Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
perchè unica scelta possibile?niente da fare... i parametri sono già impostati su AUTO (unica scelta possibile) ma non viene riconosciuto
niente da fare... i parametri sono già impostati su AUTO (unica scelta possibile) ma non viene riconosciuto
bhe, io ho iniziato a montare dischi sata al posto dei pata 10 anni fa e oltre...per il formato del file system del disco, a me è capitato che dei bios datati, davano un errore simile con EXT3....Tutto qui... poi puo darsi che non centri nulla con qusto ma quando si cerca un problema, non bisogna tralasciare nulla...essendo un notebook con 512 MB di RAM, temo che sia un reperto preistorico di > 10 anni fa, pre-era SATA;
il file system non conta, il problema è a monte (leggi indietro): "Primary Master Hard Disk Error. Press F2 to resume".
ok, iniziamo per tentativi...Prima cosa elimina tutte le periferiche che hai nelle prese usb...poi vai e seleziona quelle del grassettogrzie a tutti per le risposte. Ricapitolo:
ho provato a dare da BIOS i comendo F9 Load Defaults ma niente da fare. Confermo che ha una decina d'anni. Si tratta di un (leggo dal Tab Main del BIOS) Processor Type: Mobile AMD Athlon (tm) XP-M 2800+ 2133MHz da 512Mb Ram. Versione AMIBIOS:0208
Se vado nel Tab "Advanced" del BIOS ed entro in "IDE Configuration" trovo la voce "OnBoard PCI IDE Controller" settata a [Primary] (le possibili opzioni sono Disableb, Primary, Secondary, Both). Poi ci sono le voci "Primary IDE Master" che è settata a [AUTO] Se vi entro per selezionare le opzioni trovo le voci:
- Type [AUTO] (ma le possibili opzioni sono Not Istalled, Auto, CDRom, ARMD)
- LBA/Large Mode [AUTO] (opzioni possibili: Disabled, Auto)
- Block (Multi-Sector Transfer) [AUTO] (opzioni possibili: Disabled, Auto)
- PIO Mode [AUTO] (Opzioni possibili: Auto, 0, 1, 2, 3, 4)
- DMA Mode [AUTO] (Unica opzione possibile)
- S.M.A.R.T. [AUTO] (opzioni possibili: Enabled, Disabled, Auto)
- 32 Bit Data Transfer [Enabled] (opzioni possibili: Enabled, Disabled)
Alla voce Primary IDE Slave c'è [ATAPI CDROM]
Secondary IDE Master [Not Detected]
Secondary IDE Slave [Not Detected]
Durante il Boot della scheda madre (American Megatrends) vengono fuori queste info:
...
Auto Detecting Pri Master .. IDE Hard Disk
Auto Detecting Pri Slave ... Atapi CDROM
Pri Slave: Toshiba ODD-DVD ecc.
...
Primary Master Hard Disk Error 0085
Press F2 to Resume
La cosa strana è che se da "Primary IDE Master" imposto la voce Type [Not Istalled] e da "Boot Device Priority" imposto la partenza da USB e lancio LUBUNTU in modalità live riesco ad entrare in My Computer mi trova i seguenti dispositivi:
- Toshiba ODD-DVD SD-R6372
- Silicon-power (sulla usb ed è la chiavetta che sto usando con dentro Lubuntu)
- File System
Se entro in "Disk" oltre ai due primi dispositivi di cui sopra, alla voce Other Devices c'è un 658MB Loop Device (/cdrom/casper/filesystem.squashfs)
che ne pensate?
dai, il tuo disco è andato nel paradiso dell'elettronica.... ma gira almeno??Hai provato a fare una formattazione a basso livello ??No. Nessun rumore.
Mi sapresti indicare uno di questi SW?
Ho cercato qualcosa che funzionasse direttamente online ma niente...
scusami, ma rileggendo un post indietro, vedo che hai impostati 3 drive di cui 2 lettori ottici... ma hai un portatile con 2 lettori ottici??Quello di prova l'ho usato prima dell'installazione sfigata... intendo invece un lubuntu completamente funzionante su USB. Qualcuno sa se è possibile crearlo e come farlo...