Situazione Brescia Est

gipigia ha scritto:
Ciao anche io ho problemi di scatti su vari canali, su quelli della V banda in particolare. Sono di Caionvico e ho la V banda su Botticino e la IV su Calenzone, tutti e due in polarizzazione orizzontale. Ma è un problema di impianto o i segnali non sono sincronizzati bene o altro?

Ciao grazie
...la troppo bassa potenza della postazione di Botticino.. in analogico non usciva dal paese, in digitale sfora un pochino fuori dal paese ma evidentemente non a sufficienza per coprirvi bene...fin dai primi giorni del passaggio ritenevo che a caionvico avreste avuto problemi..dovresti avere meno difficoltà sul 36 di mediaset se provi a prenderlo da botticino: è quello un attimino più robusto...
é che quella postazione non aveva tradizione di buona copertura, col digitale qualcosa è migliorato, non ancora quanto dovrebbe...
vai su Mediaset-Copertura e metti Botticino indica che a loro avviso solo il 50% del paese è coperto da Botticino-Torricella,
se metti Brescia e guardi il mux2 stranamente ti uscirà fra le altre una favolistica copertura del 99% su Brescia da Botticino.
se avevi la quarta su botticino in queste ore che da tesio di paitone era spenta Videostar poteva entrarti il mux di Studionord sul canale 32 dal Salena (é più o meno nella stessa direzione)....

Ultima modifica:
iena73 ha scritto:
Scusate: qualcuno della mia zona riesce a beccare il mux 4 della Rai sul 40?
Grazie.
Il bello è che il sito di raiway da il mux 4 da San Zeno di Montagna (dove non si sa se è attivo o meno) e non lo indica da Selvapiana (dove invece c'è!).
In occasione della prima della scala del 7 dicembre sulla pagina facebook di rai5 c'era un utente di Toscolano che si lamentava che non si riusciva a vedere il canale, di più non so dirti.

james93 ha scritto:
Il bello è che il sito di raiway da il mux 4 da San Zeno di Montagna (dove non si sa se è attivo o meno) e non lo indica da Selvapiana (dove invece c'è!).
In occasione della prima della scala del 7 dicembre sulla pagina facebook di rai5 c'era un utente di Toscolano che si lamentava che non si riusciva a vedere il canale, di più non so dirti.
Ciao.
Io infatti non riesco a beccarlo. Molto probabilmente quindi non è stato ancora attivato, non credo che dipenda dal mio impianto mal configurato.

YAHOO!!! FINALMENTE IL CH 48 DALLA VEDETTA STABILE E CON QUALITA' ALTA, SIAMO AL 95%.:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

EHI 3750 SEI SPARITO???

Ultima modifica:
Momentanea interruzione di servizio questo tardo pomeriggio sul can. 66 di TeleTutto da Botticino-Torricella tuttora in corso, già segnalata ai diretti interessati.
;)

gipigia ha scritto:
anche il canale 50 è sparito
Il bello é che é sparito da quando gli ho scritto di indicare nella tabella delle frequenze anche il 50 attivo da Botticino hahaha :crybaby2: :D
in compenso entrano bene segnali lontani adesso (l' ottima Di.Tv su tutte)..
TeleTutto rientrata da poco!..
Nel contempo qualche istante fa c'era un blocco in regia, per alcuni istanti TeleTutto ha ripetuto TT24 al posto di seguire la sua normale programmazione, ora il problema pare sia rientrato.

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
...la troppo bassa potenza della postazione di Botticino.. in analogico non usciva dal paese, in digitale sfora un pochino fuori dal paese ma evidentemente non a sufficienza per coprirvi bene...fin dai primi giorni del passaggio ritenevo che a caionvico avreste avuto problemi..dovresti avere meno difficoltà sul 36 di mediaset se provi a prenderlo da botticino: è quello un attimino più robusto...
é che quella postazione non aveva tradizione di buona copertura, col digitale qualcosa è migliorato, non ancora quanto dovrebbe...
vai su Mediaset-Copertura e metti Botticino indica che a loro avviso solo il 50% del paese è coperto da Botticino-Torricella,
se metti Brescia e guardi il mux2 stranamente ti uscirà fra le altre una favolistica copertura del 99% su Brescia da Botticino.
se avevi la quarta su botticino in queste ore che da tesio di paitone era spenta Videostar poteva entrarti il mux di Studionord sul canale 32 dal Salena (é più o meno nella stessa direzione)....

Non ci sono problemi di potenza del ripetitore. LA7 e i suoi canali mi arrivano forte e chiaro, come la RAI. Il canale 36 è comunque quello più debole dei MEDIASET che arriva.

gipigia ha scritto:
Non ci sono problemi di potenza del ripetitore. LA7 e i suoi canali mi arrivano forte e chiaro, come la RAI. Il canale 36 è comunque quello più debole dei MEDIASET che arriva.
Bene, era ora.. in analogico il ripetitore non andava oltre il semaforo della Musia, fai te...
il canale 36 è l' unico che il sito mediaset indica come copertura da Botticino su Brescia (Caionvico=Brescia) (nelle loro tabelle il 49 e il 52 del ripetitore di Butisì non sono indicati per aree fuori dal paese, il 36-mediaet2 si, a quello e solo a quello han messo una copertura del 99% su Brescia: che fantasiaaaa) :5eek: :eusa_think: :evil5: :D

http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=lombardia
metti Brescia.. vedrai che sul sito danno copertura da Botticino solo per il MDS2

Ho guardato film fino a ieri con la tessera. Li chiamerò...:mad:
Ho visto il tuo link. Comunque su un sito, non mi ricordo se del ministero o altro, erano visibili le aree coperte dai vari ripetitori e Caionvico era associato al ripetitore di Botticino. Infatti se invece di mettere Brescia metto Botticino sul sito di Mediaset visualizzo i ripetitori che effettivamente ricevo in polarità orizzontale. Quello che non mi ricordo è se hanno cambiato sul loro sito i ripetitori visibili. Perchè non vedo più il canale 50 dei film. Se tu passi da Caionvico vedrai che ormai quasi tutti hanno messo la V banda su Botticino. A proposito: anche Teletutto e Brescia.tv hanno un segnale moto forte.

Ultima modifica:
gipigia ha scritto:
Ho guardato film fino a ieri con la tessera. Li chiamerò...:mad:
Ho visto il tuo link. Comunque su un sito, non mi ricordo se del ministero o altro, erano visibili le aree coperte dai vari ripetitori e Caionvico era associato al ripetitore di Botticino. Infatti se invece di mettere Brescia metto Botticino sul sito di Mediaset visualizzo i ripetitori che effettivamente ricevo in polarità orizzontale. Quello che non mi ricordo è se hanno cambiato sul loro sito i ripetitori visibili. Perchè non vedo più il canale 50 dei film. Se tu passi da Caionvico vedrai che ormai quasi tutti hanno messo la V banda su Botticino. A proposito: anche Teletutto e Brescia.tv hanno un segnale moto forte.
Ciaonvico non fa comune, in quell' elenco non c'è, per i dati la tabella fa riferimento a BRESCIA..Io sul 50 ho una mia tesi..spero di sbagliare...Ipotizzo che abbiano raccolto un numero talmente basso di abbonati sulla nostra zona che potrebbero aver deciso di rimanere presenti sulla zona solo parzialmente col ripetitore della Maddalena recentemente meso in funzione....E' singolare che all' attivazione della Maddalena si è regitrato l' OFF del ripetitore di Botticino, non vorrei che l' evento sia correlato....a sostegno di questa tesi c'è da dire che alle mie varie mail rispondono rimandandomi come riferimento alla Maddalena .. vengano qua a farci vedere come si sintonizza il loro 50 dalla Maddalena che ci facciamo due risate...

