• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione copertura DTT CARINI prov. palermo

gac400 ha scritto:
Ho una sola antenna puntata vs. Montagnalonga, a meno che non prenda segnali di rimbalzo per la RAI, ma ho 92 di potenza e qualita.... mi sembrano altini per essere di rimbalzo'

Probabilmente riesci a prendere anche il segnale che arriva da bellolampo.....;)
 
Mi date conferma se i CANALE 5 - RETE 4 E ITALIA 1 da ieri non sono ricevibili da Montagna Longa ?
 
si tutto il mux med2 è spento cosi come trm analogico
 
swicht off ddt carini PA

ciao ragazzi :D
volevo capire a carini dopo lo swicht-off quali ripetitori restano funzionanti, solo per capire le future installazioni delle antenne:icon_rolleyes:
 
In base a quanto anticipato QUI sulle linee guida solitamente adottate, ritengo che avrai:
da Montagna Longa tutti i Mux Mediaset, il Mux D-Free, tutti i Mux TIMB e le locali già presenti (previe assegnazioni per le locali).
Da Cinisi Costa Nuova avrai tutti i Mux RAI, i Mux 1, 2 e 4 Mediaset e i Mux TIMB.
Da Torretta - Bellolampo avrai tutti i Mux RAI e i Mux 1, 2 e 4 Mediaset.

Ribadisco, non ho dati ufficiali, ma al 99% per logica sarà così, stando a quanto indicato nelle linee guida suddette. :icon_cool:
 
AG-BRASC ha scritto:
In base a quanto anticipato QUI sulle linee guida solitamente adottate, ritengo che avrai:
da Montagna Longa tutti i Mux Mediaset, il Mux D-Free, tutti i Mux TIMB e le locali già presenti (previe assegnazioni per le locali).
Da Cinisi Costa Nuova avrai tutti i Mux RAI, i Mux 1, 2 e 4 Mediaset e i Mux TIMB.
Da Torretta - Bellolampo avrai tutti i Mux RAI e i Mux 1, 2 e 4 Mediaset.

Ribadisco, non ho dati ufficiali, ma al 99% per logica sarà così, stando a quanto indicato nelle linee guida suddette. :icon_cool:

Quindi io che punto a montagnalonga e a punta raisi dovrei ricevere tutti i mux tranquillamente no?
 
In teoria sì.
Ormai è praticamente sicuro che la RAI attiverà tutti i Mux dal sito denominato Carini (che poi sarebbe Torretta - Bellolampo) ed anche dal sito denominato Punta Raisi (cioè Cinisi - Cosa Nuova). Invece attiva solo il Mux 1 dal sito denominato Cinisi (che è invece a Terrasini), quasi a sorpresa direi (ma questo per Carini non conta).
Per le altre reti non ho ancora i dati alla mano, ma resta valido quanto ampiamente prevedibile, ovvero, la prevedibilissima presenza di tutti i Mux da Montagna Longa e almeno i principali Mux Mediaset più i TIMB da Punta Raisi / Cinisi Costa Nuova. :icon_cool:
Anzi, ecco qui (per la RAI): http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2863114&postcount=12 ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
In teoria sì.
Ormai è praticamente sicuro che la RAI attiverà tutti i Mux dal sito denominato Carini (che poi sarebbe Torretta - Bellolampo) ed anche dal sito denominato Punta Raisi (cioè Cinisi - Cosa Nuova). Invece attiva solo il Mux 1 dal sito denominato Cinisi (che è invece a Terrasini), quasi a sorpresa direi (ma questo per Carini non conta).
Per le altre reti non ho ancora i dati alla mano, ma resta valido quanto ampiamente prevedibile, ovvero, la prevedibilissima presenza di tutti i Mux da Montagna Longa e almeno i principali Mux Mediaset più i TIMB da Punta Raisi / Cinisi Costa Nuova. :icon_cool:
Anzi, ecco qui (per la RAI): http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2863114&postcount=12 ;)

Sei stato chiarissimo grazie. Aspettiamo e vediamo che succede
 
fabiokarate87 ha scritto:
da stamattina spento il canale 58 quindi niente mediaset


Qualcuno sà se la situazione si è ristabilita perchè attualmente non si vede Mediaset premium
 
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno della vostra esperienza per poter vedere la tv in casa.
Abito in zona Piraineto vdcarini lato mare, e possiedo:

1 antenna uhf
1 antenna vhf
1 ripartitore da palo ( senza alimentazione)
1 amplificatore da palo ( senza alimentazione)
1 amplificatore da interno posizionato accanto la tv ( con alimentazione)

Ho collegato tutto, ma non. edo nulla.
Sareste cosi gentili da indicarmi passo passo come e dove inserire i fili?
e srattutgo come e dove puntare le antenne?
Grazie mille
 
Salve, io abito in via Francesco Crispi a Carini. Vicino Via S.Anna. Da casa mia dovrei vedere tutti e quattro i ripetitori. Dispongo di due antenne UHF banda larga di ultima generazione, un'altra antenna uhf banda larga fecarro ( quella utilizzata per la rai ) e un'ultima antenna VHF sempre per la rai. Vorrei montare tutte e quattro le antenne in modo da ricevere più canali. Ho comprato un miscelatore per miscelare i vari segnali prima di mettere l'amplificatore. Ho notato che la maggior parte dei canali vengono da Torretta e Montagna Longa. Se punto le due antenne UHF una verso montagna longa ed una verso torretta con le restanti due antenne rai ( UHF banda larga e VHF ) una puntata verso Cinisi (RAI) ed una puntata verso Torretta o Isola delle femmine ( sempre per la rai ) dovrei vedere tutto? Grazie.
 
Indietro
Alto Basso