• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sito INPS in tilt, grave falla di sicurezza nella Privacy degli utenti

Riapertura sito INPS alle 16 per i cittadini.

A questo punto mi chiedo se è meglio non entrare proprio oggi sul sito INPS.

Ora spuntano gli attacchi hacker per un overflow chiaro.
 
Ultima modifica:
Il sito ora risilta offline, stanno riavviando il server? :D
 
Lo sviluppo in inps non è in mano agli interni, ma alle ditte in appalto, gli interni fanno coordinamento.
Resta il fatto che si affidano ad incompetenti. È proprio nel DNA della pubblica amministrazione mettere la voce "competenza" in fondo alla lista dei requisiti
 
Spero che si sveglino e visto che ci sono sistemino anche quelle ca... di cifrature TLS scarse :eusa_wall:
 
Non è assolutamente vero che bisogna andare di persona alla sede INPS. Si può presentare la domanda in via telematica, ma va comunque allegato un apposito modulo per il pagamento, timbrato dalla banca o dalla posta...

Non più, fra pochi giorni sarà possibile fare tutto online e senza certificati, poi ci sarà il controllo interbancario per la verifica del nome del titolare con l'iban (anche su carta di credito che funziona da c/c).

Lo sviluppo in inps non è in mano agli interni, ma alle ditte in appalto, gli interni fanno coordinamento.
Questo è stato fatto grazie al duo Mastrapasqua/Sacconi, per risparmiare.

C'è anche una indagine della Procura di Roma, speriamo in una chiarezza subito. Ma sono certo che i dati sensibili non sono stati modificati e il back up è fatto costantemente
 
Spero che si sveglino e visto che ci sono sistemino anche quelle ca... di cifrature TLS scarse :eusa_wall:

Tridico, afferma che gli hackeraggi sono partiti nei giorni scorsi e noi lo sappiamo oggi.

A saperlo prima, magari uno evitava anche di accedere al sito INPS, io non ho parole.
 
Indietro
Alto Basso