relop.ing ha scritto:
Per capire come vivono quelle donne bisogna avere almeno un'idea di come è strutturata una casa araba classica: senza finestre verso l'esterno. Tutte le aperture prospettano su di un cortile interno al centro del quale v'è spesso una fontanella o una palma. La casa possiede soltanto due aperture verso l'esterno, una è l'ingresso vero e proprio, l'altra è l'accesso alla stanza (separata dal resto della casa) nella quale il capofamiglia riceve i suoi amici e sbriga i suoi affari. Le donne di casa non le vedrete mai.
Le donne parlano con le vicine salendo sui tetti (a terrazza) approfittando della momentanea assenza dei mariti.
Internet è controllata. Idem telefonia fissa e mobile.
io non parlavo delle donne, parlavo degli uomini. le donne sappiamo che sono ostaggio di queste situazioni, e non credo possano fare molto da sole per uscire da una situazione così incancrenita...
PS adesso sto per fare un discorso un po' duro e crudo, se i moderatori lo ritengono eccessivo hanno ovviamente la facoltà di modificarlo o di rimuoverlo completamente, però mi sembra giusto tentare di esprimere il mio pensiero
si parla molto della dignità delle donne che viene calpestata... io invece penso che così è la dignità di noi uomini che viene calpestata, io li paragono a dei pedofili che abusano delle bambine approfittando della loro impossibilità di reagire. questi esseri noi giustamente li definiamo degli schifosi, degli esseri immondi, ecc.
in questo caso mi chiedo perchè un uomo di quelle zone, deve essere un uomo piccolo piccolo perchè là è soggiogato da una cultura che ne fa perdere tutte le dignità di uomo, visto che approfittare delle condizioni di debolezza a cui sono ridotte le donne lì, e quanto di più pusillanime e schifoso possa esistere, e di certo è molto lontano persino dal principio di "machismo" del maschilismo, in cui una donna può essere anche solo vista come uno strumento da conquistare e possedere, ma per farlo si parte dal presupposto che ci debbano essere le pari condizioni, altrimenti e paragonarlo al discorso della bambina e del pedofilo di cui ho parlato sopra...
credo che le new generation, visto l'epoca in cui viviamo, possano avere degli spaccati più ampi di ragazzi che possono essere molto più aperti nel pensare, rispetto ad altre generazioni, sicuramente più legate a dei principi in maniera ferrea, tant'è che alcuni di questi padri "parrucconi" addirittura che vengono in Italia, nonostante assemblino i concetti di libertà e parità dei sessi, vogliono pateticamente (a volte anche con la forza, purtroppo) tentare di costringere le loro figlie a mantenere certe loro usanze (anzi chiamiamole con il loro termine, imposizioni), perchè sono persone che sono state sottoposte a dei rigidi lavaggi del cervello fin da piccoli, che li ha portati ad un tale livello di stordimento, che non gli permette neanche quando davanti agli occhi hai l'esempio di una civiltà, di capire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato...
sono convinto che per quanto tutti i sistemi e i mezzi di informazione siano sotto forte controllo, penso che tutto il Mondo sta cambiando sempre di più verso una linea più aperta, e credo che comunque in un modo o nell'altro direttamente o indirettamente degli influssi positivi di come si sta evolvendo la società nel Mondo, arrivano anche a quelle latitudini, anche se ovviamente in maniera molto ovattata rispetto alla reale espansione in corso... io ci spero