Sezione Canali Musicali

Top Music Channel

Nel numero si settembre di Eurosat viene presentato nella rubrica 'Juice, spremuta di zapping'.
Top Music Channel dovrebbe distinguersi per l'ottima scelta musicale e per l'elevato livello tecnico. Il canale dovrebbe essere ricevuto tramite la frequenza 12520 V SR 2156 del W2, almeno secondo uno screenshot visibile all'interno della rubrica stessa.
In realtà, non mi sembra sia stata mai presente nessuna nuova televisione musicale con questo nome ed inoltre, se così fosse, mi chiedo su quali basi venga descitta con le parole precedentemente riportate.
Mi chiedevo se qualcuno avesse mai avuto l'occasione di sintonizzarla.

gianlucabelfi72 ha scritto:
Nel numero si settembre di Eurosat viene presentato nella rubrica 'Juice, spremuta di zapping'.
Top Music Channel dovrebbe distinguersi per l'ottima scelta musicale e per l'elevato livello tecnico. Il canale dovrebbe essere ricevuto tramite la frequenza 12520 V SR 2156 del W2, almeno secondo uno screenshot visibile all'interno della rubrica stessa.
In realtà, non mi sembra sia stata mai presente nessuna nuova televisione musicale con questo nome ed inoltre, se così fosse, mi chiedo su quali basi venga descitta con le parole precedentemente riportate.
Mi chiedevo se qualcuno avesse mai avuto l'occasione di sintonizzarla.

Quel canale è apparso in giugno, proveniente dalla Serbia, è sparito, poi riapparso e poi definitivamente sparito un mese fa circa.
Purtroppo le riviste cartacee non riescono ad essere aggiornate in campo satellitare per quanto riguarda frequenze, news, ecc. L'informazione su Internet è molto più immediata.
Per quanto riguarda il supposto elevato livello tecnico, non posso proprio confermarlo, non mi sembrava granchè.

topmusic.jpg

E' attivo da ieri C Music ("The classical, chill-out and cinema music television channel") a 9 Est: http://www.digital-sat.it/sat_new.php?id=11331

Davvero un'ottimo canale, anche se non capisco perchè trasmetta in 4:3 letterbox, quando il canale è già predisposto per i 16:9 (le grafiche e il logo sono tutte all'interno dell'immagine, fuori dalle bande nere).

Ultima modifica:
Boothby ha scritto:
E' attivo da ieri C Music ("The classical, chill-out and cinema music television channel") a 9 Est: http://www.digital-sat.it/sat_new.php?id=11331

Davvero un'ottimo canale, anche se non capisco perchè trasmetta in 4:3 letterbox, quando il canale è già predisposto per i 16:9 (le grafiche e il logo sono tutte all'interno dell'immagine, fuori dalle bande nere).

Qualche notizia in più su questo canale.

E' stato lanciato in dicembre del 2006 in Germania, in via esclusiva sulla rete via cavo Hansanet, il sito verrà lanciato in gennaio del 2008.
Dal 1° agosto è presente sul satellite Eutelsat W5, sui 70° est, con footprint sull'estremo Oriente.
Entro giugno 2008 sarà disponibile in altri 30 paesi europei, dei quali i seguenti già prima di Natale:
- Portogallo, via cavo (Portugal Telecom e Cabavisao cable)
- Francia, via cavo (Free e Neuf Telecom)
- Romania, via cavo (UPC Romania)
- Repubblica ceca, via cavo (UPC CZ)
- Slovacchia, via cavo (UPC Cable Slovenska)

Inoltre via cavo in Indonesia, Hong Kong e Giappone e via satellite per il Sudafrica nel pacchetto Multichoice DSTV.

Ciò fa presumere che il segnale ora ricevibile via satellite in tutta Europa tramite il satellite Eurobird 9 prima o poi verrà criptato.

B4 MUSIC (musica dall'India) già presente a 28°E arrivato anche a 9°E (Eurobird9)
11843MHz, V SR:27500 FEC:3/4 in chiaro.

sono presenti da tempo, ho fatto una ricerca veloce in questo thread per evitare doppie segnalazioni e non ho trovato niente, perciò segnalo questi canali a 1°W

MM
rodina
party tv

11823h 28000 7/8

STARDUST ha scritto:
La nuova MTV Arabia, sui 26°Est in chiaro.

L'avevo già scritto qui http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=573190&postcount=105 ma non fa male ricordarlo, visto che dopo la prima fase di test, ora il canale è pienamente operativo.
Per completezza riporto le frequenze di entrambi i satelliti dove il canale è ricevibile:

Nilesat, 7° Ovest, 11977 V 27500 5/6, id: MTV Arabia
Badr, 26° Est, 12169 V 27500 3/4, id: MTV ARABIA

Europe 2 TV?

Da ieri non ricevo più Europe 2 TV su Hotbird 13.0 - 12245 / 27500.
Ho fatto una nuova scansione dei canali ma non ho avuto nessun risultato.
E' stata criptata? Qualcuno di voi ha notizie?
Al momento anche il sito www.europe2tv.fr non è attivo...
Thx

Ultima modifica:
ycf12100 ha scritto:
Da ieri non ricevo più Europe 2 TV su Hotbird 13.0 - 12245 / 27500.
Ho fatto una nuova scansione dei canali ma non ho avuto nessun risultato.
E' stata criptata? Qualcuno di voi ha notizie?
E' stata criptata in Viaccess.

Boothby ha scritto:
E' stata criptata in Viaccess.

Grazie per l'aggiornamento Boothby.
Mi spiace che non sia più FTA, tutto sommato era un buon canale (esclusi i programmi teen comprati da MTV) con ottima qualità audio/video.
Sigh.

Indietro
Alto Basso