• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Setting Clarke 5000hd

@Gich,
quando vuoi postare una schermata di errore fai così: con la finestra del programma (o dell'errore) in primo piano, premi contemporaneamente ALT e STAMP: questo "copierà" lo screenshot della finestra, che potrai incollare come immagine JPG nel forum o in un documento tipo word etc. ;)
 
GIO®GIO ha scritto:
Cmq se uno di voi che abbia il 5000 S ( non Combo) è disponibile a farmi da beta tester, vediamo di trovare ed eliminare il difetto.

Pronto x i test :) CMQ io eliminando terrestrial sono riuscito a far funzionare il tutto, carico solo via serielee funziona egregiamente. Se hai qualche cosa da sperimentare pronto, ho l'S e non il Combo.
Ciao
 
buongiorno
confermo ho il 5000s ho tolto
terrestrial e tutto funziona
ho usato la penna usb

Grazie 1000
 
ringrazio tittisat e soprattutto passdj che con semplicità mi ha detto che posso caricare direttamente senza altro software aggiuntivo tramite usb i settings, cosa che farò tra stasera e domani.
Mi chiedo e vi chiedo: caricando puramente semplicemente i settings con usb nel 5000s (quindi ho la versione normale, non la versione combo), che anomalia dovrei riscontrare?..ho letto di questa lista terrestrial..se presente come farò ad eliminarla..
Un ultima cosa: il decoder ha 10000 canali, giusto? Questi settings quanti canali presentano?
Grazie ancora e mi scuso per non poter dare un apporto tecnico alla discussione, ma non sono esperto :crybaby2: (anche se nei ritagli di tempo sto studiando:icon_rolleyes: )
 
gich ha scritto:
Ciao,
intanto premetto che i canali HD funzionano (grazie !) e io non ho il combo.
Saluti
gich
Ti funzionano quelli di SKY? ... non parliamo di quelli free sui satelliti, grazie.
Ciao
 
Si, mi funzionano tutti. Per la verità ho ancora problemi con la registrazione su Hard Disk (più che altro con l'Hard Disk in se), ma questa è un'altra storia. Ripeto, mi funzionano anche quelli HD SKY.
Saluti
Giuseppe
 
gich ha scritto:
Si, mi funzionano tutti. Per la verità ho ancora problemi con la registrazione su Hard Disk (più che altro con l'Hard Disk in se), ma questa è un'altra storia. Ripeto, mi funzionano anche quelli HD SKY.
Saluti
Giuseppe
Confermo.. e ti ringrazio ancora per aver trovato la soluzione.... stavo anch'io impazzendo
 
Ragazzi è una cosa inspiegabile, Gich mi ha inviato i file, ovvero quell oche ho fatto io e che non fa funzionare il decoder e quello modificato da lui senza la voce Terrestrial, io li apro entrambi e mi appaiono perfettamente uguali. la cosa è veramente pazzesca.
Vi allego un doc con entrambe le schermate, così lo vedete voi stessi.
A questo punto io non li posso nemmeno modificare perchè non ho modo di vedere l'errore.
Avrei bisogno che qualcuno di voi mi potesse dare una mano per delle prove, ma bisognerebbe farlo in tempo reale, quindi chi ha possibilità di usare MSN, mi mandi in PM o in email il suo contatto che lo inserisco nei miei e facciamo due prove in diretta.
Non vorrei che l'errore venga introdotto dalla versione beta del programma di Cecelife, se così fosse sarà un buon motivo per capire cosa lo genere e rimediare.
Fatemi sapere.
 
GIO®GIO ha scritto:
Mi collego solo ora e ho letto i vostri commenti; come varete capito il mio 5000 è un combo, però analizzando i file che ho pubblicato non capisco l'errore che avete riportato: Ho aperto ora con Setedit Clarke Tech il file motorizzato usals e alla fine dei satelliti io non trovo la voce Terrestrial, volete essre più dettagliati e segnalarmi per bene il problema, in modo che lo possa correggere al volo? io avgevvo fatto una prova a con una scansione del terrestre, ma poi ho eliminato tutto, canali e frequenze, non capisco dove stia il problema. In ogni caso mi sembra di facile soluzione, quindi se mi fate capire più chiaramente e in dettagli dove sta l'errore, lo sistemo subito, perchè francamente io non lo vedo e a me funzionano perfettamente. Mi interessava invece sapere se vi funzionano i canali HD di Sky,a questo non avete risposto :)

