Sito INPS in tilt, grave falla di sicurezza nella Privacy degli utenti

Comunque, quando non riescono più ad accettare nuovi accessi, se stamattina apriva la pagina con il nome e cognome X, ora reindirizzano su questa
 
https://ibb.co/34rqMSd

parte del codice del sito INPS, variabile che si usa quando devi scrivere qualcosa al volo :lol:

io darei il premio Nobel, non a colui che ha scritto il sito, ma a colui che ha approvato il progetto!
 

“Il nuovo decreto ‘Cura Inps’ firmato quest’oggi da Anonymous Italia e Lulzsecita prevede un versamento di 600 euro da parte delle partite Iva alle casse dell’Inps. Per contribuire alle spese di gestione dei propri dati personali”.

esilarante :laughing7:
 
Ma perché la gente si deve mettere a chiamare quel numero? Non capisco. Cioè, per esempio inavvertitamente per sbaglio, il mio numero finisce in tv, e io vengo bersagliato di telefonate, per chiedermi cosa????? Rimango sempre più basito.
non ricorderai ma c'è stato un caso in cui in una produzione rai venne fatto dire o mostrato un numero di cellulare ESISTENTE riguardo mi pare a un rapimento di bambino o comunque aualcosa di molto cruento e il possessore si è ritrovato di notte a rispondere a miriadi di chiamate di gente che lo accusava del fatto. quindi si, da sempre c'è gente che si diverte male

Avete letto cosa ha scritto il profilo Twitter di Pornhub sull'INPS: https://twitter.com/Pornhub/status/1245444979364900870 :D
secondo me pornhub gratis ha fatto emergere un sacco di falsi ciechi...che sono stati sostituiti da altri...+ giovani

Ma è normale che non c'è una sezione per vedere la domanda inoltrata? :eusa_think:
si va sulla fiducia
 
Se tu dici a 5 milioni di italiani che dal 1 aprile ti puoi collegare sul sito dell’INPS devi essere certo che la piattaforma regge è il tutto sia fatto in sicurezza.

Il risultato si è visto.

Il problema è che chi ha comunicato di far collegare tutti dal primo aprile ha prima parlato con chi doveva implementare il tutto?
Ne dubito perchè altrimenti la risposta ovvia sarebbe stato che non sarebbe stato possibile realizzare il tutto in così poco tempo. Lo sviluppo ha dei tempi tecnici che più di tanto non è possibile comprimere, neanche lavorando giorno e notte.
 
Dopo tanti tentativi ieri, stamattina alle 7:30 sono riuscito a inoltrare la domanda. Vediamo che succede, controllerò alle 16 nella mia area personale se c'è.
 
Macché. Le accuse contro ignoti sono comodissime per coprire le proprie incapacità
 
gli hacker accaniti contro l'albergatore...sarà stato uno su airb&b
 
Indietro
Alto Basso