ciao
premetto che questo topic è "defunto" come la shinelco

...... e per puro caso ci sono tornato
Se installi il fw del notonlytv ricorda che ti troverai poi, a parte i miglioramenti generali (compresa l'aggiunta del timeshift), l'uso invertito del tasto power e ch - sul frontalino del decoder stesso.
Partendo dal presupposto che in rete non ci sono altri fw testati compatibili, l'ultima versione (LV6-OSD1-V9) rilasciata per il mod. DVB-T MPEG4 HD, utilizzabile anche con lo shinelco, la trovi qui:
http://www.notonlytv.net/download/other/LIFEVIEW-2011-04-07.zip
Fai l'upgrade fw utilizzando la connessione hdmi .. con i collegamenti analogici perderesti, ad un certo punto dell'upgrade stesso, le info a video dello stato d'avanzamento dell'upload.
le istruzioni per aggiornare il fw sono le seguenti:
1.Unzip and copy file without the folder to empty USB device (il file va nella root del supporto USB e non all'interno di alcuna folder);
2.Power on the product and insert the USB device, then MENU-->MULTIMEDIA-->MUSIC-->file (ti apparirà il file del fw .. selezionalo), press OK, then the unit will restart automatically (
any operation is forbidden until the rate of progress appears);
3.The rate of upgraded progress will be shown on TV, after 100% upgraded,
unplug the power line from the socket;
4.Power on the product again, then MENU-->SYSTEM-->FACTORY DEFAULT-->OK-->password 888888-->OK, then the software is upgraded completely.
il passaggio "4" non è necessario (o perlomeno non per me).
Se non riuscissi a fare l'upgrade, vuol dire che dovrai installare prima una versione intermedia del fw (che io chiamo passpartout) che ti permetta poi di fare anche l'update finale.
Questa versione intermedia la trovi qui:
http://www14.zippyshare.com/v/17927467/file.html
In questo caso i files sono "2" ... non fartene un problema e mettili entrambi nella root del tuo supporto USB e segui le istruzioni già elencate prima .... il lettore, quando entrerai nel menù "Music" vedrà comunque un solo file.
Infine una cosa importantissima: esistono "2" versioni del notonlytv mod. DVB-T MPEG4 HD: una per il mercato UK, CZ, Italy, Portugal, Spain, Hungary, Greece, Poland, Slovenia, Croatia ed una seconda per il mercato Estonia, Latvia, Russia, Lithuania.
Io ti ho linkato la versione del fw compatibile con la produzione per il mercato italiano e di rimando compatibile anche con lo shinelco (almeno con il mio).
Se tu installassi, malauguratamente, una versione non compatibile con il tuo shinelco, non potrai poi più usare il telecomando ... ti rimarrebbe solo un bel fermacarte.

Vedi tu se aggiornare o meno .. ricorda che si fa sempre a proprio rischio e pericolo
p.s.:

il decoder è vecchio di ben "3" anni ... bisogna anche "accontentarsi" .. la riproduzione dei file matroska è talvolta ostica perché la codifica non è in realtà standardizzata .... lo shinelco qui paga pegno come peraltro molti altri lettori più recenti e blasonati .... per gli altri files (avi,mp4 ecc. ecc.) io non ho mai riscontrato alcun desync audio/video.
Per la ricezione antenna può starci, non tutti i ricevitori hanno la stessa sensibilità ... dipende però anche dalla bontà del segnale d'antenna nativo .. il mio shinelco, collegato ad impianto condominiale abbastanza recente, non mi da problemi.
Controlla anche la bontà dei cavetti RF .. vendono delle vere patacche .. tutta guaina e poco rame.
io posso solo dire che per me il decoder funziona alla grande; sino ad oggi NON ha manifestato alcun problema ... tieni conto che registro costantemente un paio di ore di programmi al giorno .... infine ti ricordo che, se installi il fw del notonlytv, dello shinelco ti rimarrà il solo chassis .. pertanto ti converrà poi spostarti sui topic dedicati all'altro DDT
facci sapere e ........ in bocca al lupo !!!!!!!