marcello60
Digital-Forum Junior
Scusa ho sbagliato il nick Liriometeo !
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Verso Serle il ramo orientale della Maddalena diventa Monte Salena...Gli impianti di Vedetta da Bedizzole non li vedi..Quelli che vedi da lì sono gli impianti di Maddalena-Arrivo Funivia e poi sparsa vedi tutta la roba sopra Botticino della Rai e delle compagnie telefoniche-esercito-vigili del fuoco-carabinieri-vigili--militari-snam-enel, ecc ecc...Sono 4-5 tralicci distanziati un bel po' di metri fra loro..La Rai è nel punto più centrale, più alta rispetto alle tv private che restano nell'ala della montagna più sotto...Manako ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto al forum per unirmi alla vostra discussione.
Io da Bedizzole, sulla collina del centro, mi trovo nella stessa identica situazione di Marcello di Rezzato.
Unica differenza è che da ieri pomeriggio è cominciato ad affacciarsi il Timb3 sul 48 che col passare delle ore sembra stabilizzarsi (La7, MTv ecc ecc)
Stamattina sono uscito a vedere dove puntano le mie antenne: 2 guardano l'appennino (infatti i Mux rai li prendo dal Penice) ed una verso la Maddalena.
Una domanda, ma il Vedetta sono quei ripetitori un po' più verso Serle che si vedono sulla Maddalena?
Ho visto anche che Mediaset ci considera ormai Veneti! Consigliano di puntare su Velo Veronese dal 30... che caos!
Non sei stupido ma se pensi che fra Maddalena e Vedetta ci sono poco più di 400 metri di differenza fai presto a capire quale sia...Da Montichiari andando verso Brescia quando sei più o meno a Castenedolo vedi una sorta di collinetta che sovrasta Brescia su un fianco, un 200 metri sopra quella che tutti i bresciani conoscono come "TOMBA DEL CANE" ecco quella è Vedetta, se sali molto più sopra la montagna grande è la postazione di Maddalena che si trova dove ci sono ancora i resti di dove arrivava la funivia che esisteva negli anni 60....davanti alla selva di antenne c'è un parcheggio e difronte c'è il RISTORANTE CAVRELLE...Mentre per quanto riguarda Vedetta ha vicino l' omonimo Ristorante Vedetta....La Rai però è un 100-150 metri più in alto, devi superare il RIFUGIO, si percorre una strada a parte che sale in alto e che era stata fatta fare dalla NATO...Oppp sc'è la Rai anche su Vedetta e c'è però anche su Maddalena..La postazione RAI della Maddalena è pensata per servire: Botticino-Nave-Bovezzo-Gussago-Concesio-Rezzato-Collebeato, zona Nord: Villa Carcina, parte della Valtrompia...La postazione RAI di Vedetta serve la città e hinterland ma più che altro la città...Piova ha scritto:Una domanda sulla Maddalena... Da Montichiari si vedono chiaramente due postazioni entrambe alla stessa altezza: una verso Brescia dove si può "liberametne" girare tra i ripetitori (foto avatar) e che si trova vicino a dove finisce la salita (e questa credo sia quella delle private) ed un'altra verso est. Quella verso est non ho avuto modo di andare a vederla in quanto era buio e non sapevo dove andare. E' questa quella condivisa con la NATO?
PS sarò stupido, ma Vedetta devo ancora inquadrare dov'è...
molossoide ha scritto:Vorrei intervenire anche io per aggiornarvi sulla zona di Viale Venezia.
Assenti MUX 1 e 2 della Rai (praticamente entra bene solo il CH 40) Mediaset idem con patate la 7 assente.
per ricapitolare le emittenti in banda 4 sono out, quelli i 5 si vedono bene.
Comunque un gran casino. Speriamo in bene.
Si c'è quel famoso accavallamento di segnali fra Maddalena+Vedetta/Penice sui can. 23-26 e 30. RTB avrà anche quella problemi di SFN, hanno il can. 21 su Vedetta, su Maddalena e su Calenzone.molossoide ha scritto:Per EteriX, la 7 non la vedo proprio su nessun canale.
Non vedo più le emittenti in banda 4 (retebrescia, rai 1-2-3-)
Anche canale 5 rete 4 e italia 1 niente.
Sperem.
marcello60 ha scritto:Venerdi ho mandato e-mail aBs.tv, Retebrescia,Teletutto:la prima a rispondere è stata Bs.tv . Ecco la mail.
Buongiorno,
abito a Rezzato ,prima del 26/12 vedevo BS.TV su vari mux ,con Telearena e Telemantova, ora non vi vedo più.
Segnalo che nella mia zona ,tutti abbiamo le antenne orientate a sud ( Penice,Calenzone,Travo) perchè schermati dalla Maddalena.
Come fare per ricevere la vostra emittente ?
Grazie, cordiali saluti.
RISPOSTA DI QUESTA MATTINA:
Gent.mo Telespettatore
le confermo che lei non vede più la nostra emittente perché abbiamo temporaneamente spento l'impianto di Leno che trasmetteva sul CH25
ora dobbiamo accenderlo sul CH65 ma dobbiamo prima fare delle verifiche nella VS zona perché dobbiamo sincronizzarlo con gli altri impianti di Vedetta e Maddalena che trasmettono sempre sul CH65
SPERIAMO DI RISOLVERE AL PIU’ PRESTO QUESTO PROBLEMA.
Cordiali saluti
Fiorenzo Petrogalli
BRESCIA PUNTO TV
030/2911375
PS. Grazie Eterix per tutte le informazioni che mi mandi !
Ciao a tutti
Sai anche quali mux riceve?Manako ha scritto:Io a Bedizzole non ricevo più Mediaset come vi dicevo.
Il mio vicino mi ha detto invece che ancora lo riceve: ieri ho guardato le sue antenne. Una punta l'Appennino, una la funivia Maddalena ed una leggermente più a Sud (pochissimi gradi). Potrebbe puntare il Montorfano?
A questo punto credo che aspettare ancora 3/4 giorni sia il minimo, visto che la nostra area in parte risente dello switch off veneto.
Stasera vi comunico che trovo novità.
Ciao a tutti
marcello60 ha scritto:Ho appena parlato con il call center di La 7 . Sono a conoscenza dei nostri problemi si ricezione, da venerdi stanno lavorando ai ripetitori, sperano di risolvere i loro grossi ed inaspettati ( ? ) problemi, mi hanno raccomandato di non chiamare antennisti , la situazione dovrebbe risolversi a breve. Speriamo.
Il centralino di mediaset è 02/21021 è in comune con la sede lombarda di ELETTRONICA INDUSTRIALE...tieni presente che appena spieghi la questione ti passano un operatrice del Servizio Opinioni che prende nota ma non i tecnici...Oppure prova a comporre: 800.91.90.96 può essere che acchiappi qualche tecnico.marcello60 ha scritto:Chi di voi conosce mail o telefono di Mediaset ,meglio ancora di Elettronica Industriale ,che ne cura la diffusione dei segnali?
Ciao a tutti