Per me sono al risparmio, anche sull'acquisto dei ripetitori. LA7 con i suoi ripetitori e anche BRESCIATV e TELETUTTO non hanno problemi come potenza e qualità. E non sono canali monopolisti come MEDIASET e RAI, che quest'ultimo ricevo dal Piemonte senza problemi. Devo dire che però, da quando hanno disattivato il ripetitore del canale 50, non mi sembra di vedere più le distorsioni che dicevo precedentemente. Ho telefonato al loro call-center mi hanno detto che sono problemi temporanei...bohhh...

gipigia ha scritto:
Per me sono al risparmio, anche sull'acquisto dei ripetitori. LA7 con i suoi ripetitori e anche BRESCIATV e TELETUTTO non hanno problemi come potenza e qualità. E non sono canali monopolisti come MEDIASET e RAI, che quest'ultimo ricevo dal Piemonte senza problemi. Devo dire che però, da quando hanno disattivato il ripetitore del canale 50, non mi sembra di vedere più le distorsioni che dicevo precedentemente. Ho telefonato al loro call-center mi hanno detto che sono problemi temporanei...bohhh...

Il documento che dicevi di aver letto con l' elenco delle postazioni e le zone di copertura che indicava Caionvico era a questo link: http://www.otgtv.it/listapost.php?prov=BS&provincia=Brescia

Sul dicorso del canale 50 chi risponde al call-center inventa!

Non faccio fatica a crederci. Comunque ho richiamato e mi hanno detto che hanno proprio un problema sulla Maddalena. Io non vedo dal ripetitore di Botticino...

digital man 2007 ha scritto:
YAHOO!!! FINALMENTE IL CH 48 DALLA VEDETTA STABILE E CON QUALITA' ALTA, SIAMO AL 95%.:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

EHI 3750 SEI SPARITO???
Regalo di Natale? :lol: ;)

gipigia ha scritto:
Non faccio fatica a crederci. Comunque ho richiamato e mi hanno detto che hanno proprio un problema sulla Maddalena. Io non vedo dal ripetitore di Botticino...

Ma scusa tu hai un antenna di quinta in verticale sulla Maddalena? sai che D-Free dalla Maddalena è in verticale, se hai una antenna-standard in orizzontale stai ricevendo da Botticino....Il ripetitore di D-Free dalla Maddalena è roba recente è in funzione da poche settimane se non giorni, se tu ricevi D-Free da mesi lo stavi beccando da Botticino che è in funzione dal 28 Maggio 2011..Che la Maddalena sia ferma può anche darsi ma il fatto avverrebbe in contemporanea col fermo del ripetitore di Botticino (tuttora qua è spento) anche se le due cose non c' entrano niente perchè Botticino non è alimentato dalla Maddalena ma dai satelliti con le varie frequenze di servizio. Mi pare strano che ricevi dalla Maddalena: la copertura da là è veramente pessima come quasi tutto quello che viene dalla Maddalena.. forse funziona sui paesi dalla parte di là della montagna: zona nord, non ritengo veritiero il 40% di copertura da loro indicato....Può anche darsi che loro facciano confusione e che il guasto sia proprio sul ripetitore del paese che loro scambiano per la Maddalena (nel loro database il ripetitore di Botticino non è mai stato registrato... è naturale che al call-center ti nominano solo la Maddalena). Ci sto da un po' scambiando email dove si limitano a ripetere una frase pre-impostata, chi risponde non sa assolutamente di che cosa sta parlando...Si capisce che ELETTRONICA INDUSTRIALE non gli ha passato tutte le informazioni che doveva dargli, il problema é alla fonte...

Ultima modifica:
Scusami ho sbagliato a scrivere. Intendevo dire che loro mi hanno detto che hanno effettivamente dei problemi col ripetitore della Maddalena, ma che io invece vedo dal ripetitore di botticino...

gipigia ha scritto:
Scusami ho sbagliato a scrivere. Intendevo dire che loro mi hanno detto che hanno effettivamente dei problemi col ripetitore della Maddalena, ma che io invece vedo dal ripetitore di botticino...
no scusami tu ... non avevo capito bene da tanto che sono sconcertato per come lavorano..dovrebbero appaltare il call-center mediaset o addirittura a elettronicaindustriale...loro non sono in grado di gestirlo..

Da ieri sera nuovamente operativo il D-Free (uhf 50) da Botticino-Torricella
;) E....sorpresa...il sito D-Free per la prima volta riporta la giusta stazione trasmittente!
Aggiornato il dato anche sulla pagina delle Coperture-Mediaset.
Bene!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso