• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sito INPS in tilt, grave falla di sicurezza nella Privacy degli utenti

quelle mancheranno sempre, poi danno la colpa al "compiuter" quando sbagliano...senza dimenticare che laddove di competenze ne hanno a volontà in moltissimi casi le adoperano contro gli interessi pubblici e sociali (rubare, spiare, schedare)...io rimango sul cartaceo e sul contante.
 
Possiamo dire che l’attacco non lo abbiano subito, ma anzi lo abbiano provocato loro per incapacità.
 
quelle mancheranno sempre, poi danno la colpa al "compiuter" quando sbagliano...senza dimenticare che laddove di competenze ne hanno a volontà in moltissimi casi le adoperano contro gli interessi pubblici e sociali (rubare, spiare, schedare)...io rimango sul cartaceo e sul contante.
La malafede si può avere anche con la carta
 
di meno, e ce se ne accorge subito; se vado a comprare qualcosa pagando in contanti nessuno mi chiede come mi chiamo per venire a fregarmi o rinfacciarmelo poi...diciamo che non mi fido sia delle istituzioni che dell'informatica (ha anche lei i suoi casini, qui la rete in questi giorni continua a crasciare perché non regge il traffico attuale).
 
Ultima modifica:
No vabbè ma questa è clamorosa, qualcuno addirittura è riuscito ad entrare sul sito inps come ADMIN! e riusciva a vedere e gestire le domande di tutti!

https://www.youtube.com/watch?v=yNJnFeQf0Xw

Non ho parole.


Non so quando è stato fatto quel video esattamente, ma quei codici errati di programmazione che si vedevano nel video, non sono più presenti sul sito dell'INPS, ne tanto meno PIPPO :D
 
Possiamo dire che l’attacco non lo abbiano subito, ma anzi lo abbiano provocato loro per incapacità.

Ma quale attacco, questi sono proprio degli incapaci, i nostri dati alla mercé di chiunque.

Ora che cosa diranno che è una fake news immagino.
 
di meno, e ce se ne accorge subito; se vado a comprare qualcosa pagando in contanti nessuno mi chiede come mi chiamo per venire a fregarmi o rinfacciarmelo poi...diciamo che non mi fido sia delle istituzioni che dell'informatica (ha anche lei i suoi casini, qui la rete in questi giorni continua a crasciare perché non regge il traffico attuale).

E fai bene, te lo dice uno che ha lavorato in banca e conosce un po’ di programmazione.

Mai visto una incompetenza del genere.
 
Ma quale attacco, questi sono proprio degli incapaci, i nostri dati alla mercé di chiunque.

Ora che cosa diranno che è una fake news immagino.

Infatti, visto che non hanno programmato bene il sito, qualcuno dopo si è inserito. Questo era il concetto che volevo esprimere.
 
ne parlano talmente tanto che sembra che ci siano stati + problemi...ma è sempre e solo il solito
 
spiegato in termini semplici e chiari...
l'inps ha mandato al garante la comunicazione sull'accaduto?? :icon_rolleyes:

bella anche la parte che la gente si dimentica sempre...se pubblichi uno screenshot coi dati personali per urlare contro la PA incapace...ne rispondi anche direttamente...

comunque siamo di nuovo di fronte a un errore di comunicazione dove la mano destra non sa cosa fa la sinistra...tutti vogliono tutto ora (mille tipi di casse integrazioni, milioni di domande dai patronati, poi aiutiamo anche le partite iva, anticipiamo ai comuni, i buoni spesa...

sembra che oltre al virus la gente abbia avuto oltre che la perdita del lavoro l'automatico svuoto del conto bancario. capisco benissimo che c'è gente che "non arriva a fine mese" ma sicuramente quelli che di colpo sono andati a zero erano comunque meno di tutti i lavoratori in cig, partite iva ecc ecc

del tipo se hai la partita iva e da domani non lavori(o ti ammali per 2 settimane) qualcosa da qualche parte avrai...o se ti rompi un dito e devi stare mezza giornata in ospedale MUORI DI FAME????

insomma si poteva fare bene con calma e senza pippo.

lo stesso terrore mi pervade quando cercando soldi...vanno sempre a dire chiediamo a cassa depositi e prestiti...ci sarà mica uno schema ponzi dietro :D
 
Sono andato sul sito dell'Inps, lento con pagine che si caricano e non si caricano, si accede al login da punti differenti, il solito default, dalla richiesta 600 euro, dalla richiesta voucher baby sitter.

Sto consigliando ad amici e parenti di non entrare e non fare nulla.

Molti voglio cambiare password e verificare i loro dati anagrafici.

Urge una dichiarazione dell'Inps che tutto è ritornato alla normalità.

Una cosa da pazzi è indecente quello che sta accadendo.

Nei prossimi mesi assisteremo a mail farlocche, sms falsi, allegati via mail, con il cambio di credenziali, con "i tuoi dati sono stati compromessi" etc.... una manna questa volta si per gli hacker.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso