Siamo tornati online (18/03/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bentornati.

Questo è uno dei più antichi forum che conserva tutti i messaggi!!

Ma di OVH non mi fiderei più.

Anche se nei contratti dava la possibilità del backup su altri server in altre città e ci saranno società stupide che per risparmiare non hanno sottoscritto nulla e non facevano backup in self

Comunque doveva fare backup a prescindere, ci puo' essere sempre il dipendente infedele che potrebbe versare qualcosa sui server, un fulmine, un meteorite, ecc E semmai chiedendo soldi in piu per fornire il ripristino

Perchè uno dovrebbe scegliere un provider piccolo rispetto a Amazon Microsoft Google ecc che hanno server sparpagliati in tutto il mondo e duplicazioni o triplicazioni di salvataggi che ti mettono al sicuro?

Personalmente sono un felice utilizzatore di Onedrive perchè so che c'e' il mirroring in almeno due regioni e con Office 365 ho sempre 30 giorni per il recupero dati persi

ho anche quello aziendale che ha almeno 3 mirroring

e sugli hard disk personali e di ufficio ho solo sistema operativo e programmi

Ultima modifica:
Salve a tutti! Io non scrivo da molto tempo e ho meno tempo per leggere. Però la lettura del forum mi è molto mancata. Bentornati a tutti e buon lavoro a tutto lo staff di questo bellissimo, fondamentale e utilissimo forum!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

dopo giorni di tentativi quotidiani, stamattina, come ormai da abitudine, clicco e... mi si apre la pagina del forum; che dire, felicemente, BENTORNATI ;)

Che bella notizia rileggere il forum fine settimana migliore dello scorso siete ritornati prima del previsto,
senza aspettare l'ultima settimana del mese :)

Bentornati.

Questo è uno dei più antichi forum che conserva tutti i messaggi!!

Ma di OVH non mi fiderei più.

Anche se nei contratti dava la possibilità del backup su altri server in altre città e ci saranno società stupide che per risparmiare non hanno sottoscritto nulla e non facevano backup in self

Comunque doveva fare backup a prescindere, ci puo' essere sempre il dipendente infedele che potrebbe versare qualcosa sui server, un fulmine, un meteorite, ecc E semmai chiedendo soldi in piu per fornire il ripristino

Perchè uno dovrebbe scegliere un provider piccolo rispetto a Amazon Microsoft Google ecc che hanno server sparpagliati in tutto il mondo e duplicazioni o triplicazioni di salvataggi che ti mettono al sicuro?

Soprattutto per i server dedicati nessun provider ti fa i backup, sono a cura del cliente quelli.
Per diverse cose OVH ha sbagliato perché alcuni server di backup soprattutto delle macchine VPS erano ubicati nello stesso datacenter, cosa sbagliata.
Noi siamo li dal 2013 é fortunatamente ci siamo trovati bene, aver scelto Strasburgo é dipeso dal fatto che é quello piú vicino a noi ed ha un collegamento diretto in fibra con il POP di Milano e quindi ha latenze decisamente piú basse
Attualmente il collegamento non é attivo, stiamo passando da Parigi

Che bello! :icon_bounce:
Non sapete quante volte in questo periodo cliccavo quasi in automatico su digital-forum tra i preferiti e poi mi dicevo "ah no, è giù"...

Soprattutto per i server dedicati nessun provider ti fa i backup, sono a cura del cliente quelli.
Per diverse cose OVH ha sbagliato perché alcuni server di backup soprattutto delle macchine VPS erano ubicati nello stesso datacenter, cosa sbagliata.
Noi siamo li dal 2013 é fortunatamente ci siamo trovati bene, aver scelto Strasburgo é dipeso dal fatto che é quello piú vicino a noi ed ha un collegamento diretto in fibra con il POP di Milano e quindi ha latenze decisamente piú basse
Attualmente il collegamento non é attivo, stiamo passando da Parigi

A proposito, il 31 Marzo è la Giornata mondiale del backup.

Anche per gli Utenti normali è consigliato fare un backup dei propri dati, per evitare spiacevoli sorprese. :)

Bentornati!!! :happy3:
Mi siete mancati moltissimo, in una delle settimane più dure della mia vita....
Ma è una gioia rileggervi... ed io sono in ripresa, quindi è una gran bella giornata questa :happy3:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso