Share ed IVA

burchio ha scritto:
assolutamente no...ma infatti nel discorso da dove hai preso questa frase parlavo di tutt'altro...parlavo di scelta x i clienti nn di pluralismo di informazione. ho solo detto che fino all'epoca tele+/stream l'italia aveva rai mediaset e stop...ora che sky ha raggiunto un numero molto + ampio di famiglie c'è una scelta in +...il duopolio nn ci sarebbe se sky avesse 3 televisioni (a no..che scemo tecnicamente nessuno potrebbe avere 3 canali) sull'analogico
Si vabbé...Scusa ma hai detto o no che le famiglie hanno piena scelta di vedere ciò che vogliono? Quindi se non gli va bene RAI o MEDIASET possono essere liberi di vedere SKYTG 24? Non é forse pluralismo? Qui si é detto che ormai é assurdo parlare di MONOPOLIO di SKY perché non é più il momento di fare differenza tra piattaforme... :eusa_think:
Adesso bisogna fare delle differenze? E poi sei contro il DUOPOLIO che hai fatti sembra non esserci...E sei a favore del MONOPOLIO SAT? E' un pò un controsenso...Tra l'altro rimango anche dell'idea che il tetto pubblicitario di SKY al 29% sia una cosa ASSURDA...Mediaset ha il 34% e non é nemmeno una pay tv, SKY ha sia la pubblicità e in più é una pay tv...Non sarebbe bene che qualcuno intervenga? :eusa_think:

Io sono contro il MONOPOLIO SKY e credo che TELE+ e STREAM non avevano le capacità di fare PAY TV...Ecco perché entrambe erano sull'orlo del fallimento...Basta vedere le politiche aggressive di SKY e MEDIASET per rendersi conto che é possibile fare introiti con la PAY TV senza indebitarsi...

Anzi sono sicuro che semmai arrivasse una nuova pay tv sul SAT sarebbe una cosa molto positiva, specialmente per noi utenti finali...Sono del parere che più concorrenza c'é e meglio é...

Ultima modifica:
DTTutente ha scritto:
Anzi sono sicuro che semmai arrivasse una nuova pay tv sul SAT sarebbe una cosa molto positiva, specialmente per noi utenti finali...Sono del parere che più concorrenza c'é e meglio é...

Si infatti belli i tempi in cui c' erano Stream e Tele+ che se volevi vedere tutto ti dovevi abbonare per forza a tutte e due e pagare di piu' di quanto si fa adesso...

Poi non capisco dove vedi tutta questa concorrenza specialmente in Italia dove e' pieno di cartelli tipo quello dei telefonini che anche se ci sono 4 operatori i prezzi non sono mai scesi...

Negli altri paesi europei la situazione si sta normalizzando ed anche in Francia avranno solo una paytv. non sempre concorrenza e' sinonimo di risparmio per gli utenti.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

TIKAL ha scritto:
Si infatti belli i tempi in cui c' erano Stream e Tele+ che se volevi vedere tutto ti dovevi abbonare per forza a tutte e due e pagare di piu' di quanto si fa adesso...
Beh mica é detto che una pay tv deve puntare solo ed esclusivamente sul calcio eh?:D Comunque é molto semplice anche questa cosa, basta vendere i diritti collettivi non in esclusiva per nessun broadcaster che operi in un settore...Es. DIRITTI COLLETTIVI DI SERIE A sul DTT venduti sia a MEDIASET e sia a LA7...:evil5:
Così davvero ci saranno i vantaggi!!! Figuriamoci se le varie pay tv non si farebbero battaglia... :D

TIKAL ha scritto:
Poi non capisco dove vedi tutta questa concorrenza specialmente in Italia dove e' pieno di cartelli tipo quello dei telefonini che anche se ci sono 4 operatori i prezzi non sono mai scesi...
Un esempio é molto semplice...Da quando c'é MEDIASET PREMIUM SKY ha abbassato e di molto i prezzi delle partite in ppv, adesso ci si può abbonare al CALCIO avendo solo MONDO, offerte di abbonamento per soli 6 mesi, ecc...
Per quanto riguarda i telefonini, beh dire che non c'é convenienza mi sembra un pò azzardato, basti pensare a H3G che in poco tempo con una politica aggressiva ha fatto quasi 5.000.000 di clienti...
Pensa che, per la concorrenza, io ho cambiato 3 operatori... :D

TIKAL ha scritto:
Negli altri paesi europei la situazione si sta normalizzando ed anche in Francia avranno solo una paytv. non sempre concorrenza e' sinonimo di risparmio per gli utenti.
La fusione tra CANAL + e TPS avverrà come in Italia? Cioé un broadcaster acquisterà tutte e due le pay tv? (chiedo perché non lo so :D )

