• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sfida Sky-Comex: il decoder è mio e lo gestisco io

certo, capisco che non poter scegliere il decoder che più aggrada è un limite, ma ho la convinzione (forse sbaglio..) che tornare ad una situazione stile tele+ (cam, decoder terzi) possa nuovamente far riapparire le famose bianchine, card programmabili ecc....ripeto è una mia convinzione, anzi sono curioso di capire perchè attualmente la pirateria è in coma (se lo è..)
 
anche le carte di credito sono a rischio clonazione...... eppure puoi scegliere a costi vari tra 4/5 operatori mondiali......:icon_rolleyes:

...comunque tuner ti ha spiegato PERFETTAMENTE il CASUS BELLIS

sky italia ha una licenza di trasmissione non distribuzione HARDWARE......

l'adozione del decoder in comodato ha precluso la denuncia MONOPOLISTICA
ma a livello di evoluto (a pagamento) di fatto il monopolio HARDWARE ce'...............
 
drago ha scritto:
io vado controcorrente, dò piena ragione a sky. Un'azienda ha il diritto di tutelare i propri interessi, da quando sky ha introdotto il proprio sistema la pirateria si è quasi estinta (seca2 vi ricorda nulla?).

Si certo la prova provata che sky racconta BALLE perchè il seca2 è ancora sicuro anche se sono passati anni da quando sky lo ha dismesso e guarda caso si vedeva praticamente solo sky in seca 2 :D :D
 
drago ha scritto:
certo, capisco che non poter scegliere il decoder che più aggrada è un limite, ma ho la convinzione (forse sbaglio..) che tornare ad una situazione stile tele+ (cam, decoder terzi) possa nuovamente far riapparire le famose bianchine, card programmabili ecc....ripeto è una mia convinzione, anzi sono curioso di capire perchè attualmente la pirateria è in coma (se lo è..)
Non lo è; leggiti il portale di questo forum per averne la conferma.
 
dj GCE ha scritto:
Non lo è; leggiti il portale di questo forum per averne la conferma.
:D gia' dato che non da regolamento non se ne parla si pensa per esclusione che non esista.....:eusa_shifty:
 
scusate vorrei dire anche io la mia.

a prescindere dal tipo di licenza di cui dispone sky.... faccio presente che il problema è in grossa parte dovuto alla mancanza di uno o più concorrenti e che l'autority dovrebbe lavorare per creare delle condizioni ideali per fare eventualmente entrare sul mercato italiano un potenziale concorrente di sky....

in questo momento un nuovo operatore deve chiedere il permesso a sky per potere entrare nel mercato ..... e questo nessuno può dire che è un comportamento ammissibile in europa.......
 
In apparenza, almeno, si direbbe che la cosiddetta "authority", per la concorrenza abbia "lavorato" in senso esattamente opposto.:eusa_whistle:

rossocrociato ha scritto:
l'autority dovrebbe lavorare per creare delle condizioni ideali per fare eventualmente entrare sul mercato italiano un potenziale concorrente di sky....
 
si ma il discorso è che sky ormai è troppo grande tanto che pure mediaset ha fatto subito dietro front...e subito cerca accordi per il simulcast. la sua mini pay tv a 10€ è stata affondata da sky su misura...e quindi o un altro supermagnate viene in italia e sfida murdok (dubito fortissimamente) o rimane solo sky, con immensa gioia per tanti abbonati che vogliono vedere tutto insieme subito e pagando una volta sola...gli italiani son così
 
bè a volte due abbonamenti costano di più, vedi tele+/stream...
 
Il compito delle authority è quello di favorire la possibile concorrenza nell'interesse del mercato. Mercato che è costituito da chi ci opera (vende) e da chi ne fruisce (compra).:evil5:
I competitors devono poter esistere (se vogliono) ed affrontarsi ad armi pari. I competitors NON devono trovare un mercato chiuso da regole che hanno favorito un soggetto. E' questa la funzione delle regole di mercato e delle authority, stabilire e far rispettare regole che non favoriscano nessuno, nè ieri nè oggi nè domani.;)
Il confronto fra i competitors si fa sul prodotto e sul prezzo, è poi il mercato (chi compra) a scegliere l'offerta migliore e a decretare il migliore.
Se c'è una posizione dominante, allora significa che l'authority ha lavorato malissimo.
 
drago ha scritto:
io vado controcorrente, dò piena ragione a sky. Un'azienda ha il diritto di tutelare i propri interessi, da quando sky ha introdotto il proprio sistema la pirateria si è quasi estinta (seca2 vi ricorda nulla?). Io prendo il decoder sky per vedere i canali di sky, se voglio vedere la totalità dei canali sat prendo un decoder apposito. Perchè nessuno pretende di poter installare linux su un sistema apple oppure leopard su un PC?

Veramente Leopard lo puoi installare su un pc non apple, visto che negli apple ora ci sono µprocessori Intel .......
E poi, la pirateria della codifica è una cosa, la pirateria della diffusione illegale delle trasmissioni registrate è un'altra.
Basterebbe che Sky desse una cam invece del decoder, e fine delle discussioni.
Tanto se io voglio registrare un trasmissione e farne n copie da vendere in giro, dal punto di vista tecnico (non da quello legale) lo posso fare anche adesso con il decoder Sky (a parte le trasmissioni HD, che non potrei registrare su DVD nemmeno con un decoder non Sky).
 
si ma...questo è il marketing di sky. punto. non ci possiamo fare niente...cerdo ke anke in gran bretagna sia così, quindi...ha usato una linea un pò dura per affermarsi sul mercato italiano e mettere delle belle e solide radici..adesso la situazione è questa: satellite=sky...
 
dj GCE ha scritto:
Ma su un disco Blu Ray sì...
Vedo che hai capito al volo quello che volevo dire, nonostante il mio errore.
Certo che non lo registrerei su un dvd ma su un blu-ray, il problema è che se i contenuti in hd sono protetti dall'hdcp, non lo registro nemmeno se piango in assiro-babilonese.
 
BellUomo ha scritto:
Certo che non lo registrerei su un dvd ma su un blu-ray, il problema è che se i contenuti in hd sono protetti dall'hdcp, non lo registro nemmeno se piango in assiro-babilonese.
La protezione HDCP funziona solamente sull'uscita HDMI, e viene generata dal decoder stesso.

Inoltre con un Decoder PVR HD è possibile registrare direttamente il video in digitale senza ricompressioni, e la stessa cosa la si può fare con una scheda satellitare per pc (DVB-S2).
 
andresa ha scritto:
anche le carte di credito sono a rischio clonazione...... eppure puoi scegliere a costi vari tra 4/5 operatori mondiali......:icon_rolleyes:
Infatti hanno fabbricato delle carte di credito con il chip che sono molto piú difficili da clonare.
 
@Pietro89

...il "marketing" è un'altra cosa, tutt'altra cosa. ;) :lol::lol::lol:
 
pietro89 ha scritto:
si ma...questo è il marketing di sky. punto. non ci possiamo fare niente...cerdo ke anke in gran bretagna sia così, quindi...ha usato una linea un pò dura per affermarsi sul mercato italiano e mettere delle belle e solide radici..adesso la situazione è questa: satellite=sky...
No, e' stato solo demerito di chi doveva controllare Sky, che ha preferito girarsi dall'altra parte, e ha lasciato fare ad un azienda privata tutto cio' che voleva ...

Ossequi,
Giskard
 
Indietro
Alto Basso