DTTutente
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 31 Maggio 2005
- Messaggi
- 21.923
Leggete qua: www.tv-zone.net/content/view/965/37/
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Prima o poi chiuderà anche Sportitalia sul dtt, è solo questione di tempo. Se Ben Ammar non ha avuto profitti con l'analogico, che copre l'80% della popolazione, ed uno share potenziale di 48 milioni di Italiani, come può sopravvire col DTT, che raggiunge al massimo 3,5 milioni di famiglie???DTTutente ha scritto:
Fanno la fila le emittenti per essere ospitate!!!6367W ha scritto:Nel frattempo, con la capacità di trasmissione che ha ottenuto passando al digitale, ospita il segnale di altre emittenti, cosa che gli permetterà di portare a casa un po' di €.
Le emittenti ospitate da SI sono le solite: Rete4 e Canale5, visto che Mediaset - con le pay tv - non ha abbastanza spazio sui suoi mux.Fanno la fila le emittenti per essere ospitate!!!
Il digitale terrestre è nato morto, e adesso è in decomposizione, fatevene una ragione.
(sto esprimento solo la mia opinione,
L'Europa non ha adottato il digitale terrestre ma il digitale punto6367W ha scritto:Il digitale terreste è stato adottato in tutta Europa.
No, mi spiace. Informati meglio.L'Europa non ha adottato il digitale terrestre ma il digitale punto
Appunto: se in questi paesi la tv terrestre era già poco usata e già la tv era molto più su satellite o cavo (notoriamente molto più "performanti" del dtt) a maggior ragione non avrebbero dei vantaggi ad adottare il dtt. Era il solito argomento degli avversari del dtt: "vedete, negli USA la tv terrestre non sanno nemmeno cosa è, li usano il satellite che è molto meglio, perché non facciamo anche noi così, anziche perdere tempo in qs cosa inutile che è il dtt?"paesi come USA e Svizzera possono chiudere fra poco la tv terrestre analogica proprio perchè è alta l'incidenza delle piattaforme alternative
Guarda, l'infrazione riguarda le "modalità" con cui è stato incentivato il dtt (incentivi sul decoder....). Qui potremmo aprire un'altra discussione e magarci trovarci d'accordo. Non certo il fatto di aver adottato il dtt!L'unico paese che per ora sta spingendo sul solo dtt è l'Italia, tanto da meritarsi un infrazione da parte del Commissario Europeo alla Concorrenza
Già ma gli americani hanno fatto le cose assai meglio che da noi, soprattutto sul piano delle regole.
Non parlo di DTT in quanto tecnologia, ma di DTT in quanto sistema.6367W ha scritto:Il digitale terreste è stato adottato in tutta Europa.
Ti pare una tecnologia morta? a me sembra una tecnologia ancora non capita.
Il problema secondo me sta tutto qui, cioè il fatto di aver adottato SOLO il dtt.6367W ha scritto:Non certo il fatto di aver adottato il dtt!
anassimenes ha scritto:Non parlo di DTT in quanto tecnologia, ma di DTT in quanto sistema.
Il DTT in Italia è nato senza che ce ne fossero i presupposti (le frequenze libere sulle quali attivare i multiplex), esclusivamente per salvare il soldato Emilio e gli interessi economici del suo padrone
Questo, è un dato di fatto incontrovertibile.
Lo spazio può essere una cosa buona, ma se non hai niente con cui riempirlo, è solo una presa in giro.
Ma c'è qualcosa di tecnlogico nel DTT italiano?cacini ha scritto:Vedi che tu stesso stai attaccando il DTT per motivi politici e non tecnologici.
La tecnologia digitale applicata alla trasmissione TV è una grande innovazione e quando le emittenti lo capiranno potremo gioirne.
Esattamente come accadrà in tutto il resto del mondo, anno prima o anno dopo.Il problema secondo me sta tutto qui, cioè il fatto di aver adottato SOLO il dtt.
Ma questo è un problema che esisteva anche prima. Ma cosa cambia? il dtt non è certo destinato a sostituire il satellite!!!! se invece si manteneva la tv terrestre anlogica il satellite aveva delle carattersitiche diverse? avrebbero potuto beneficiare in maniera diversa del satellite?In Italia ci sono zone in cui non si riceve il segnale terrestre e mai si riceverà (es. zone montane): le persone che vivono in queste zone avrebbero potuto beneficiare dei vantaggi della tv digitale satellitare ed invece
Quello che c'è nel dtt svizzero, o finlandese o tedesco......Ma c'è qualcosa di tecnlogico nel DTT italiano?
E nel resto di Europa che Rete4 non ha? come te lo spieghi?Il dtt è stato varato esclusivamente per salvare retequattro
Perché in tutta Europa la tv che sostituirà quella analogica terrestre e la digitale terrestre. Io, comunque, non avrei messo alcun incentivo: i decoder sarebbero costati molto di meno (come costano di meno all'estero ove incentivo non c'è ancora stato!).Non smetterò mai di farmi questa domanda: perchè con i contributi statali degli utimi due anni non è stato possibile acquistare ricevitori satellitari MHP?
Se vuoi dire che qualcuno si vuole approffittare del digitale terrestre posso essere d'accordo, ma dire che questo qualcuno lo ha anche inventato è proprio ridicolo.digitale ci guadagna solo chi se l'è ideato su misura (e non voglio fare ulteriormente il suo nome)