Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so se è il thread giusto.. Sulla gazzetta di oggi riportano la notizia di un accordo praticamente concluso tra Sky e Mediaset per la trasmissione delle 100 ore in chiaro delle olimpiadi di Sochi su Italia 1, accordo che prevede anche la trasmissione della parte in chiaro della moto gp. Vista la fonte che di solito non sbaglia, la notizia sembrerebbe attendibile.

"L’accordo, che ha quasi del clamoroso, è a
un passo. Nell’ambito delle trattative per il
Motomondiale Sky sta per cedere i diritti in chiaro
della prossima Olimpiade di Sochi a Mediaset,
che le trasmetterebbe su Italia1. Si tratta delle
100 ore di trasmissione per le quali non è stato
raggiunto l’accordo con la Rai e che Sky per
ragioni economiche ha preferito cedere ad
un’altra emittente, piuttosto che «girare» a Cielo.
Il primo incontro c’è stato e manca ancora la
firma, ma le parti si dicono vicinissime."

Fonte Gazzetta dello Sport.

mossa che non mi aspettavo strano che la rai non si sia interessata

a questo punto penso che il prossimo bando delle olimpiadi andrà deserto o le venderanno al ribasso.

Non credo sia interessata alle Olimpiadi, credo che Sky includa nel contratto del Motomondiale anche Sochi a prezzo simbolico così può rivenderle. D'altronde dopo tutti i soldi persi a Londra SKY le Olimpiadi non vuole più vederle manco in cartolina. Potesse, gliele darebbe tutte a Mediaset. Sochi e proprio difficile da piazzare

Non so se è il thread giusto.. Sulla gazzetta di oggi riportano la notizia di un accordo praticamente concluso tra Sky e Mediaset per la trasmissione delle 100 ore in chiaro delle olimpiadi di Sochi su Italia 1, accordo che prevede anche la trasmissione della parte in chiaro della moto gp. Vista la fonte che di solito non sbaglia, la notizia sembrerebbe attendibile.

"L’accordo, che ha quasi del clamoroso, è a
un passo. Nell’ambito delle trattative per il
Motomondiale Sky sta per cedere i diritti in chiaro
della prossima Olimpiade di Sochi a Mediaset,
che le trasmetterebbe su Italia1. Si tratta delle
100 ore di trasmissione per le quali non è stato
raggiunto l’accordo con la Rai e che Sky per
ragioni economiche ha preferito cedere ad
un’altra emittente, piuttosto che «girare» a Cielo.
Il primo incontro c’è stato e manca ancora la
firma, ma le parti si dicono vicinissime."

Fonte Gazzetta dello Sport.

Io capisco il momento..ma di Cielo che vogliono fare?

La cosa sorprende ma alla fine se ci pensate bene non stupisce più i tanto,anche perché alla fine Mediaset e SKY vanno spesso d'amore e d'accordo e SKY voleva disfarsi delle olimpiadi in chiaro

-- Inviato dal mio glorioso Iphone 3gs 32 GB con Tapatalk --

Mah sono molto sorpreso, non capisco come Mediaset possa occuparsi delle olimpiadi invernali, ha personale esperto sul campo? e per poersonale intendo in particolare telecronisti, commentatori e tutto ciò che ci ruota intorno. Tra l'altro i termini per gli accrediti stampa a Sochi dovrebbero essere scaduti, produrrà tutto dall'Italia? Non so, un evento come sochi non si prepara bene in tre mesi. Comunque se questa notizia sarà confermata due sono gli aspetti positivi per noi telespettatori, Italia 1 ha sicuramente una maggior copertura e la possibilità (forse) di seguire queste 100 ore in HD. Per quanto mi riguarda poi il segnale di Cielo è molto ballerino sul DTT e quindi mi andrebbe meglio così

Io capisco il momento..ma di Cielo che vogliono fare?

è stato un errore madornale...il più grande da quando NewsCorp ha messo piede in italia...patata bollente di cui vogliono/vorrebbero disfarsi IMHO
Grande affare per Mediaset prendersi 8 Gp in chiaro del MotoGp ( ed era molto prevedibile ) risparmiando notevolmente sull'acquisto dei diritti. Insomma come RaiSport per la F1 hanno fatto bene i loro conti
Sulle olimpiadi di Sochi non so se questo per gli spettatori free sia una bella notizia. Vediamo cosa combineranno. Dopo la vittoria di Rio per RaiSport grandissimo smacco
A questo punto visto il rapporto sempre più amichevole tra i 2 contender scontato il rinnovo Champions League-Europa League-WB e probabile cartello per CL e Serie A

non capisco come Mediaset possa occuparsi delle olimpiadi invernali, ha personale esperto sul campo? e per poersonale intendo in particolare telecronisti, commentatori e tutto ciò che ci ruota intorno.

