Situazione Brescia Est

Io no, sono defilato e un po' sotto la montagna, abito a Caionvico.
Nonostante questo vedo telereporter(c.63), la9(c.24) che arrivano solo da lì e mi chiedevo se era un problema mio o se non stanno trasmettendo.
E' un canale che interessa per via delle partite, che mi costringe a tenere un'antenna puntata verso Calenzone. Altrimenti spostavo tutto dalla parte dei ripetitori di Botticino.

gipigia ha scritto:
Io no, sono defilato e un po' sotto la montagna, abito a Caionvico.
Nonostante questo vedo telereporter(c.63), la9(c.24) che arrivano solo da lì e mi chiedevo se era un problema mio o se non stanno trasmettendo.
E' un canale che interessa per via delle partite, che mi costringe a tenere un'antenna puntata verso Calenzone. Altrimenti spostavo tutto dalla parte dei ripetitori di Botticino.
l' unica soluzione è il 35 di calenzone.

Grazie non avevo badato alla polarizzazione.
Ma tu che canali prendi dalla Maddalena in pol.V? Tutti quelli indicati su OGTV o anche altri?
Grazie

canali da M.Maddalena

In breve: vedo tutto quello che viene trasmesso d M.Maddalena secondo Otgtv ,anche quello che si scrive essere in pol. orizzontale (quindi ho dei dubbi che sia cosi') tranne ch 44 Rete A Dvb1 (Cielo per capirci).
In piu' vedo La 7 e Teletutto che probabilmente entrano da Roccolo Arrighi di Lonato.
Ciao

Da ieri sono tornati fruibili i canali 24 UHF di LA9 ed il 46 UHF di ANTENNA3.
Polarizzazione orizzontale da postazione Vedetta (o Maddalena).
Io sono del Villaggio Violino.

Ciao

Certo che Telereporter e Telelombardia sparano bene dalla Maddalena... Con antenna puntata su Velo (dalla mia posizione circa 120-90 gradi con la Maddalena) entrano, il 41 spesso è stabile, il 64 un po' meno :D

marcello60 ha scritto:
Telelombardia ch 64 pol V da Maddalena ,segnale forte e di ottima qualita'.
Ciao
se ti sposti verso l'interno arrivando ai piedi della Maddalena il segnale di ottima qualità scompare letteralmente, restano on-air solo SuperTv e parzialmente Telereporter (chi vive nell'interno di Sera e Caionvico può verificare che è come dico), per esempio del 46 di Antenna3 non c'è neanke lontanamente l' ombra... il discorso cambia se esci dal paese allontanandoti dalla montagna (rendendo ricevibili anche i can. 41-45-62, 64)....Su Sera buono invece (con antenna opportunamente puntata) il can. 32 di StudioNord (da Monte Salena)....Abbastanza fruibile anche il can. 24 di La9 (quando è acceso)...Appena fatto lo switch-off arrivava perfetto il can. 41/TeleStar fino a San Gallo (la zona di montagna del comune di Botticino)...segnale semi-scomparso dai primi giorni di Gennaio.

Ultima modifica:
gipigia ha scritto:
Confermo quanto sopra.
Telelombardia me lo sogno dalla Maddalena.
dovrebbero regolare le pannellature in modo da fare capillarmente servizio sulla nostra area pedemontana (dalla Maddalena) oppure valutare di attivare un piccolo ripetitore da Botticino-Torricella...cavolo servono piccole località dell' alta valcamonica e non un area di hinterland della città che con caionvico fa 13.000 abitanti, ricordando a tutti che Caionvico NON E' UN PAESE: è un quartiere del comune di BRESCIA, per cui non è secondaria come area...non vorrei non fosse ben chiara la faccenda a chi pianifica le coperture.

Ultima modifica:
Da ieri per la prima volta ricevo il canale 41 di telecity, ci avranno ascoltato? Comunque il segnale è debole e squadretta molto.

gipigia ha scritto:
Da ieri per la prima volta ricevo il canale 41 di telecity, ci avranno ascoltato? Comunque il segnale è debole e squadretta molto.
spero vivamente ci ascoltino...anche qua resta a schermo nero un bel po' prima di comparire l' immagine che però resta inchiodata...se penso che a natale si vedeva meglio della rai mi viene un po' il nervoso hehehe

Da ieri sera (compreso adesso) l'intero mux di TeleTutto, che ho sempre ricevuto perfettamente, squadretta ogni minuto/minuto e mezzo...succede anche da voi? potete controllare?

Teletutto che squadretta...

EteriX ha scritto:
Da ieri sera (compreso adesso) l'intero mux di TeleTutto, che ho sempre ricevuto perfettamente, squadretta ogni minuto/minuto e mezzo...succede anche da voi? potete controllare?
Da me con doppio impianto tutto ok.
Ah dimenticavo: ricevo con antenna interna Espansione Tv sul ch 51 con qualità bassa vicina al 50% e ampli da 22 db a palla.
Eterix sei di civitanova marche???

EteriX ha scritto:
Qui tutto ok sia con antenna del tetto che con baffo (livello segnale 34% qualità segnale 85%) dato che l'antenna da interni (a larga banda amplificata della cobra) non ha apportato miglioramenti.
P.S. Sono stato nuovamente nel condominio di Viale Venezia che a Natale non prendeva mediaset e timb mentre adesso magicamente si è risolto tutto, poi scrivo un post più dettagliato nel thread della Lombardia.

Grazie per i riscontri, ho sentito altri amici e parenti, fra i quali alcuni collaboratori di TeleTutto/Radiobrescia7 che ricevono da Botticino-Torricella: tutti con lo stesso problema...ritengo a questo punto sia un problema del ripetitore di Botticino.
Ultimi rilievo di stamattina: Potenza segnale: normale - Qualità segnale oscillante da: 100 a 54-56-4-0.
Prima di questa situazione dal 16 novembre fino al 20 maggio la ricezione era sempre stata PERFETTA.

Ultima modifica:
non è che stanno spostando qualcosa? anche quello di mediaset non andava bene, alle 2 circa di ieri faceva come teletutto.

gipigia ha scritto:
non è che stanno spostando qualcosa? anche quello di mediaset non andava bene, alle 2 circa di ieri faceva come teletutto.

alle 2 circa di ieri mediaset dava di matto in mezza pianura grazie alla propagazione molto forte che mandava al diavolo l' SFN... Sia sul 49 che sul 36...e non erano gli unici....;)

gipigia ha scritto:
Può darsi....Stamattina su facebook ho mandato segnalazione a Nunzia Vallini (drettore TT)..
mi ha subito risposto chiedendomi il numero di tel...
Sempre stamattina effettivamente era OFF il can. 54 del mux 1-Rai.
Da me però Mediaset resta sempre ben ricevibile su tt i mux....

mux rai a Botticino.

Digitale Mux 1 DettagliContiene anche Rai 3 TGR Emilia Romagna
Programmi Tv L.C.N. Info
Rai 1 1
Rai 2 2
Rai 3 3
Rai News 48
Rai 3 Emilia Rom. 123
Programmi Radio L.C.N. Info
Radio1 0
Radio2 0
Radio3 0

Banda Canale Pol Azimut Nome Trasmettitore TGR Info
VHF 5 h 103 MONTE VENDA Veneto

VHF 9 h 218 VERONA SIP Veneto

VHF 9 v 59 SAN FIDENZIO Veneto

UHF 34 hv 5 VALPANTENA Veneto

UHF 34 v 349 AVESA Veneto

Digitale Mux 2 Dettagli
Programmi Tv L.C.N. Info
Rai Sport 1 57
Rai Sport 2 58
Programmi Radio L.C.N. Info
FD Auditorium 0
FD Leggera 0

Banda Canale Pol Azimut Nome Trasmettitore Info
UHF 30 h 103 MONTE VENDA

UHF 30 v 218 VERONA SIP

Digitale Mux 3 Dettagli
Programmi Tv L.C.N. Info
Rai Gulp 42
Rai YoYo 43
Rai 4 21
Rai Movie 24
Rai Premium 25

UHF 26 h 103 MONTE VENDA

UHF 26 v 218 VERONA SIP

Digitale Mux 4 DettagliContiene servizi informativi di tipo interattivo (MHP)
Programmi Tv L.C.N. Info
Rai 5 23
Rai Storia 54
Rai HD 501 Trasmissioni in Alta Definizione

UHF 40 h 103 MONTE VENDA

UHF 40 v 218 VERONA SIP

Indietro
Alto Basso