• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Setting Clarke 5000hd

Davvero? Questa mi giunge nuova.....appena posso la testo

come devo fare? setto usals dec dec?

grazie
 
tittisat2000 ha scritto:
Sono d'accordo con te penso che la differenza sia proprio lì....non posso settare usals il mio dec ho un motore stab

stasera provo a vedere se è possibile togliere il settaggio motore

per aggiungere i canali hs devi fare una scansione manuale aggiungendo i parametri del trasponder che ti interessa

hai provato a fare una ricerca motorizzata?

fammi sapere

bye

Intendevo integrare i cnali hd nei settings di giorgio, se faccio una ricerca i canali me li trova ma solo i promo (questo con i settings caricati), se faccio la ricerca da zero mi trova anche gli hd. Caricati i settings non mi trovo le ferquenze hd e ache se metto in manuale non trova nulla anzi mi da il segnale dalla parabola a 0.. è proprio li credo il problema...
 
tittisat2000 ha scritto:
Davvero? Questa mi giunge nuova.....appena posso la testo

come devo fare? setto usals dec dec?

grazie
Setti usals e metti lat e long di dove sei trovandola su maporama.com scrivi i valori arrotondati N ed E io ad esempio a roma ho 12.3 e 41.6. Anche io ho uno stab 120 e funziona...
 
passdj ha scritto:
Intendevo integrare i cnali hd nei settings di giorgio, se faccio una ricerca i canali me li trova ma solo i promo (questo con i settings caricati), se faccio la ricerca da zero mi trova anche gli hd. Caricati i settings non mi trovo le ferquenze hd e ache se metto in manuale non trova nulla anzi mi da il segnale dalla parabola a 0.. è proprio li credo il problema...

Allora partendo dai setting di Giorgio io ho fatto così:
in scansione manuale ho impostato e caricato i nuovi trasponder con i dati ripresi da kingofsat e alla fine lui li salva in fondo alla lista

A quel punto salvo il file con setedit (nominandolo)e dalla fine della lista completa (circa 4600) con il comando "vai a" li invio alla posizione che mi va bene

salvo di nuovo, chiudo e riapro setedit

apro il file salvato e con il comando "ripristina" li invio al dec

ho provato e riprovato sia con i miei, sia con quelli di Neri, sia con quelli di Giorgio.....vanno tutti!

Addirittura lasciando impostato motore diseq e caricando dei mono 13est funziona lo stesso....

facci sapere

bye
 
tittisat2000 ha scritto:
Allora partendo dai setting di Giorgio io ho fatto così:
in scansione manuale ho impostato e caricato i nuovi trasponder con i dati ripresi da kingofsat e alla fine lui li salva in fondo alla lista

A quel punto salvo il file con setedit (nominandolo)e dalla fine della lista completa (circa 4600) con il comando "vai a" li invio alla posizione che mi va bene

salvo di nuovo, chiudo e riapro setedit

apro il file salvato e con il comando "ripristina" li invio al dec

ho provato e riprovato sia con i miei, sia con quelli di Neri, sia con quelli di Giorgio.....vanno tutti!

Addirittura lasciando impostato motore diseq e caricando dei mono 13est funziona lo stesso....

facci sapere

bye
Il mio problema è che se ho i settings di giorgio caricati e cerco i tasponder dei canali hd il segnale mi va a 0 e non mi trova nulla, tu i trasponder li cerchi prima di caricare i settings o con già i settings caricati?
 
In entrambi i modi li trova....non ne ero sicuro, ho resettato e iniziato di nuovo e li trova senza problemi....nessun altro ha fatto delle prove?

bye
 
tittisat2000 ha scritto:
Allora partendo dai setting di Giorgio io ho fatto così:
in scansione manuale ho impostato e caricato i nuovi trasponder con i dati ripresi da kingofsat e alla fine lui li salva in fondo alla lista

A quel punto salvo il file con setedit (nominandolo)e dalla fine della lista completa (circa 4600) con il comando "vai a" li invio alla posizione che mi va bene

salvo di nuovo, chiudo e riapro setedit

apro il file salvato e con il comando "ripristina" li invio al dec

ho provato e riprovato sia con i miei, sia con quelli di Neri, sia con quelli di Giorgio.....vanno tutti!

Addirittura lasciando impostato motore diseq e caricando dei mono 13est funziona lo stesso....

facci sapere

bye
Mi sfuggono questi passaggi:
A quel punto salvo il file con setedit (nominandolo) OK
e dalla fine della lista QUALE LISTA?
completa (circa 4600) con il comando "vai a" COMANDO DI COSA?
li invio alla posizione che mi va bene POSIZIONE DOVE ?
grazie
 
Ragazzi, vi comunico che grazie all'impegno dei due principali distributori italiani, oggi sono stati consegnati due CTech 5000HD, uno a me e uno a Cecelife, quindi in breve tempo ( almeno spero) avremo un editor degno di tale nome, creato appunto dal nostro grande Cecè e di seguito rilascero i settings del mio team.
A tal proposito oggi ho iniziato a giocare un po con la macchina, ho messo i miei settings motor su una penna usb e li ho caricati in un secondo nel decoder, dopodichè mi sono messo di buona volontà e ho sintonizzato tutti i canali HD presenti nei vari satelliti. Devo dire che il decoder è veramente valido e non mi ha dato alcun problema. I canali funzionano tutti alla perfezione, sia gli Hd che i normali già presenti nei settings. Posso dire che, avendo sia il 2100 che il 2000 normali, questo 5000 ha un tuner decisamente più sensibile e non mi ha dato problemi nemmeno sui satelliti solitamente più ostici per il mio impianto.
Domani proverò a scaricare la lista con Setedit e vediamo cosa succede, se riesco in settimana rilascio una lista beta, ma non prometto nulla.
Secondo me vi conviene caricare tutto via USB, io ho installato firmware, settings ed il resto molto velocemente e senza problemi.
 
GIO®GIO ha scritto:
.....quindi in breve tempo ( almeno spero) avremo un editor degno di tale nome, creato appunto dal nostro grande Cecè e di seguito rilascero i settings del mio team....

Giorgio, questa è una notizia magnifica.... il 5000 con l'editor di Cecè potrebbe diventare una macchina formidabile.... :5eek:
 
GIO®GIO ha scritto:
A tal proposito oggi ho iniziato a giocare un po con la macchina, ho messo i miei settings motor su una penna usb e li ho caricati in un secondo nel decoder, dopodichè mi sono messo di buona volontà e ho sintonizzato tutti i canali HD presenti nei vari satelliti.
Lo hai fatto da 0 o gia con i tuoi settings caricati? Ti ha dato problemi per cercre i trasponder hd? e se no che metodo hai usato? é una questione di "tigna" ormai.. più che altro per capire l'incompatibilità.... Garzie comunque
 
come ho già detto, con ricevitore vergine, ho caricato i miei settings motorizzati usando una penna usb, quindi ho preso le liste dei canali HD da KOS e Lyngsat e satellite per satellite ho sintonizzato i TP e memorizzato tutti i canali HD presenti attualmente, salvo forse qualche uno due TP che non mi ha sintonizzato per scarso segnale, ma i canali più importanti ci sono tutti. Stamattina poi ho scaricato la lista usando il Setedit Clarke Tech e ho ottenuto una lista in cui ci sono tutti i miei canali soliti ( quelli delle liste del 2100) più in fondo tutti i canali HD. Ora è solo questione di editare e sistemare i canali HD e potrei già rilasciare una lista beta, ma prima voglio testarla. Tanto come già avrete vist oda soli, la lista scaricata dal 5000 non viene aperta dal programma di Cecelife, ma questo è un problema che verrà presto superato.
Ho fatto anche una seconda prova, ho preso la lista scaricata dal 5000, nella quale oltre ai canali HD mi aveva trovato anche 3 o 4 canali normali nuovi che non c'erano nei settings iniziali, ho cancellato gli HD e ho provato a caricarla sul 2100 sempre con Setedit CT; l'ha caricata senza problemi ma ho notato che mi ha caricato solo la lista iniziale, ovvero i 3 o 4 canali normali che mi aveva trovato il 5000 sul 2100 non li ha caricati, quindi per concludere possiamo utilizzare una lista del 2100 sul 5000 ma non viceversa. Spero che Cecè risolva questa incompatibilità, perchè per me sarebbe comodo poter lavorare solo sul 5000, sia per i canali HD che per gli SD.
 
passdj ha scritto:
Mi sfuggono questi passaggi:
A quel punto salvo il file con setedit (nominandolo) OK
e dalla fine della lista QUALE LISTA?
completa (circa 4600) con il comando "vai a" COMANDO DI COSA?
li invio alla posizione che mi va bene POSIZIONE DOVE ?
grazie