Non credo che sia un problema, ci sono le voci di EuroSport che sono liberi e poi qualcuno in redazione ci sarà

è stato un errore madornale...il più grande da quando NewsCorp ha messo piede in italia...patata bollente di cui vogliono/vorrebbero disfarsi IMHO
Grande affare per Mediaset prendersi 8 Gp in chiaro del MotoGp ( ed era molto prevedibile ) risparmiando notevolmente sull'acquisto dei diritti. Insomma come RaiSport per la F1 hanno fatto bene i loro conti
Sulle olimpiadi di Sochi non so se questo per gli spettatori free sia una bella notizia. Vediamo cosa combineranno. Dopo la vittoria di Rio per RaiSport grandissimo smacco
A questo punto visto il rapporto sempre più amichevole tra i 2 contender scontato il rinnovo Champions League-Europa League-WB e probabile cartello per CL e Serie A

Non c'era bisogno di questo,ormai si sa che si vogliono bene..

Riguardante cielo non mi possono venire a dire che diventeremo grandi grazie a questi due eventi..

Non c'era bisogno di questo,ormai si sa che si vogliono bene..

Beh sai...qualche segnale negativo c'era comunque stato...diritti Medusa non ceduti...dirigenti che dichiarano di avere una visione molto diversa per la prossima asta di Serie A...

Beh sai...qualche segnale negativo c'era comunque stato...diritti Medusa non ceduti...dirigenti che dichiarano di avere una visione molto diversa per la prossima asta di Serie A...

Bè sulla seconda mi sembrava qualcosa di facciata,la prima devo essere sincero mi ha stupito..

Bè sulla seconda mi sembrava qualcosa di facciata,la prima devo essere sincero mi ha stupito..

Magari è di facciata ma devono vedersela con l'interlocutore principale,la Lega di Serie A,la quale ha fatto capire che non accetterà meno soldi. E la proposta indecente Sky l'ha fatta ovvero quella di avere alcuni se non tutti i big match in esclusiva assoluta

bè non è che vanno d'amore e d'accordo o si odiano, semplicemente sono due soggetti privati che fanno degli accordi su eventuali eventi che ritengono possano portagli dei vantaggi economici. evidentemente mediaset ci ha visto un'opportunità per italia1 (immagino sia questo il canale dove potrebbero andare le olimpiadi, oltre forse ad altri canali digitali). mentre per sky l'opportunità è di riguadagnare dei soldi spesi per l'acquisto - oltre che delle olimpiadi - anche della motogp, rispetto alla trasmissione su cielo, che rappresenta una mossa più rischiosa (d'altronde loro l'avevano detto che prima di tutto preferiscono vendere).
cielo va avanti come tutti i canali digitali, con qualche produzione propria + produzioni di altri canali (in questo caso sky e fox), crescendo pian piano. magari un giorno, sarà meno rischioso trasmettere degli eventi su cielo, ma per adesso lo è.

Di questi tempi meglio vendere a prezzo certo... che tentare la carta cielo (che può essere fallimentare)

e comunque mediaset in passato ha già trasmesso sia lo sci che lo sci di fondo(non ricordo i telecronisti), quindi non è certo una novita..è ovvio che se sky avesse trovato una free che gli dà soldi, avrebbe scartato cielo, considerata ovviamente solo come ultima possibilità...

e comunque mediaset in passato ha già trasmesso sia lo sci che lo sci di fondo(non ricordo i telecronisti)

Mediaset ha trasmesso lo Sci di Fondo a fine anni '90 con la cronaca di Francesco Pierantozzi, ora voce del Rugby di Sky ;)

Per lo Sci Alpino ci sarebbe Andrea Berton che collabora con MP per Diretta Premium, con Gudio Meda che fu inviato e talvolta telecronista della CdM femminile.

Per il Pattinaggio di Figura si ricordano le (agghiaccianti) esperienze di Lucia Blini. Per l'Hockey l'ex (bravo) cronista di Sportitalia Matteo Spinelli, se non erro, lavora in Mediaset. Inoltre c'è anche Guido Bagatta... e lì temo molto :laughing7:

A memoria, non ricordo esperienze negli sport invernali per gli altri giornalisti/collaboratori di Sport Mediaset :eusa_think: (escludendo Marco Foroni con l'Hockey).

è probabile che nella trattativa per poter cedere ad un prezzo maggiore i gp che devono andare in chiaro della moto gp ha inserito le olimpiadi invernali.
sicuramente è stato un errore per sky prendere le olimpiadi che sono un evento che deve andare andare in chiaro visto che non rende sul pay.
ora bisogna capire quanto avrà sborsato mediaset per ciò,se il canale mediaset che trasmetterà le olimpiadi sarà criptato o no sulla piattaforma sky durante questi eventi e se nella trattativa rientra qualche altro scambio.
su mediaset penso che le reti che potrebbero seguire le olimpiadi saranno italia 1 e italia 2.

A sky non conviene che Mediaset non cripti sul SAT, visto che trasmetteranno interamente le Olimpiadi su Sky Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso