Sito Fox Retro

winoni71

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Settembre 2007
Messaggi
419
Località
Provincia di Vicenza
Cercando di entrare nel sito di Fox Retro http://www.foxretro.it/, mi appare la seguente scritta
"IL TUO BROWSER NON E' SUPPORTATO"

QUESTO SITO RICHIEDE INTERNET EXPLORER 7+, FIREFOX 3,
SAFARI 4, OPERA 9, CHROME 2


Io ho Internet Explorer 8, per quale motivo mi esce questa schermata?​
 
Ultima modifica:
Che versione hai esattamente ? Io entro e navigo su Fox retrò, la mia versione di I.E. è 8.0.6001.18702 cioè l'ultima :)
 
Provate a reimpostare internet explorer:

Menù STRUMENTI, poi OPZIONI INTERNET, poi scegliete AVANZATE e cliccate su REIMPOSTA.
 
Il problema è complesso... dietro c'è principalmente un bug nel riconoscimento browser del sito, e sporcizia nel registro di sistema di Windows.

Ogni browser ha una specie di firma, detta "user agent", la quale fornisce alcune informazioni ai siti che si contattano. Tra queste informazioni c'è pure la versione del browser.

Alcuni software quando vengono installati (di solito sono toolbar) vanno a toccare il registro di sistema, in alcuni casi andando ad aggiungere all'user agent la propria stringa, mettendoci la compatibilità ad Internet Explorer 6.

In questo modo l'user agent finisce per avere più identificativi, quello vera e proprio che dice di essere la versione 8, più un'altro che sostiene di essere la versione 6.
Un sistema di riconoscimento poco furbo, come probabilmente quello utilizzato dal sito di Fox, può quindi scambiare la versione 8 per la 6.

Andando su questo sito e cliccando su "Analyze my UA", fornisce nella casella di testo la user agent del proprio browser.

Per Internet Explorer 8 dovrebbe essere simile a questa: "Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 6.0; Trident/4.0)"

Se oltre a questa c'è né un'altra con "MSIE 6.0" è li che sta il problema che inganna il sito di Fox.

Come risolvere? O si aspetta e spera che i webmaster di Fox si accorgano del bug, o si disinstalla il software che ha causato la modifica all'user agent, o ancora si va a cercare nel registro di Windows la user agent incriminata e la si cancella.

(un'altra soluzione ancora, e probabilmente più facile ed immediata, è utilizzare un browser diverso da Internet Explorer)
 
Direi che la risposta di Boothby è centrata e sensata, anche io ti consiglierei di avere un "navigatore" alternativo oltre a internet explorer. Io ho FireFox che mi ha risolto diversi problemucci che avevo con Internet Explorer su alcuni siti :)
 
Questo è quanto risulta dall'analisi del sito che mi hai indicato:
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; GTB6; Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1) ; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729)
Come dicevi (Boothby) è presente la stringa "Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1)" che manda in confusione il sito di "Fox Retro".

Delle soluzioni elencate preferirei andare a correggere il registro di Windows, se qualcuno mi dice come si fa.

Grazie
 
Indietro
Alto Basso