Dunque andiamo per ordine:

quale lista?
quella che hai salvato, se la apri e clicchi su tutti satelliti vedrai che i canali memorizzati sono circa 4600 e ognuno che aggiungi viene salvato in fondo alla lista stessa

vai a?
se ti posizioni su un canale(tipo quelli aggiunti) e clicchi con il destro vedrai un menù con varie voci tra cui appunto "vai a" che ti permette di spostare dove vuoi tu quel canale

un grazie a Giorgio e Cece se riusciranno a sviluppare un editor...con setedit demo che ti da solo 20 modifiche è veramente una pena...

facci sapere

ciao
 
tittisat2000 ha scritto:
Dunque andiamo per ordine:

quale lista?
quella che hai salvato, se la apri e clicchi su tutti satelliti vedrai che i canali memorizzati sono circa 4600 e ognuno che aggiungi viene salvato in fondo alla lista stessa

vai a?
se ti posizioni su un canale(tipo quelli aggiunti) e clicchi con il destro vedrai un menù con varie voci tra cui appunto "vai a" che ti permette di spostare dove vuoi tu quel canale

un grazie a Giorgio e Cece se riusciranno a sviluppare un editor...con setedit demo che ti da solo 20 modifiche è veramente una pena...

facci sapere

ciao
Grazie tittisat.. mi metto al lavoro.. sicuramente il team di giorgio farà prima di me... l'importante e che si possa utilizzare al meglio il 5000 come gli altri prodotti Ct... ;-)
 
cari amici non perdete tempo a sbattervi, che ai settings ci pensiamo noi :) l'amico Cecè ha già pronta una bozza dell'editor che naturalmente per ora non potrà essere rilasciata perchè deve essere testata a fondo, ma se tuto va come dico io nel fine settimana potrei già rilasciarvi una lista funzionante nello stile delle mie precedenti per il 2100 con in più i canali HD, ho già fatto tutte le scansioni e potrei creare la lista anche con Setedit, ma ci vuole troppo tempo e poi io preferisco lavorare con i programmi di Cecelife, sono i migliori e garantiscono degli ottimi risultati. Ancora qualche giorno di pazienza e non resterete delusi, promesso :)
 
GIO®GIO ha scritto:
cari amici non perdete tempo a sbattervi, che ai settings ci pensiamo noi :) l'amico Cecè ha già pronta una bozza dell'editor che naturalmente per ora non potrà essere rilasciata perchè deve essere testata a fondo, ma se tuto va come dico io nel fine settimana potrei già rilasciarvi una lista funzionante nello stile delle mie precedenti per il 2100 con in più i canali HD, ho già fatto tutte le scansioni e potrei creare la lista anche con Setedit, ma ci vuole troppo tempo e poi io preferisco lavorare con i programmi di Cecelife, sono i migliori e garantiscono degli ottimi risultati. Ancora qualche giorno di pazienza e non resterete delusi, promesso :)

Grazie Giorgio aspetto l'editor e intanto vedo di spremere un po' il 5000....

ciao
 
come promesso, ho appena rilasciato le nuove liste del team per il 5000, le trovate sul portale.:)
Gradieri dei feedback riguardo i canali di Sky HD, se qualcuno può testarne la funzionalità, visto che il mio abbo Sky non ha il pacchetto HD, quindi non li posso provare. Ad ogni modo ho sintonizzato a man odirettamente sul decoder tutti i canali HD, senza nessuna importazione, quelli in chiaro funzionano tutti, quindi non vedo motivo per cui non debbano funzionare gli altri :) Grazie per eventuali riscontri o segnalaizioni di bug ecc.
 
settings 5000HD Combo vs 5000HD

Buongiorno,
intanto vorrei ringraziare Giorgio, in secondo luogo scrivo perchè credo di aver fatto una 'scoperta' interessante di cui non ho trovato traccia nei post precedenti (magari mi sbaglio...). Questa mattina alla buon'ora ho scaricato i nuovi setting di Giorgio. Purtroppo però anche io, come passdj, cominciavo ad impazzire nel tentare di uploadare via USB la lista canali, nel senso che alla fine del download o ricevevo un bel 'nessun canale memorizzato' oppure una serie incomprensibile di caratteri. Dopo aver provato a convertire, riconvertire, cambiare un canale o l'laltro, aprire con diversi programmi etc. la lista senza il bencheminimo successo, ho scoperto con Setedit che l'ultima posizione dei satelliti è occupata da 'Terrestrial'. Ora, dato che io non ho il combo (e forse proprio qui sta la differenza), ho rimosso 'Terrestrial' e salvato la lista. Et...voilà, ora va tutto alla grande.
Spero di aver fornito un contributo utile
Buon lavoro a tutti
Giuseppe
 
Indietro
Alto Basso