• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sfida Sky-Comex: il decoder è mio e lo gestisco io

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.549
Località
Torino
«Dateci la licenza, non potete avere il monopolio dei decoder per la tivù satellitare...

« Nessun monopolio, vogliamo solo difenderci dalla pirateria e con prodotti simili al vostro, su altri mercati, i comportamenti illegali hanno dilagato»....

Dettagli su DIGITAL-SAT
 
facciano un po' cosa gli pare...appena sento nell'aria una ipotetica card pirata staccherò tutto x evitare di pagare per chi è + "furbo" di me

stasera sono incaxato come una iena...italia1 ha pure tolto heroes
 
non capisco...se il decoder ESCE con le specifiche da adottare per salvaguardare NDS.....non vedo il pericolo se non che il mercato DECODER/SKY e' un ulteriore monopolio di SKY vedi amstrad....ormai di proprieta' NEWSCORP :eusa_whistle:
 
andresa ha scritto:
non capisco...se il decoder ESCE con le specifiche da adottare per salvaguardare NDS.....non vedo il pericolo se non che il mercato DECODER/SKY e' un ulteriore monopolio di SKY vedi amstrad....ormai di proprieta' NEWSCORP :eusa_whistle:

Sono tutte balle quelle di sky la realtà è che vuole monopolizzare il sat e addirittura quello che sintonizzano i decoder

Dico io ma ci vuole tanto alle nostre autorità a farsi fare una consulenza da un qualche esperto di queste cose (indipendnete) e una volta che questo gli dice che sky racconta balle imporgli di smettere con i suoi atteggiamenti ostruttivi e palesemente contrari alla concorrenza a ai + elementari principi liberali
 
Burchio ha scritto:
facciano un po' cosa gli pare...appena sento nell'aria una ipotetica card pirata staccherò tutto x evitare di pagare per chi è + "furbo" di me

stasera sono incaxato come una iena...italia1 ha pure tolto heroes

scusa ma te che ti frega??? semmai fregano il canguro :D :D poi che lo facciano o meno a te l'abbo come si è visto non lo calano anzi.....sinceramente inorridisco a discorsi come il tuo...magari li facessi per chi evade le tasse e via andare
 
Io credo che questo problema Sky lo stesse aspettando perchè è inevitabile. Soprattutto se con la nuova codifica NDS3, il canguro riuscisse a non far leggere piu le proprie schede alle CAM. Non credo che i produttori dei decoder rimangano impassibili.
E' vero anche che sky con i suoi decoder chiusi, può decidere che canali farti vedere e con che visibilità, e poi non diamo per scontanto tutto quello che gira intorno alla chiusura del mercato decoder. L'interattività che su decoder non sky non esiste, e sopratutto si potrebbe bypassare un servizio a pagamento come il MySky acquistando un decoder pvr.
 
liebherr ha scritto:
scusa ma te che ti frega??? semmai fregano il canguro :D :D poi che lo facciano o meno a te l'abbo come si è visto non lo calano anzi.....sinceramente inorridisco a discorsi come il tuo...magari li facessi per chi evade le tasse e via andare

che te ne frega...se tutti scroccano e io pago se permetti me ne frega parecchio. cmq ammetto di aver già pensato che aprondosi all'NDS...poi si avrà una apertura eccessiva.

evasione fiscale...beh è un problema un po' + grande e infatti dovrebbe occuparsene il governo mica io su un forum
 
Io invece non pago se devo essere costretto a vedere, come pare a sky, quello che pare a sky, ovvero con un oggetto che non posso scegliere LIBERAMENTE per le sue caratteristiche e per il PREZZO. :eusa_whistle:
Questo diritto, che mi dovrebbe essere garantito dalle leggi attuali e vigenti (non c'entra nulla l'abolizione del cosiddetto decoder unico), semplicemente NON è (e non poteva essere) contemplata nella concessione rilasciata dal ministero a SKY perchè sarebbe un fatto illegale. La concessione a SKY non prevede il monopolio nè del servizio nè dell'hardware, una cosa che dovrebbe aver provocato l'intervento immediato di AGCOM ed AGCM.:eusa_naughty:
Visto che qualunque decoder non si trova in natura ma va fabbricato e costa, a me non va affatto l'idea di pagare qualcosa in più per oggetti che non voglio, cioè il decoder di SKY, soprattutto se questo NON è previsto nella concessione rilasciata a SKY per il SERVIZIO e va contro le regole a tutela del mercato, della concorrenza e dei consumatori.:evil5:
Se tu hai "paura" chè qualcuno potrebbe "scroccare" a molti altri non sta bene, ed a livello di principio è intollerabile, che i costi di un decoder spacciato come "gratis" siano stati invece spalmati sul servizio, ed usati come promozione (grimaldello) pagata dagli ignari abbonati.:doubt:
Nella concessione rilasciata a SKY non c'è scritto che fosse autorizzata a scardinare le leggi del libero mercato sugli apparecchi e quindi a lucrare in futuro sull'hardware, cosa che invece fa, tranquillamente, ad esempio col decoder MYSKY (PVR) o con quello per l'HD. :mad:
Per me, la scusa della pirateria era una panzana di proporzioni siderali, lo è tuttora e lo sarà sempre, ma anche se non lo fosse, si tratta di un problema del concessionario e delle forze dell'ordine, certo non degli utenti.:evil5:

Burchio ha scritto:
facciano un po' cosa gli pare...appena sento nell'aria una ipotetica card pirata staccherò tutto x evitare di pagare per chi è + "furbo" di me
 
io vado controcorrente, dò piena ragione a sky. Un'azienda ha il diritto di tutelare i propri interessi, da quando sky ha introdotto il proprio sistema la pirateria si è quasi estinta (seca2 vi ricorda nulla?). Io prendo il decoder sky per vedere i canali di sky, se voglio vedere la totalità dei canali sat prendo un decoder apposito. Perchè nessuno pretende di poter installare linux su un sistema apple oppure leopard su un PC?
 
anche le cravatte di camiglieri le paghiamo noi...come anche il nuovo bancone del tg1...quindi quella del decoder gratis spalmato da qualche parte è praticamente normale
 
drago ha scritto:
io vado controcorrente, dò piena ragione a sky. Un'azienda ha il diritto di tutelare i propri interessi, da quando sky ha introdotto il proprio sistema la pirateria si è quasi estinta (seca2 vi ricorda nulla?). Io prendo il decoder sky per vedere i canali di sky, se voglio vedere la totalità dei canali sat prendo un decoder apposito. Perchè nessuno pretende di poter installare linux su un sistema apple oppure leopard su un PC?

non voglio riaprire la diatriba PIRATERIA............... :eusa_wall:

riguardo apple.... sul pc leopard non e' compatibile altrimenti ce lo monterei ....:D
 
...confrontando pere con fiaschi si perde l'orientamento.;)
Proviamo ad esaminare, se riusciamo a trovarli :eusa_whistle:, i casi in cui a un concessionario è permesso imporre il suo hardware per un SERVIZIO in concessione, piuttosto che il SO od un SW per una macchina.:evil5:
Attenzione che proporre un prodotto brandizzato (es. cellulare) a prezzo di favore, eventualmente con alcuni vincoli, è una cosa completamente diversa che imporre l'apparecchio con cui fruire del servizio.:evil5:;)
 
appunto.......quando si fà l'abbonamento a sky siamo tutti consapevoli di cosa offre e di cosa non offre, è un sistema chiuso, perchè si debba pretendere il contrario proprio non lo capisco...nessuno ci obbliga a contrarre abbonamenti con sky....
 
SKY propone un abbonamento che non rispetta i termini della concessione di cui dispone e neppure le leggi sulla tutela della concorrenza e del libero mercato. I contratti non possono derogare dalle leggi vigenti perchè altrimenti non ci sarebbe bisogno di legiferare in materia.:evil5:
 
senza dubbio hai ragione per quanto riguarda le leggi....ma io per concorrenza intendo un'altra piattaforma satellitare con proprio decoder e propria offerta...sky offre un decoder da essa marchiato, il motivo per il quale un'azienda possa pretendere di fornire uno strumento che serve a terzi non lo capisco....se compro toyota non pretendo di farci montare il motore mitsubishi....
 
drago ha scritto:
senza dubbio hai ragione per quanto riguarda le leggi....ma io per concorrenza intendo un'altra piattaforma satellitare con proprio decoder e propria offerta...sky offre un decoder da essa marchiato, il motivo per il quale un'azienda possa pretendere di fornire uno strumento che serve a terzi non lo capisco....se compro toyota non pretendo di farci montare il motore mitsubishi....
ma non OBBLIGO a comprare solo BRITISHPETROLIUM:D
 
ma se prima di comprarla ti dicessero che funziona solo con quel carburante? nn mi venite a dire che qualcuno sceglie sky per mettere le cam o cercare in banda ku....
 
drago ha scritto:
ma se prima di comprarla ti dicessero che funziona solo con quel carburante? nn mi venite a dire che qualcuno sceglie sky per mettere le cam o cercare in banda ku....
caro DRAGO.... queste argomentazioni l'abbiamo fatte all'arrivo di SKY in italia.... quando il mercato era piu' VARIEGATO.... e LIBERO a livello HARDWARE ....vedi a noi sul forum PICCA sopratutto l'HARDWARE il non poter scegliere il DECODER che piu' mi piace .... per esempio SKY trasmette anche in HDTV.... tu forse vedi che ci impone il TV HD ?????
non lo fa' perche' sul campo ci sono COLOSSI grossi come lei.......

a livello decoder dove la produzione il'90% e' coreano a basso costo e sono piccole entita'.....che possono essere facogitate in un baleno.....
 
Su questo hai perfettamente ragione, ma qui il discorso è un altro. Toyota o Mitsubishi possono andare su un'autostrada in concessione. Prova a pensare se la FIAT (che è concessionario autostradale) ti dicesse che per viaggiare sulle autostrade che ha in concessione dovessi per forza comprare o noleggiare un particolare modello FIAT.;)

drago ha scritto:
....se compro toyota non pretendo di farci montare il motore mitsubishi....
 
Indietro
Alto Basso