DTTutente ha scritto:
Si vabbé...Scusa ma hai detto o no che le famiglie hanno piena scelta di vedere ciò che vogliono? Quindi se non gli va bene RAI o MEDIASET possono essere liberi di vedere SKYTG 24? Non é forse pluralismo? Qui si é detto che ormai é assurdo parlare di MONOPOLIO di SKY perché non é più il momento di fare differenza tra piattaforme... :eusa_think:
Adesso bisogna fare delle differenze? E poi sei contro il DUOPOLIO che hai fatti sembra non esserci...E sei a favore del MONOPOLIO SAT? E' un pò un controsenso...Tra l'altro rimango anche dell'idea che il tetto pubblicitario di SKY al 29% sia una cosa ASSURDA...Mediaset ha il 34% e non é nemmeno una pay tv, SKY ha sia la pubblicità e in più é una pay tv...Non sarebbe bene che qualcuno intervenga? :eusa_think:

Io sono contro il MONOPOLIO SKY e credo che TELE+ e STREAM non avevano le capacità di fare PAY TV...Ecco perché entrambe erano sull'orlo del fallimento...Basta vedere le politiche aggressive di SKY e MEDIASET per rendersi conto che é possibile fare introiti con la PAY TV senza indebitarsi...

visto come sono andate le cose negli anni di duopolio sat...preferisco il monopolio di sky... scusa ma tu pensi che se esistesse una sky2 i prezzi scenderebbero significativamente...cioè ma con 22 € tutti sti canali...mi spieghi dove li trovi...io proprio nn so cosa vi manca...

DTTutente ha scritto:
La fusione tra CANAL + e TPS avverrà come in Italia? Cioé un broadcaster acquisterà tutte e due le pay tv? (chiedo perché non lo so :D )

Quasi quasi ti faccio dare una settimana di squalifica perche' non leggi le news del sito... :evil5: :evil5: :evil5:

duo polio...... film,telefilm,eventi sportivi tutto carissimo sul mercato per comprarli.... MONOPOLIO..... il prezzo e' questo LI VUOI I SOLDI ????

ecco come si abbassano i costi......:D

naturalmente ce' anche il contrario.......

MONOPOLIO il prezzo e' questo PAGA......

TIKAL ha scritto:
Quasi quasi ti faccio dare una settimana di squalifica perche' non leggi le news del sito... :evil5: :evil5: :evil5:

Certo che leggo le news su DIGITAL - SAT...Solamente non mi sono mai soffermato su questa notizia...Diciamo che ho solo letto il titolo... :D

burchio ha scritto:
visto come sono andate le cose negli anni di duopolio sat...preferisco il monopolio di sky... scusa ma tu pensi che se esistesse una sky2 i prezzi scenderebbero significativamente...cioè ma con 22 € tutti sti canali...mi spieghi dove li trovi...io proprio nn so cosa vi manca...
Nessuno ha detto che 22 euro al mese siano tanti...Il ragionamento che facevo é ben diverso...E l'esempio l'abbiamo avuto da quando é nata la ppv sul DTT con le partite del calcio a 5 euro, e con le offerte speciali...E SKY a quel punto ha abbassato i prezzi... :evil5:

Adesso la situazione é o ti abboni a SKY o ti abboni a SKY, perché non c'é nessuna pay tv che offra ciò che offre SKY, ed é ovvio che loro faranno ciò che gli pare...Potranno anche aumetare i prezzi a loro piacimento, perché non hanno nessun'altra pay tv che gli fa concorrenza...

Immagina se sul SAT nasca una nuova pay tv che offra solo ed esclusivamente cinema con 10 canali e faccia pagare 10 euro al mese...Scommettiamo che SKY abbasserebbe il prezzo del pacchetto CINEMA... :evil5:

Ripeto se non c'é concorrenza SKY può dormire sonni tranquilli...Mentre quando la concorrenza c'é stata (vedi il DTT), SKY ha comunque abbassato i prezzi, creando nuove offerte e consentendo di abbonarsi anche con il solo MONDO anche al CALCIO, prima non era possibile... :evil5:

si dipende da ke film farebbe vedere nn credo primetv con sl 10eurini:lol:

staimo andando solo un pelino OT

e cmq è arcinoto che a sky è interessato solo abbassare i prezzi dei ppv calcio solo xkè con mediaset con un prezzo una tantum nemmeno troppo eccessivo si può vedere un sacco di partite

questa cosa invece non è stata fatta su primafila cinema...dopo tutto 5€ invece di 4 su MP (con offerta notevolmente inferiore sia per passaggi, sia per film proposti, che x qualità (almeno quella volta che acquistai su mediaset ci rimasi malissimo x la bassa qualità))

la ppv a 4€...indice che una ppv a 10€ come ipotizza DTTutente non è proprio fattibile. il fatto è che mediaset le partite se le produce da se e può gestire i costi...i film purtroppo hanno il loro prezzo e nn si possono svendere(come anche altri prodotti...ricordo che, nn per denigrare troppo mediaset...sono obiettivo, di gratuito vedo veramente poco...e una ppv che mi fa pagare 2€ x 2 episodi IN REPLICA dei soprano (e tra poco di UFO serie del 70) xkè nn vuol occupare il palinsesto, mi sembra una presa in giro (ho apprezzato l'idea di italia1plus...ma come avete visto è durata poco...e preferiscono proporre questi prodotti di nicchia a 2€ a serata)

Indietro
Alto Basso