Ti confermo che non si riesce a caricare i trasponder terrestri e anche inserendoli permette solo la scansione totale e non il singolo canale

per gli hd mi si pianta su quelli a 19e(tutti) e devo per forza resettare in dec

il mio è un abbo normale non hd

ciao
 
Ciao Giorgio,
effettivamente sono identici, ma se guardi la grandezza del file è differente.
Purtroppo ora sono in ufficio e non ho il dec sottomano, ma se l'invito è valido anche per stasera (dalle 19-19.30) hai tutta la disponibilità.
Se guardi l'allegato della mia prima mail vedrai che con la versione 1.04 la visualizzazione dei satelliti è differente, nel senso che io in coda ho una serie di satelliti "0,0°E", oltre che il famoso "Terrestrial", tu invece non ne hai
Fammi sapere
Gich
 
Grazie a Cecelife abbiamo appena scoperto che il problema deriva dal formato in cui li ho salvati e mi spiego meglio. Il nuovo Clarke Tech Editor Studio che Cecè sta mettendo a punto per il 5000 HD e del quale solo io per ora ho la versione beta che mi ha permesso di fare questi settings, prevede il salvataggio in 3 formati, Ctech normale, Ctech Plus e Ctech HD Dtt. Quest'ultimo formato è stato creato per chi possedesse un 5000 HD Combo come il mio e volesse editarsi i propri canali Dtt. Io cosa ho fatto? avendo un combo ho pensato di salvare proprio nel formato 5000 dtt, pur non avendo alcun canale terrestre. Alla fine li ho riprovati sul mio 5000 combo e funzionano senza problemi ma a quanto pare non lavorano sul 5000 S. La soluzione prospettata da Cecelife è di salvarli nel formato Ctech Plus, dovrebbero andare bene; nel frattempo ho con l'aiuto di Gich che ha il 5000 S ho fatto la modifica necessari a farli funzionare e mi accingo a sostituire i file con questi nuovi funzionanti.
Naturalmente si tratta dei primi settings per questo decoder e come spesso accade agli inizi qualche problema ci può stare, l'importante è capire cosa lo crea ed eliminarlo :)
Prossimamente salvero in formato CTech Plus e il gioco è fatto :)

@ Passdj o Tittisat
se usi MSn mandami il tuo contatto in PM o email, così ti faccio fare due prove al volo per vedere se il problema era quello appena indicato :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dopo aver letto tutto il post stavo per dirtelo, ma in effetti vedo che ci sei arrivato da solo, ovviamente.

Avendo un combo ho dapprima caricato i setting del plus, poi provato a sintonizzare degli HD facendo uploading dei setting al momento inseriti.

Solo successivamente ho provato a sintonizzare i DTT e mi sono accorto in ritardo di non aver configurato Europa per la nazione.

Bene, ho dovuto modificare i setting salvati per riuscire finalmente a memorizzare i terrestri che riuscivo a caricare dopo aver fatto il ripristino del database, ma non dopo aver caricato i setting salvati.

Quado salvi la lista creata nel combo ti trovi automaticamente salvate anche le frequenze ed i canali del terrestre ( e quindi quelle errate non mi consentivano di memorizzare i nostri canali).

Insomma un bel po' di confusione. Ecco perchè poi mi sono fermato ad aspettare i nuovi setting tuoi. Ritengo che gli ideali siano quelli del plus con inseriti gli HD, tanto per i terrestri in ogni zona ognuno si deve trovare i propri.

Grazie per l'ottimo lavoro.
 
non mi è mai venuto in mente di inserire i canali terrestri, sarebbe a dir poco impossibile, vist oche cambiano frequenza da città a città; avev osolo fatto una scansione per verificare il funzionamento del tuner terrestre ma poi ho cancellato tutto.
Cmq da prove fatte ieri insieme a Neri73, la soluzione è proprio di salvare in formato CTech Plus, che va bene per i Plus e per i 5000.
 
Giorgio ti ho editato il post :D:D:D perchè avevi messo uno smiley appartenente ad angels-of-fire e non proveniente dal ns. forum; di conseguenza ad ogni utente che capitava in questa pagina si apriva il pop-up con username e password di angels......:lol:
 
GIO®GIO ha scritto:
non mi è mai venuto in mente di inserire i canali terrestri, sarebbe a dir poco impossibile, vist oche cambiano frequenza da città a città; avev osolo fatto una scansione per verificare il funzionamento del tuner terrestre ma poi ho cancellato tutto.
Cmq da prove fatte ieri insieme a Neri73, la soluzione è proprio di salvare in formato CTech Plus, che va bene per i Plus e per i 5000.

A questo punto che versione devo provare?

Giorgio se puoi metti in upload quelli x il plus che stasera provo

ciao
 
quelli attualmente i upload vanno bene, li ho fatti testare da più persone con il 5000S e su tutti vanno bene. Ad ogni modo mi sono accorto che ci sono altre cose da sistemare nei settings, ma cose a livello estetico che non influenzano il funzionamento, quindi credo che tra qualche giorno rilascerò una nuova versione :)
 
GIO®GIO ha scritto:
quelli attualmente i upload vanno bene, li ho fatti testare da più persone con il 5000S e su tutti vanno bene. Ad ogni modo mi sono accorto che ci sono altre cose da sistemare nei settings, ma cose a livello estetico che non influenzano il funzionamento, quindi credo che tra qualche giorno rilascerò una nuova versione :)

Nel mio caso non cambia niente...DTT impossibile da scansionare mancano i parametri di canale e frequenza (tutti a zero) mentre con i setting precedenti nessun problema

qualcuno li ha provati con il combo?

Giorgio se ti è possibile testa i miei

bye
 
Praticamente da quello che ho capito, e correggetemi se sbaglio, non sono compatibili quelli del combo e quelli dell'S? Cioè quelli che non hanno il digitale devono cancellare la voce terrestrial altrimenti si incappa nel No Channel, quindi nell'editor si dovrebbe mettere l'opzione di salvare per l'S o il Combo?

@ Giorgio, hai un PM.
 
GIO®GIO ha scritto:
Mi collego solo ora e ho letto i vostri commenti; come varete capito il mio 5000 è un combo, però analizzando i file che ho pubblicato non capisco l'errore che avete riportato: Ho aperto ora con Setedit Clarke Tech il file motorizzato usals e alla fine dei satelliti io non trovo la voce Terrestrial, volete essre più dettagliati e segnalarmi per bene il problema, in modo che lo possa correggere al volo? io avgevvo fatto una prova a con una scansione del terrestre, ma poi ho eliminato tutto, canali e frequenze, non capisco dove stia il problema. In ogni caso mi sembra di facile soluzione, quindi se mi fate capire più chiaramente e in dettagli dove sta l'errore, lo sistemo subito, perchè francamente io non lo vedo e a me funzionano perfettamente. Mi interessava invece sapere se vi funzionano i canali HD di Sky,a questo non avete risposto :)

saluti a tutti, cerco di dare un piccolo contributo dalle mie prove.
Ho un 5000 C con fw104p;
Ho caricato via usb gli ultimi settings : GIO®GIO_team_ctech5000_dual_1.ndf;
tutto ok per i canali skyhd ed anche per gli altri hd free;
nella lista gruppi non appare terrestrial;
ho tentato di fare lo scan terrestrial, ma tutti i parametri sono a 0 e non trova niente;

spero sia d'aiuto, fatemi sapere se posso fare altro

ps:è possibile caricare i nuovi settings senza perdere le modifiche ai gruppi che ho fatto con i settings precedenti?
 
bene da quanto emerge dalle varie prove, la modifica fatta eliminando la voce terrestrial rende perfettamente compatibili i settings per il 5000S ma se questi vengono caricati poi su un combo non sono più presenti le frequenze terrestri e quindi non funziona lo scan su dtt.
La sfiga vuole che sono senza telecomando del mio combo fino a sabato ( l'ho dimenticato in campagna) e non posso fare prove, però spero di sbagliarmi ma mi toccherà rilasciare due versioni, una per il combo e una per l'S.
Ho inviato a Tittisat due versioni differenti per fare dei test e attendo l'esito, in ogni caso entro il week end sistemiamo in un modo o nell'altro il problema, state tranquilli.
Tenete conto che quella rilasciata era una versione beta dei settings, quindi qualche problemino ci può stare :)
 
Indietro
Alto Basso