Scusate se riprendo questa vecchia discussione, ma ho un problema simile e pure io sono totalmente inesperto: in pratica ho una parabola installata per vedere sky (ora sky però non ce l'ho più) e quando è stato fatto l'impianto, sono state fatte 2 prese, una in salotto e una in camera. Finora ho sempre usato esclusivamente quella in salotto senza problemi. Ora però ho collegato anche la tv in camera (entrambe lg con cam tv sat) e su quest'ultima continuo ad avere la perdita di canali e problemi di segnale, se però stacco quella in salotto, quella in camera non ha problemi (in pratica posso usarne solo una alla volta). Avevo provato a mettere 2 canali diversi su unicable (0 e 1), ma il problema persiste e ci avevo rinunciato. Ora però leggendo questa discussione (e anche su un'altra di questo forum) mi sembra di capire che il problema dovrebbe risolversi diversificando, oltre il canale anche la frequenza (su uno 0 e 1210 e sull'altro 1 e 1420). Volevo chiedervi se secondo voi facendo così risolvo i miei problemi. Ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia di rispondermi. Grazie.