servizio quali sono,e cioè :

1)149 euro pagabili sempre in bollettino C/C
2)Non volendo la seconda calata per la parte di MySky come devo comportarmi (Esiste un qualche dispositivo con il quale sdoppiare il segnale satellitare direttamente dal cavo principale dietro al decoder).
3)Essendo più complicato il collegamento verrà un tecnico a portami il ricevitore MySkyHd oppure il solito Corriere.
4)E' vero come ho letto su alcuni forum in internet che sia il ricevitore MySky che quello Hd (oppure MySkyHd),hanno numerosi bug che a volte rendono inguardabile la visione dell'offerta Sky.

piccola domanda: nel fare l'abbonamento a sky HD si deve specificare il tipo, la marca di decoder hd che si vuole? o il decoder è unico? perchè sul sito di sky ho visto l'Amstrad e il Pace... :eusa_think:

tintoria1 ha scritto:
Anch'io sto per fare lo stesso passo di Pilar, stessa situazione. Perchè dici che conviene acquistare il decoder HD? Se pago i 99€ per "l'attivazione" e non per l'acquisto, un domani che il decoder si dovesse guastare o magari ne uscisse un modello più avanzato che sky potrebbe cambiarmi "gratis", non mi troverei in una situazione svantaggiata ? Grazie.

Beh.. sai è più che altro un fatto mentale, a me piace di più l'idea di "scucire" 99 neuri per avere qualcosa di mio, piuttosto che scucirli per un'attivazione...

se il decoder si guasta, te lo sostituiscono, tale e quale a quello in comodato...

un domani che dovesse uscire un modello più avanzato, a meno che non si tratti di cambio di tecnologia di trasmissione (ad esempio da nds3 a nds4 o chissà che altro), non te lo cambiano comunque...

Barco83 ha scritto:
piccola domanda: nel fare l'abbonamento a sky HD si deve specificare il tipo, la marca di decoder hd che si vuole? o il decoder è unico? perchè sul sito di sky ho visto l'Amstrad e il Pace... :eusa_think:

se lo prendi in comodato, o è amstrad o è pace... se lo acquisti è solo pace.

e comunque, non devi, anzi non puoi specificare quale marca vuoi, a meno che tu non faccia la richiesta direttamente presso un service che ha entrambi i modelli, e che quindi consegna subito.

Indietro
Alto Basso