• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sintonizzare i canali Left e Right in Banda C

per essere precisi in futuro sul mercato europeo si dovranno usare prodotti con tagli da 3800 a 4200, e titanium ha prodotti specifici al momento e alla mia domanda
Brian Gohl proprietaro del marchio ha fatto chiarezza anche sui 2 modelli che vende lui
il migliore è la versione Pus

spiegazione



Il Perfomance Plus indica un aggiornamento del filtro all'hardware per i modelli C138 e C238. L'aggiornamento del filtro fornisce un'ulteriore attenuazione dei segnali interferenti su frequenze inferiori a 3800 MHz. Questa interferenza influisce sull'intera conversione del blocco se non viene attenuata prima della conversione e causerà interruzioni del segnale all'interno dell'intera gamma di frequenza passa-banda.

Sfortunatamente, alcuni venditori stanno vendendo (e i clienti stanno acquistando) i filtri sbagliati per affrontare le interferenze che si verificano nelle loro regioni. Ad esempio, i filtri 3700 - 4200 BPF vengono venduti ai clienti nei mercati in cui il 5g trasmette nelle bande N77 e N78. I filtri 5G 3700 - 4200 MHz non attenuano N77 o N78 5G poiché queste bande trasmettono fino a 3800 MHz. Nel 1° trimestre del 2024, Titanium Satellite inizierà a distribuire gli LNBF con filtro blu con un filtro passa banda da 4000 a 4200 MHz.

Le frequenze inferiori a 4000 MHz saranno attenuate, mentre le frequenze comprese tra 4000 e 4200 MHz potranno passare senza attenuazione.
 
E allora quale vale per la nostra regione il plus che attenua le portanti N77 e N78 ???
 
Sicuramente il plus dai a maggior garanzia alle interferenze il problema è il prezzo è anche la spedizione che è quasi quanto il prodotto a cui va aggiunta anche la dogana che fa lievitare il costo superiore alle 150 €
Però c'è da dire che fatta questa spesa si è a posto per un po'
 
Magari fosse per me solo quella cifra mi butterei subito . Solo il filtro professionale da aggiungere sempre se é quello giusto costi da 500/700 € in America

Per non parlare di un LNB con 5g filtro incorporato sugli 800/900 € in America , chi me lo fa fare addio alla banda C

Sembra che da me sull´alloggio principale le tre compagnie telefoniche trasmettino in 5G fino a 3700 MHz e forse il mio lnb é solo scassato , sperem... vedremo quando monto quello senza filtro comprato 6 mesi fa se aggancia ancora qualcosa , ma la vedo dura :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
da noi le frequenze in uso arrivano fino a 3800, al momento non viene usata ma poi ????

se fatte caso il nuovo sat posto a 10 est in C ha abbandonato i tp al di sotto i 3800, quindi se è sta fatta questa scelta un motivo ci sarà
 
sono riuscito a prenderre le frequenze circolari sui 20E
ricevo 3 frequenze la 3857 L-3884 R-3934 L
la frequenza che mi interessava di + è la 3814 L,con una 150 si riceve?
 
questi lnb che ho comprato non hanno la scalanatura x il dielettrico come quelli veccchi che avevo,dove va posizionato?
in cima,a metà
 
questi lnb che ho comprato non hanno la scalanatura x il dielettrico come quelli veccchi che avevo,dove va posizionato?
in cima,a metà

lo metti a 45 tra le 2 antennine dentro, se possibile un pezzo di vetro io ne uso 1 a forma di T che mi da qualche miglioramento

 
Ultima modifica:
alla faccia del dielettrico:D non ti entra l'acqua?
io cè lo classico,quindi a occhio e croce lo dovrei mettere in cima dove si chiude il tappo
 
il mio come da foto e a forma di T ed è conficcato nella gola, per quanto riguardo all'acqua si in teoria potrebbe entrare
anzi in passato ne ho sostituito uno che era a bagno maria, prima avevo una protezione di plastica poi lo tolta per
ispezionare il tutto e non lo più messa il giorno che ci salgo su la rimetto ma non so quando
 
sui 10E sintonizzati tutte le frequenze tranne la 3851 L,3899 R,3913 R,3919 R,4039 R
non dovrei riceverli tutti?
eppure è lo stesso beam
 
sui 10E sintonizzati tutte le frequenze tranne la 3851 L,3899 R,3913 R,3919 R,4039 R
non dovrei riceverli tutti?
eppure è lo stesso beam

Senza controllare le frequenze ...per alcune di loro ci vuole una ricezione di 9,4 dB o superiore dove la tua antenna non ti puó dare , troppo piccola e neanche una cm 180 basta

Ma sembra che non prendi neanche le frequenze se ancora attive con ricezione minima di dB 7,9 su queste al momento non posso provare se andrebbe con la mia da 180 cm ( lnb fuori uso per 5G ) sulla mia strada

https://www.lyngsat.com/europe.html
 
Ultima modifica:
quindi non è detto che ricevo alcune frequenze li ricevo tutte

Che vuoi dire non si capisce !

Hai scritto:
ricevo tranne la 3851 L,3899 R,3913 R,3919


Ripeto che con la tua antenna non puoi ricevere quei segnali da te elencati con zero funzione , hai l´antenna troppo piccola

Per ricevere queste frequenze deve entrarti con la tua antenna una soglia minima di ricezione di 7.9 o 9,4 dB
 
Ultima modifica:
intendo dire è come il sat 28e,ci sono vari beam e credevo che sulla banda C non si fossero queste differenze
 
intendo dire è come il sat 28e,ci sono vari beam e credevo che sulla banda C non si fossero queste differenze

Magari fosse cosi , dipende dal tipo di modulazione e lo fanno apposta , in questo modo ricevono solo in quelle zone dove il segnale supera i 10,9 o i 7,9 dB tagliando fuori tutti noi anche con antenne da 180cm che sono fuori da questo margine di ricezione :evil5:
 
prossimo sat 5E,vedremo cosa riceverò
ho lnb a SX,con il ku dove mi devo posionare sui 1W?
non riesco a fare i calcoli tra il passaggio da ESt a Ovest x i 6 gradi di differenza
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso