• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SI Smart - La nuova offerta HbbTV e Android app di Sportitalia

A me non parte nemmeno lo streaming...mi riporta sempre sul canale SI qualsiasi finestra prema...
 
Ottimo, se qualche moderatore vuole per quanto mi riguarda potrebbe essere utile aggiungere questa tua guida sotto il primo post, in questo modo si fornisce un'altra alternativa non ufficiale per poter usufruire dei canali.

a questo punto una domanda da parte mia: hai scritto che hai utilizzato il servizio solo su Chromecast. Hai per caso in casa anche il Now TV box? Se sì, compatibilmente con le cose che hai da fare più importanti, verificaresti se lo streaming dei canali su quel dispositivo funziona per piacere? Non lo faccio perché già so la risposta però se ti trovi a doverlo fare e funziona, fammi sapere...
 
Ottimo, se qualche moderatore vuole per quanto mi riguarda potrebbe essere utile aggiungere questa tua guida sotto il primo post, in questo modo si fornisce un'altra alternativa non ufficiale per poter usufruire dei canali.

a questo punto una domanda da parte mia: hai scritto che hai utilizzato il servizio solo su Chromecast. Hai per caso in casa anche il Now TV box? Se sì, compatibilmente con le cose che hai da fare più importanti, verificaresti se lo streaming dei canali su quel dispositivo funziona per piacere? Non lo faccio perché già so la risposta però se ti trovi a doverlo fare e funziona, fammi sapere...
Comunque vi sono evidenti carenze informative sia da parte di sport italia che da parte chi gestisce l applicazione hbbtv ovvero in Europa chi usa l hbbtv usa la versione 1.05 .in italia la 2.0.1 Rai e il resto delle tv i tv comprati anno alcuni gli aggiornamenti altri la versione base del hbbtv .questi forse non si aggiornano a nuove versioni o sono Limitati .la parola limitati nasconde la fregatura Ciò è che si anno l app.ma con versioni che in certi casi non si aggiornano a versioni nuove x mancanza di memoria del tv .questo no buono .l utente finale lo scopre solo dopo mesi o anni ed è quello che sta succedendo a canali sport italia .comunque chi a l app kodi può vedere benissimo i 4 canali sport italia .no.m difficile da far andare ovvio su certi tv non si può fare ma con il cellulare è lo mirror screening cioè il video del cellulare arriva pari pari sul video del tv, e un gioco da ragazzi .
 
Per chi ha Sony suppongo si debba rinunciare a questo punto. Ho provato più volte a contattarli spiegando il problema del loop ma non mi hanno mai risposto.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Loop continuo

Su Sony 55XE9005 Android TV loop continuo
 
Aggiunto, direi che così può andare ;)
Grazie Vianello

Comunque vi sono evidenti carenze informative sia da parte di sport italia che da parte chi gestisce l applicazione hbbtv ovvero in Europa chi usa l hbbtv usa la versione 1.05 .in italia la 2.0.1 Rai e il resto delle tv i tv comprati anno alcuni gli aggiornamenti altri la versione base del hbbtv .questi forse non si aggiornano a nuove versioni o sono Limitati .la parola limitati nasconde la fregatura Ciò è che si anno l app.ma con versioni che in certi casi non si aggiornano a versioni nuove x mancanza di memoria del tv .questo no buono .l utente finale lo scopre solo dopo mesi o anni ed è quello che sta succedendo a canali sport italia
Quindi, da quello che mi stai dicendo, mi stai fornendo un assist: poiché la tecnologia hbbtv è tutt'ora ancora in divenire ed in fase di mutamenti, sarebbe stato forse meglio lanciare l'app su mhp per poi, tra 4/5 anni, effettuare la migrazione alla nuova tecnologia

comunque chi a l app kodi può vedere benissimo i 4 canali sport italia .no.m difficile da far andare ovvio su certi tv non si può fare ma con il cellulare è lo mirror screening cioè il video del cellulare arriva pari pari sul video del tv, e un gioco da ragazzi .
Veramente non ho capito molto di quello che hai scritto, in ogni caso, per quello che ne so io, non c'è una app di kodi su Android che si può utilizzare per fare il cast diretto dei canali su Smart TV o Chromecast, ad esempio, e lo screen mirroring non è una soluzione a mio parere in quanto, a differenza delle App che abbiamo consigliato che consentono il cast diretto, si consuma il doppio della banda ( in quanto il router deve elaborare la banda da mandare al telefono e dalla TV per fare lo screen mirroring, cioè il doppio) ed il risultato finale non è migliore di quelli che già abbiamo detto...

si connette ma non trasmette: unknown error
Lo immaginavo, grazie comunque per la verifica
 
Per ben due volte nei banner hanno pubblicizzato l'hbbtv durante il primo tempo dell'amichevole lugano inter, di hbbtv versione 2.0 (oltre al commentatore che ha detto chiaramente 2.0), Si può sapere che versione hbbtv utilizzano allora?

 
Ultima modifica:
Viene usato Hbbtv 2.0 come giusto che sia visto che è lo standard per l'Italia.
 
Per ben due volte nei banner hanno pubblicizzato l'hbbtv durante il primo tempo dell'amichevole lugano inter, di hbbtv versione 2.0 (oltre al commentatore che ha detto chiaramente 2.0), Si può sapere che versione hbbtv utilizzano allora?
Viene usato Hbbtv 2.0 come giusto che sia visto che è lo standard per l'Italia.
Ed due sono le cose: o prima stavano utilizzando entrambe le versioni e quindi coloro che avevano hbbtv obsoleto vedeva i canali ed ora non li vede più, Oppure qualcuno vecchio thread di Sportitalia, ora dedicato solo alla programmazione, ha detto una castroneria dicendo che si vedeva anche su TV con hbbtv 1.5
 
Abituato ad usare chromecast non sto avendo difficoltà, anzi il servizio mi sembra facilmente fruibile e alla portata di tutti. Auspico che a breve realizzino una propria app da cui castare.
 
Ed due sono le cose: o prima stavano utilizzando entrambe le versioni e quindi coloro che avevano hbbtv obsoleto vedeva i canali ed ora non li vede più, Oppure qualcuno vecchio thread di Sportitalia, ora dedicato solo alla programmazione, ha detto una castroneria dicendo che si vedeva anche su TV con hbbtv 1.5

Penso che tu ti stia riferendo ad un mio post. La mia affermazione derivava da una deduzione dovuta al fatto che con il mio Panasonic serie TX550E, riesco a vedere pur con qualche problema di blocco i 4 canali di Sportitalia e tutti gli altri servizi trasmessi da Tv straniere satellitari, vedi ad esempio Arte, i 3 canali tedeschi recentemente aggiunti su Hot Bird e il servizio trasmesso da RDS social TV, ma non vedo i servizi trasmessi da Rai e Mediaset.
Per questi motivi ho dedotto quanto poi ho scritto.
Ora sono in vacanza da 7 giorni e non sono in grado di controllare se la situazione lato Sportitalia si sia modificata.
Da notare che l'assistenza tecnica di Panasonic da me interpellata per avere una conferma sulla versione di HBBTV installata sul mio televisore, ha addirittura affermato che lo stesso non ha HBBTV, nonostante sia il menù che il manuale operativo lo richiami espressamente, oltre ovviamente a ricevere i vari servizi sopra citati.
Penso di aver chiarito in modo sufficiente.
 
Ultima modifica:
Viene usato Hbbtv 2.0 come giusto che sia visto che è lo standard per l'Italia.
Io non sono così sicuro. Se fosse 2.0 con il mio sony xe9005 non vedrei neanche il pallino rosso. Ed infatti su rai e mds non mi appare nulla. Inoltre i primi giorni si vedeva bene ora no. Stessa cosa per rtl dove qualcosa appare.
 
Premesso che tutti, anche i collaboratori ed i moderatori, possono sbagliare
Penso che tu ti stia riferendo ad un mio post. La mia affermazione derivava da una deduzione dovuta al fatto che con il mio Panasonic serie TX550E, riesco a vedere pur con qualche problema di blocco i 4 canali di Sportitalia e tutti gli altri servizi trasmessi da Tv straniere satellitari, vedi ad esempio Arte, i 3 canali tedeschi recentemente aggiunti su Hot Bird e il servizio trasmesso da RDS social TV, ma non vedo i servizi trasmessi da Rai e Mediaset.
Per questi motivi ho dedotto quanto poi ho scritto.
e premesso che in in realtà non eri neanche tu il solo a scrivere quelle cose nel vecchio thread (non avendo una TV hbbtv con versione sicura mi sono riportato a citare quello che voi stessi dicevate) dico:
Ok, il tuo ragionamento poteva starci...
Ora sono in vacanza da 7 giorni e non sono in grado di controllare se la situazione lato Sportitalia si sia modificata.
... ed evidentemente è lato Sportitalia che hanno combinato casini allora, e come ho già detto la cosa è molto grave, perché sono partiti con il servizio e si dovrebbero evitare cose del genere, visto che a differenza di dazn loro hanno avuto tutto il tempo per collaudarlo...
Da notare che l'assistenza tecnica di Panasonic da me interpellata per avere una conferma sulla versione di HBBTV installata sul mio televisore, ha addirittura affermato che lo stesso non ha HBBTV, nonostante sia il menù che il manuale operativo lo richiami espressamente, oltre ovviamente a ricevere i vari servizi sopra citati.
Penso di aver chiarito in modo sufficiente.
Per chiudere, vabbè stendiamo un velo pietoso su certi operatori dell'assistenza e su come molte volte scrivono nei manuali dati tecnici
 
Indietro
Alto Basso