Situazione Brescia Est

E' passata una settimana dalla prima segnalazione: il mux1-Rai sul can. 54 a Botticino è ancora spento, vai a capire..intanto alcune utenze del paese si stanno organizzando con un antenna aggiuntiva per vedere la rai in verticale dalla Maddalena...E' l' ultimo di una serie di OFF su quel can. 54... per farlo funzionare a singhiozzo meglio che lo levino veramente e ci rivolgeremo in massa alla Maddalena..dopotutto l' intero paese è a vista con la torre Rai della Maddalena..non è mai stata chiara l' utilità reale di questo piccolo impianto aggiuntivo.. ;)

mania digitale ha scritto:
Grande EteriX sei sempre il migliore ciaoo:D :D :D :happy3:
nella discussione sulla copertura dell' ovest bresciano ritrovi anche cilo
con altro nick....siamo di nuovo tutti assieme... :icon_bounce:

Gli abitanti di quella valle sconsolata(NAVE) si chiedono affranti quando potranno vedere La7 ahahahah:D . CIAO IPPOGRIFO sono Fausto ci siamo tutti manca solo Beps e walter buona serato :happy3: :happy3: :D :D

48 690 o Timb3 Dvb dvb Pizzo Cornacchia Brione BS
48 690 v Timb3 Dvb dvb M. Maddalena Brescia
Io continuo a non vederli... cosa posso fare???
Il TIMB 1 a volte perde la qualità.

Ultima modifica:
digital man 2007 ha scritto:
48 690 o Timb3 Dvb dvb Pizzo Cornacchia Brione BS
48 690 v Timb3 Dvb dvb M. Maddalena Brescia
Io continuo a non vederli... cosa posso fare???
Il TIMB 1 a volte perde la qualità.
Te l'ho detto infinite volte ... in pubblico e in privato... Continui a far finta di nulla e a fare copia&incolla assolutamente inutili ...

Sono state fatte misure esattamente sotto casa tua: il segnale TIMB dal Vedetta è assolutamente perfetto. Non cercarne altri.

Chiama un bravo antennista ... ;)

mania digitale ha scritto:
Gli abitanti di quella valle sconsolata(NAVE) si chiedono affranti quando potranno vedere La7 ahahahah:D . CIAO IPPOGRIFO sono Fausto ci siamo tutti manca solo Beps e walter buona serato :happy3: :happy3: :D :D
Un salutissimo!!! :D :D :D Mi fa grande piacere ritrovarti!!!! ;) ;) ;)
Proprio in questi giorni, qui dalle mie parti, ho sentito delle persone che hanno cominciato a vedere La7 orientando verso Valcava o Orfano e si sono convinte a ruotare le antenne. Per te è un'altra questione, ok ... comunque ormai ho capito che bisogna guardare bene da dove arrivano le onde ... e poi ... acchiapparle ... se ci si riesce (semplice e banale!). :D :D :D
Questo forum, da quanto so io, è molto qualificato e girano informazioni molto utili ed affidabili. Hai fatto bene ad iscriverti. Un grandissimo Benvenuto, Mania Digitale!!!:D :D :D

Ultima modifica:
Esatto per voi è la postazione migliore in quanto Maddalena e Vedetta sono troppo lontane, e poi girare le antenne non vuol dire dover chiamare l'antennista.

Problemi di visione sul 44 UHF

Da circa una settimana riscontro problemi di interferenze sul 44 UHF di Rete A MUX1 dalla postazione Vedetta. Il mio impianto punta esclusivamente il gruppo Vedetta e Maddalena.
Capita anche a voi?

fabiopini2003 ha scritto:
Da circa una settimana riscontro problemi di interferenze sul 44 UHF di Rete A MUX1 dalla postazione Vedetta. Il mio impianto punta esclusivamente il gruppo Vedetta e Maddalena.
Capita anche a voi?

Di che zona sei a Bs?

Ciao io ho segnale al 75% e qualità al 97% con decoder fta esterno Telesystem TS6100DT.

Sto provando anche con il humax DTT-4000, tra breve i risultati.

E' possibile che un ricevitore più datato come lo HUMAX DTT-4000 riceva meglio degli ultimi appena usciti???

Ultima modifica:
Esatto per voi è la postazione migliore in quanto Maddalena e Vedetta sono troppo lontane, e poi girare le antenne non vuol dire dover chiamare l'antennista.
Anche per noi qui non è stato semplice capire che il segnale buono arrivava da tutt'altra parte, dopo lo switch off. Eravamo abituati ai puntamenti "storici" proprio su Vedetta/Maddalena. Ti dirò di più: alcuni antennisti non sono ancora convinti del fatto che Monte Orfano sia diventato importante. Comunque, piano piano, le antenne nuove lo gradiscono sempre di più ... questo è sicuro. :D

Di che zona sei a Bs?

Ciao io ho segnale al 75% e qualità al 97% con decoder fta esterno Telesystem TS6100DT.

Sto provando anche con il humax DTT-4000, tra breve i risultati.

E' possibile che un ricevitore più datato come lo HUMAX DTT-4000 riceva meglio degli ultimi appena usciti???

Ciao, sono del Villaggio Violino, zona EST del Comune di Brescia.

Ciao, sono del Villaggio Violino, zona EST del Comune di Brescia.
Io mi trovo in linea d'aria a 3 km dalla VEDETTA e non ricevo bene i mux 1-3 di timb. La palazzina di fianco alla mia li riceve perfettamente.

Capita anche a voi?

Ho appena ricevuto una mail dal servizio assistenza di Deejay TV che comunica di aver ripristinato il canale 44 UHF dalla Vedetta, qualcuno è in grado di verificare se ci sono reali miglioramenti?
Grazie

Non ricevo il ch 57 di RETECAPRI.

Nemmeno io riesco a sintonizzare il 57 UHF dalla Vedetta, mi sembra strano perchè tutte le altre frequenze le ricevo in modo perfetto. Il mio impianto monta banda IV e V sul gruppo Vedetta Maddalena e basta.
Ciao

Indietro
Alto Basso